Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
vecna stranger things 4

News e anticipazioni | Serie tv

Chi è Vecna, il cattivo di Stranger Things 4

Redazione | Maggio 27, 2022

Chi è Vecna? Cosa sappiamo sul nuovo cattivo di Stranger Things 4, la sua storia a Creel House e che tipo di minaccia sarà per Hawkins

Cosa sappiamo del villain di Stranger Things 4, Vecna

ATTENZIONE A FINE ARTICOLO TROVATE SPOILER SU STRANGER THINGS 4

Preparatevi, fan di Stranger Things: c’è un nuovo grande cattivo in città! Infatti quando stagione tornerà il 27 maggio, Hawkins sarà terrorizzata da una creatura che è più oscura di qualsiasi altra cosa abbia mai visto prima. Il nome del villain è Vecna, e lo vedremo debuttare proprio in Stranger Things 4.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Chi è Vecna, cosa sappiamo di lui? Prima di tutto prende il nome da un personaggio di Dungeons & Dragons, un mago non-morto. Vecna ​​è un ex umano che è mutato in un mostro a causa dell’esposizione al Sottosopra. Il cattivo ​​vive nella soffitta della Creel House, che sarà un’ambientazione importante per questa stagione.

Victor Creel, che sarà interpretato da Robert Englund, leggenda di Nightmare on Elm Street, una volta viveva proprio a Creel House. Victor sembrava il tipico padre di famiglia di periferia quando si era trasferito in una nuova casa ad Hawkins con sua moglie e due figli, finché non iniziarono ad accadere cose strane.

Le luci tremavamo, nel loro cortile comparivano animali morti. Poi una notte, l’uomo avrebbe apparentemente ucciso la sua famiglia in modo raccapricciante e da allora è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
vecna stranger things 4 chi è victor
Victor Creel

Se non si guardano i nuovi episodi, non è chiaro come Victor e Vecna siano collegati in Stranger Things 4.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quello che accade in quella casa è fondamentale per capire cosa è successo a Hawkins in tutti questi anni“, ha detto a Entertainment Weekly il co-creatore di Stranger Things Ross Duffer.

Quello che è successo è che è stato sottoposto a tutti gli ambienti e a tutti i dintorni del Sottosopra per 20 anni “, ha detto Barrie Gower, lo scenografo dello show. “Quindi, l’aspetto di Vecna è quello di un umanoide, ma noi vediamo forme e trame e forme dal Sottosopra. Ci sono molte radici e viti e forme organiche, oltre a del tessuto muscolare fibroso. Sotto è ancora un essere umano, e ci sono parti della carne che sono molto pallide, dall’aspetto quasi anemico. E l’idea è che la carne esposta che è pallida sia pelle umana che non ha visto la luce solare negli ultimi 20 anni”.

vecna stranger things 4 chi è
Vecna

L’incombente presenza di Vecna ​​è resa ancora più spaventosa dal fatto che Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, non ha alcun potere e non può aiutare i suoi amici.

Parte della spinta e della tensione di questa stagione è che abbiamo questo nuovo grande male che emerge a Hawkins e, per la prima volta in assoluto, Undici non è lì“, ha detto Duffer. “Non solo è separata dalla distanza, ma alla fine della terza stagione ha perso i suoi poteri. Quindi, anche quando viene a sapere cosa è successo ad Hawkins, non è in grado di aiutarli nello stesso modo in cui ha fatto in passato“.

Come se non fosse abbastanza spaventoso, Vecna ​​arriva ha al suo seguito un esercito di pipistrelli mortali.

“Ci piace sempre introdurre una nuova creatura (come il Demogorgone) e quindi eravamo entusiasti di introdurre i demo-bat“, ha detto Duffer a EW. “Forse uno di loro da solo non è molto pericoloso, ma quando ce ne sono centinaia e centinaia che vengono verso di te contemporaneamente, sono molto, molto mortali. Inoltre hanno anche la capacità di agire come spie, si nascondono negli alberi, e spiano. Visto che tutto è una mente alveare nel Sottosopra, ogni mostro lì dentro sa cosa sta succedendo grazie ai demo-bat”.

A SEGUIRE TROVATE SPOILER SU STRANGER THINGS 4

Jamie Campbell Bower è Vecna?

Guardando gli episodi e sapendo che Jamie Campbell Bower è nel cast di Stranger Things 4, sorge spontanea la domanda: è lui Vecna? La risposta, che contiene chiaramente spoiler sugli episodi, farà chiarezza su questo punto.

Ebbene sì, Jamie Campbell Bower è Vecna in Stranger Things. La storia del suo personaggio è molto complicata e la potete leggere in dettaglio QUI, ma per riassumere, l’attore interpreta Uno, ovvero il primo esperimento del Dr. Brenner. Da bambino ha sviluppato un potere sovraumano che lo ha portato a sterminare la sua famiglia. Infatti lui è il figlio di Victor Creel e responsabile del massacro a Creel House. Tuttavia, seguendo il suo piano, le colpe sono ricadute sul padre, e lui, credendo di essersi finalmente liberato, viene invece preso in custodia da Brenner, che inizia i suoi esperimenti su di lui.

Sarà poi Undici a trasformarlo in Vecna, quando Uno mette in atto un secondo massacro, dentro il Laboratorio di Hawkins. La ragazza infatti usa i suoi poteri per sconfiggerlo, ma crea il primo vero portale con il Sottosopra, spendendo Uno al suo interno, e trasformandolo a tutti gli effetti in Vecna.

Nel presente Vecna sta colpendo Hawkins, uccidendo diverse persone e nel suo mirino c’è anche Max. Con queste morti ottiene sempre più potere, che userà poi per uno scopo non ancora chiaro.

La quarta stagione di Stranger Things è stata divisa in due parti. Il volume 1 è uscito su Netflix il 27 maggio, mentre il volume 2 debutterà poco dopo il 1 luglio.