Qual è il significato del titolo Saltburn? Lo svela la regista
Vi siete mai chiesti perché il film Saltburn si chiama Saltburn? Se vi siete mai posti questa domanda sappiate che la regista Emerald Fennell ha rivelato il significato del titolo, spiegando il perché ha scelto questa parola.
Ovviamente, nel film, Saltburn è il nome della tenuta di proprietà dei Catton dove Oliver trascorre l’estate. Nella realtà è invece il nome di una località nel North Yorkshire in Inghilterra.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Proprio la piccola cittadina balneare ha ispirato il titolo del film solo per il suo affascinante nome. Infatti non c’è alcun legame con la posizione effettiva, poiché il castello del film si trova in una parte completamente diversa del Regno Unito.
La regista Emerald Fennell ha però rivelato che c’è un altro motivo per cui ha intitolato il film Saltburn, ed è qualcosa di particolarmente esplicito. Parlando con Access Hollywood, Fennell ha infatti elaborato la sua spiegazione sul perché ha scelto questo nome specifico per il film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Qualcuno mi ha chiesto perché si chiamava ‘Saltburn’ e io ho risposto perché è una vera città dell’Inghilterra. Ma anche perché quando ho sentito il nome ‘Saltburn’, sembrava il nome di un incidente a sfondo sessuale. Però mi sono immaginata qualcosa di piacevole, come un pizzicorio… come una puntura piacevole. E penso che questo sia più o meno quello che è il film, in realtà“.
Pensando invece al significato del film e al suo finale, è tutto un altro discorso. Scoprite QUI come si conclude Saltburn e cosa si cela dietro alla sua fine così iconica e di cui tutti parlano.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.