Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
creatore Squid Game stagione 3 non sarà fine franchise (2)

News e anticipazioni | Serie tv

Il creatore di Squid Game sostiene che la stagione 3 non sarà la fine del franchise

Martina Pedretti | Dicembre 30, 2024

squid game

Il creatore di Squid Game svela che la stagione 3 non sarà la fine del franchise e che Netflix ha in programma altri progetti

Squid Game: la terza stagione non segnerà la fine del franchise

Nonostante il finale di Squid Game con la terza stagione previsto per il 2025, il franchise continuerà a espandersi. Hwang Dong-hyuk, creatore della serie coreana di successo globale, ha confermato che Netflix ha grandi progetti per il futuro dell’universo narrativo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Netflix ha un piano per altri progetti legati a Squid Game. Non lasceranno cadere questa idea,” ha dichiarato Hwang in un’intervista a TheWrap. Ciò che sappiamo per certo è, che oltre alla terza stagione, il franchise si arricchirà con una seconda stagione del reality show Squid Game: La sfida e con un remake americano della serie, prodotta da David Fincher, noto per House of Cards e Mindhunter.

La terza stagione è in realtà la seconda parte della seconda stagione. Netflix ha deciso di suddividere il racconto in due capitoli per meglio sviluppare gli intrecci narrativi. Nonostante il creatore avesse originariamente pensato a Squid Game come un progetto unico, il successo della prima stagione lo ha spinto a rivedere i suoi piani. “Il desiderio di concludere la storia di Gi-hun si è manifestato solo dopo aver completato la stagione 1,” ha spiegato Hwang.

Dal suo debutto nel 2021, Squid Game ha riscritto le regole delle serie, diventando la più popolare nella storia di Netflix. Con una narrazione avvincente e temi universali, la serie ha conquistato premi prestigiosi, tra cui Emmy per Lee Jung-jae e Hwang Dong-hyuk. La seconda stagione, già in streaming, ha replicato il successo della prima, raggiungendo il primo posto in 93 paesi.

Anche se la storia principale si concluderà con la terza stagione, l’universo di Squid Game promette di continuare a sorprendere con nuovi spin-off e adattamenti. Questo che la voglia di raccontare storie ambientate in questo mondo è tutt’altro che esaurita.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!