Su Rai2 arriva la serie Corpo libero sul mondo della ginnastica artistica: tutte le news su cast, uscita, trama e streaming.
Contenuti
Quando esce la serie Corpo libero
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 15 settembre è arrivata in Italia la piattaforma streaming Paramount+. Tra i tanti titoli originali nella sua libreria troviamo la serie TV Corpo libero, incentrata sul mondo della ginnastica artistica femminile. Prima di parlarne in dettaglio, scopriamo quando esce. La data di uscita è stata il 26 ottobre 2022. La serie è stata presentata in anteprima ad Alice nelle Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, il 15 settembre.
Dal 2023 arriverà anche su Rai2. Infatti Corpo Libero andrà in onda ogni mercoledì per tre serate, con due episodi a sera, dal 25 ottobre alle 21.20.
Corpo libero serie TV trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa serie Paramount+ Corpo libero è basata sull’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, e si presenta come un prodotto teen ma dalle note thriller.
Ma qual è la trama della serie Corpo libero? È un racconto di uno sport fatto di leggerezza, salti e voli, ma anche di addestramento militare, regole severe e terribili sacrifici. Si parla di giovinezza e rischio, voglia di crescita e paura di cambiare, mentre si alternano competizione sfrenata e amicizia inossidabile, violenza fisica e psicologica, patti di sangue, baci e fughe notturne, prove di resistenza e allucinazioni da farmaci. Ci troviamo davanti alla fabbricazione di una spettacolare bomba a orologeria, la forza centrifuga dell’adolescenza compressa dalla forza centripeta dell’agonismo, racchiusa in un body scintillante rosa e argento, e in un metro e cinquanta di altezza.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le protagoniste rimarranno coinvolte in un misterioso omicidio, scaturito proprio dall’ossessione della perfezione che permea il mondo della ginnastica artistica.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Corpo libero troviamo le seguenti attrici: Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e Barbara Chichiarelli. Tra i volti dei personaggi protagonisti di questa storia figurano anche quelli di Antonia Truppo e Filippo Nigro.
Una coproduzione Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International. La sceneggiatura è di Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari. Invece alla regia troviamo Cosima Spender e Valerio Bonelli.
Corpo libero serie streaming
Dove vedere Corpo libero in streaming? La serie è inclusa tra i titoli dl catalogoo di Paramount+, con tutti i suoi sei episodi. Gli utenti possono accedere alla piattaforma al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro.
Ora che anche Rai2 si occuperò della sua messa in onda, Corpo Libero arriverà in streaming anche su RaiPlay. Per accedere al catalogo non serve alcun abbonamento. RaiPlay è un servizio gratuito. Tutto ciò che serve è registrarsi e poi fare il log-in con email e password quando richiesto.
Trailer e video
Paramount+ ha diffuso il trailer della serie. Trovate il video qui sotto: