I significati dei semi delle carte in Alice in Borderland
Ora che Alice in Borderland 2 ha debuttato su Netflix, cerchiamo di rinfrescarci le idee sui significati di ogni seme delle carte all’interno della serie. Cosa significano cuori, fiori, quadri e picche per i giocatori protagonisti dello show?
La trama della serie vede Arisu, un giovane studente universitario appassionato di videogiochi, trovarsi in una Tokyo desolata in cui lui e i suoi amici devono competere in una serie di giochi estremamente pericolosi per riuscire a sopravvivere. Questi giochi sono contrassegnati da una precisa carta da gioco che ogni concorrente ottiene se riesce a restare in vita.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma cosa significano i semi delle carte in Alice in Borderland? Ogni simbolo è associato a un tipo di prova diversa, quindi facciamo chiarezza.
Picche significa giochi di forza fisica. Le sfide di picche richiedono poca intelligenza o lavoro di squadra e si concentrano esclusivamente sulla forza fisica. Gli attributi comuni che questi giochi mettono alla prova sono la velocità, la resistenza e la destrezza. I giochi di picche spesso implicano combattimenti, fuga e spostamento attraverso luoghi pericolosi, azione furtiva e nuoto. Molti personaggi portano armi esterne in questi giochi.
I cuori simboleggiano giochi di psicologia. Infatti giocano con i cuori degli altri giocatori, manipolando il naturale desiderio di vivere. Le regole di molti giochi di cuori inducono i giocatori a credere che sia necessario sacrificare altri giocatori per ottenere la vittoria, ma la verità è un’altra. Quasi sempre è infatti possibile completare tutti i giochi di cuori senza dover uccidere una sola persona.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramI giochi di quadri mettono alla prova l’intelligenza. Infatti vengono stimolati logica, razionalità, conoscenza della matematica e probabilità. Spesso questi giochi comportano la risoluzione di un indovinello o la riproduzione di un gioco da tavolo che coinvolge fortuna e strategia, come il blackjack o il mahjong. I giochi di quadri in Alice in Borderland non sempre sono cooperativi, e richiedono un’ottima strategia per risultare vincitore.
Cosa significa il seme dei fiori in Alice in Borderland? I fiori rappresentano un gioco di equilibrio. A differenza degli altri tipi, si concentrano sulla natura cooperativa dei giocatori, oppure su un mix degli altri 3 semi (fisico, intelligenza e psicologico). Ogni partita ha più giocatori che possono sopravvivere se lavorano insieme. Bisogna prestare attenzione ad eventuali tradimenti ed essere abili in strategia e osservazione.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Scopri anche cosa vuol dire il titolo della serie e se ci sarà una stagione 3.