Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
analisi doctor strange 2 trailer

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Cosa succede nel trailer di Doctor Strange 2? L’analisi del video

Martina Pedretti | Dicembre 22, 2021

Cosa succede nel trailer di Doctor Strange 2? L’analisi del video del sequel Multiverso della follia, spiegazione e chi appare

Spider-Man No Way Home ha debuttato al cinema e ha portato con sé, come in molti sospettavano, il trailer di Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia. Il video infatti è l’ultima delle scene dopo i crediti, e solo chi è rimasto in sala fino alla fine lo ha potuto vedere. Ma cosa succede nel trailer di Doctor Strange 2? Ecco un’analisi del video.

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN NO WAY HOME

Chi ha visto No Way Home al cinema ha già assistito al primo trailer esteso di Doctor Strange Nel multiverso della follia, il sequel del primo film. Il video è pieno di personaggi già visti come WandaKarl Mordo, Wong, ma mostra anche alcune facce nuove. Ora il trailer in HD del film ha debuttato anche su YouTube e Instagram.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

America Chavez

Xochitl Gomez miss america doctor strange 2 trailer
Miss America

Stiamo parlando di America Chavez, aka Miss America, che appare nel trailer di Doctor Strange 2, interpretata da Xochitl Gomez. La ragazza, nei fumetti, ha il potere di spostare attraverso tutti i mondi del Multiverso, e in tutte le dimensioni, ad eccezione del suo mondo natale. Questo suo potere sarà utile a Strange per viaggiare tra gli universi? Vediamo lo stregone assieme alla ragazza sul bordo di una strana porta che conduce a un mondo caratterizzato dal colore viola.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
trailer doctor strange 2 america chavez
America Chavez

Il trailer di Doctor Strange 2 mostra gli effetti dell’incantesimo fallito di Doctor Strange e cosa ha causato la sua manipolazione del multiverso in No Way Home. Il video è accompagnato da alcune frasi dette dallo stregone come “Abbiamo manomesso la stabilità dello spazio-tempo“, “Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco”. Qui l’inquadratura si sposta sull’orologio rotto di Strange, già apparso nel precedente film a lui dedicato.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Karl Mordo

trailer doctor strange 2 karl mordo
Karl Mordo

Rivediamo quindi anche Karl Mordo, con i capelli lunghi, che nella scena post-credit del primo film si rivelava già come un futuro antagonista. L’uomo dice a Strange: “La tua dissacrazione della realtà non resterà impunita“. Tra le altre scene poi vediamo anche un’inquadratura di Strange al matrimonio di Christine, la mano di Wanda che fa un incantesimo e Wong ferito. Non è chiaro dove queste siano da collocare, se si tratti di flashback o di manipolazione della realtà.

La scena con Wong ferito mostra anche Kamar-Taj sottoposto a un attacco magico. Lo stregone però porta una spada mentre combatte contro chiunque stia assalendo il tempio.

Wanda è Scarlet Witch

trailer doctor strange 2 wanda scarlet witch
Wanda

A questo punto del trailer Doctor Strange si reca da Wanda. La ragazza si aspettava l’arrivo dello stregone, anche se lui non è lì per parlare di quanto successo a Westview, durante gli eventi di WandaVision, ma per chiederle aiuto. “Cosa sai del multiverso?” le chiede Doctor Strange.

L’implicazione è quindi che Strange non stia cercando Wanda a causa di qualcosa che lei ha fatto, ma perché ha davvero bisogno del suo aiuto per riparare al danno che ha causato in Spider-Man: No Way Home. La ragazza si trova in un frutteto isolato, in campagna, e sembra essere sola.

Poco dopo vediamo la strega con indosso gli abiti di Scarlet Witch, fluttuare sopra un cerchio magico.

Shuma-Gorath

trailer doctor strange 2 gorath
Gorath nel trailer

Uno dei più grandi rumor che hanno iniziato a circolare online su Doctor Strange in the Multiverse of Madness all’inizio di quest’anno era che sarebbe apparso Shuma-Gorath come cattivo. Il personaggio dei fumetti è una mostruosità tentacolare verde con un occhio solo che è stata bandita molto tempo fa, ma che vuole governare la Terra.

Queste stesse voci hanno suggerito che Shuma-Gorath cercherà di usare i poteri di America Chavez per conquistare gli universi. Non sappiamo se questa sarà effettivamente la trama del film, ma il trailer del Multiverse of Madness conferma la presenza di Shuma-Gorath nel film, mostrando un breve momento in cui il mostro lancia un autobus contro Doctor Strange.

Shuma-Gorath doctor strange 2 trailer
Shuma-Gorath

La creatura potrebbe anche aver fatto la sua prima apparizione nell’MCU grazie agli episodi 1 e 4 di What If, dove Captain Carter fronteggia proprio un mostro con dei tentacoli. Ma non è l’unico riferimento a What If.

Strange Supremo di What If nel trailer di Doctor Strange 2

post-credit spider-man no way home doctor strange superemo what if
Il Doctor Strange Supremo di What If

Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia appare anche il Doctor Strange Stregone Supremo di What If.

Spero che tu capisca… che la più grande minaccia al nostro universo, sei tu“, spiega Mordo a Doctor Strange, proprio quando l’inquadratura passa alla sua controparte malvagia.

trailer doctor strange 2 supremo
Doctor Strange Supremo

Infatti la versione malvagia apparsa nella serie animata di Disney+ si presenta alla sua versione buona, e i due si fronteggiano per la prima volta in formato live action. Qui si chiude il trailer di Doctor Strange 2.

Tuttavia questo non è l’unico riferimento a What If, dato che si fa riferimento anche all’episodio che mostra come l’universo si disintegra quando Strange cerca in tutti i modi di salvare Christine. Lo stesso effetto è mostrato anche nel trailer di Doctor Strange 2, quando lo stregone esce fuori dal Sanctum Sanctorum. L’universo intorno a lui si sta come sciogliendo.

trailer doctor strange 2 what if
Il parallelismo con What If

Vi ricordiamo che Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia uscirà a maggio 2022.