La nascita di Rivervale
La sesta stagione di Riverdale è ormai ad un passo dal debutto e, come ben sappiamo, aprirà la danze con un evento speciale rinominato Rivervale. In una recente intervista con TVLine, il creatore del teen drama, Roberto Aguirre Sacasa, si è lasciato andare sul processo creativo di questo primo arco narrativo, che ci terrà compagnia fino alla fine dell’anno.
In seguito alla richiesta da parte di The CW di inserire a inizio stagione uno speciale in cinque episodi, lo showrunner ha subito rivolto la mentre a tutte le richieste ricevuto dai fan negli anni, per andare ad individuare quel qualcosa che Riverdale ancora non aveva fato: puntare in toto sull’horror soprannaturale. Così ha preso vita Rivervale.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gli sceneggiatori amano tutti l’horror e i film dell’orrore e ovviamente in passato ci siamo molto avvicinati a queste esperienze, ma nella maggior parte dei casi ha sempre riguardato crimini, suspense e cose piuttosto tranquille. […] Non ci siamo mai addentrati nell’horror soprannaturale o nell’horror dichiarato ed è qualcosa che sia i fan che il cast stesso ci chiedono sempre. Perciò abbiamo pensato fosse arrivato il momento di farlo.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Durante Rivervale, nella cittadina apparentemente idilliaca, le cose sono più strane del solito e Jughead funge da narratore, in stile The Twilight Zone. Qualcosa abbiamo già potuto vedere dal trailer. Le atmosfere di questo evento speciale sono angosciose ed inquietanti, come non si è mai visto in Riverdale. Ognuno dei cinque episodi rende omaggio ad un differente sottogenere dell’horror, ma sono comunque tutti legati dallo stesso arco narrativo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Il primo episodio è legato al folk horror, il secondo alle storie di fantasmi, il terzo è “il diavolo arriva a Rivervale” e così via.”
La 6×04, poi, coincide con il primo crossover tra Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Kiernan Shipka e la sua Sabrina Spellman faranno una capatina in città per aiutare Cheryl, protagonista dell’episodio. Sacasa ha poi concluso dicendo:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.È sembrato come se ne fosse valsa la pena aspettare così tanto, ma allo stesso tempo “Perché non l’abbiamo fatto prima?”.
La sesta stagione di Riverdale debutta su The CW questa sera, aprendo le porte a Rivervale.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.