Tutti i nomi di Mercoledì negli altri paesi
Mercoledì è il trend del momento e il suo nome risuona in tutto il mondo, anche se in modi diversi. Infatti la piccola Addams cambia nome a seconda della lingua in cui è stato doppiato lo show. Ma come si chiama quindi Mercoledì nei vari paesi?
Iniziando dal doppiaggio originale, e quindi in inglese, il personaggio interpretato da Jenna Ortega si chiama Wednesday. Niente di strano fino a qui, dato che sin da quando il progetto è nato si sapeva in tutto il mondo che si sarebbe chiamato così.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Passando all’Europa, come si chiama Mercoledì in francese? Mercredi è il nome della nuvoletta Addams nel paese della Torre Eiffel. Il terzo giorno della settimana si dice proprio così in Francia.
In tedesco invece, se ve lo state chiedendo, Mercoledì non si chiama Mittwoch, bensì Wednesday, come in lingua originale.
In spagnolo poi ci sono diverse versioni del nome Mercoledì, a seconda del paese. In Spagna infatti si chiama Miércoles, mentre in Messico e altri paesi dell’America Latina si chiama Merlina. Ma perché questo cambiamento?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa scelta nasce da un’eredità storica che risale alla serie TV Los locos Addams degli anni ’60. Infatti in alcuni paesi dell’America Latina si era deciso di cambiare il nome di Miércoles in Merlina, e questo è rimasto anche per la serie Netflix.
Una cosa simile accade per il portoghese, e quindi anche in Brasile, dove Mercoledì si chiama Wandinha. Il nome non corrisponde al nome del terzo giorno della settimana, che si dice quarta-feira. Sarebbe stato infatti strano dare questo nome al personaggio, che si chiama così già dalla serie TV degli anni ’60.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma quindi vedremo mai Mercoledì, Wednesday, Merlina, Mercredi, Wandinha o Miércoles tornare per una stagione 2? Lo scopriremo prossimamente.