Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mercoledì scene mano come girate

News e anticipazioni | Serie tv

Come sono state girate le scene di Mano nella serie Mercoledì

Martina Pedretti | Novembre 24, 2022

Mercoledì

Se vi state chiedendo come sono state girate le scene di Mano nella serie Mercoledì, sappiate che si tratta di una mano vera: ecco la storia

In Mercoledì Mano è interpretato da un vero attore: la verità sulle riprese

Mercoledì è approdata su Netflix e uno dei personaggi più amati è qualcuno che non ha battute ovvero Mano! In molti si stanno quindi chiedendo come sono state girate le scene di Mano, e si stratta di un arto reale o se è stato creato utilizzando la CGI? Vi sveliamo la verità.

Mano è sempre stato una parte importante del franchise della famiglia Addams e anche la serie Mercoledì di Netflix non fa eccezione. Infatti nello show Mano rimane con Mercoledì alla Nevermore Academy e svolge un ruolo fondamentale nell’aiutarla a risolvere il mistero del mostro di Jericho. Inoltre tesse anche un rapporto di amicizia con la coinquilina Enid.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come sono state girate le scene di Mano? Nelle note alla stampa di Mercoledì, Netflix spiega che era molto importante per il produttore esecutivo e regista Tim Burton che Mano fosse interpretato da una persona reale. Sebbene si sia fatto uso in certi casi della CGI per migliorare alcune scene, Mano è interpretato dal mago rumeno di successo Victor Dorobantu. Infatti si tratta di una mano reale, e per Victor questo è stato il primo ruolo sullo schermo. Ecco una sua foto con Jenna Ortega:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega

Per filmare le sue scene, Victor Dorobantu ha dovuto passare ben tre ore a prepararsi e ha dovuto indossare un abito blu, in modo che il team degli effetti speciali potesse rimuovere il resto del suo corpo in post-produzione. Inoltre il povero Victor spesso doveva posizionare il corpo in modi insoliti sul set per ottenere la ripresa perfetta. Lo hanno messo a testa in giù, sotto il pavimento, dietro i muri e persino all’interno dei muri.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per alcune scene, il team di Mercoledì ha anche utilizzato una valigia piena di mani protesiche sostitutive fuse in diverse posizioni.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Descrivendo il processo a Gold Derby, lo scenografo Mark Scruton ha detto: “Improvvisamente siamo in questo mondo, molto simile alla progettazione di un set dei Muppet, dove le cose devono essere sollevate, devi avere botole, devi avere modi segreti di far entrare l’attore. Parti del set dovevano volare via o dovevamo avere mobilità a metà. Dovevamo inventare le cose più assurde e stare attenti a tutti. Molte cose sono successe al volo perché non sapevamo bene cosa sarebbe successo, quindi dovevamo avere infinite opzioni”.

Victor Dorobantu si descrive come un amante dei tatuaggi specializzato in trucchi magici che coinvolgono movimenti ravvicinati delle mani. Prima ancora di essere scritturato per Mercoledì, aveva già una mano tatuata sul suo corpo. Che coincidenza!

Sappiamo se Mercoledì avrà una seconda stagione? Al momento non è chiaro, e possiamo quindi solo fare ipotesi, sperando che lo show sia un grande successo.

Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su YouTube, cliccando QUI.