Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
creatore Desperate Housewives prequel

News e anticipazioni | Serie tv

Il creatore di Desperate Housewives vuole realizzare un prequel

Leila | Novembre 28, 2024

Desperate Housewives

Il creatore di Desperate Housewives è intenzionato a realizzare una serie TV prequel e ha già delle idee precise

Prequel in arrivo per Desperate Housewives?

Dopo 20 anni, il creatore di Desperate Housewives, Marc Cherry è pronto a tornare a Fairview, nel drammatico quartiere di Wisteria Lane: Cherry ha infatti recentemente anticipato la possibilità di una serie prequel.

Nei progetti del creatore, dunque, non c’è tanto un reboot o un revival, quanto più un’idea più originale, ma sempre legata allo show di successo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie madre è diventata un fenomeno culturale durante le sue otto stagioni, trasmesse dal 2004 al 2012 su ABC. Con un cast stellare composto da Teri Hatcher, Eva Longoria, Felicity Huffman, Marcia Cross e Nicollette Sheridan, la serie raccontava le vicende di un gruppo di donne di Wisteria Lane.

Le protagoniste erano pronte a tutto per ottenere ciò che desideravano. Tra omicidi, furti e manipolazioni, tutto ha avuto inizio con il misterioso suicidio della vicina Mary Alice Young (Brenda Strong).

La serie era nota per il suo mix di dramma, umorismo e colpi di scena. Il suo successo risiedeva non solo nelle trame avvincenti, ma anche nella capacità di esplorare temi universali come l’amicizia, l’amore e la vendetta, sempre con un pizzico di ironia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Con l’idea di un prequel, Marc Cherry potrebbe esplorare gli eventi precedenti all’epoca delle protagoniste originali di Desperate Housewives, dando nuovo respiro all’iconica Wisteria Lane. Sembrerebbe essere proprio questo il suo intento, come dichiarato a People:

Probabilmente vorrei ambientare l’idea in un decennio precedente. Perché il personaggio che mi manca di più scrivere, in realtà, è Wisteria Lane. Era il parco giochi più divertente che chiunque nella storia della televisione abbia mai avuto, perché possedevamo l’intera strada. Conosco quella strada come il palmo della mia mano. Quando qualcuno gira una pubblicità su quella strada, lo riconosco subito, perché conosco tutte quelle case, conosco la geografia. Era un posto così divertente per scrivere. E a volte penso: “Sai una cosa? Mi chiedo se potrei scrivere di Wisteria Lane tipo nel 1966”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I fan della serie, che continua a essere popolare anche grazie alle piattaforme di streaming, sono già in fermento all’idea di tornare nel quartiere più scandaloso della TV. Resta da vedere se questo progetto si concretizzerà e chi saranno i nuovi volti che abiteranno Wisteria Lane.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.