La prima puntata di Peaky Blinders 6 chiarisce l’assenza di Helen McCrory
Dopo la scomparsa di Helen McCrory i fan di Peaky Blinders si sono chiesti come la stagione 6 avrebbe spiegato l’assenza di zia Polly. Ora che la serie è tornata con i nuovi episodi, la puntata di debutto ha già chiarito questo punto, in modo più che giusto. Ecco cosa è successo nel primo episodio.
Spiegare l’assenza di zia Polly da questa nuova stagione è stato sicuramente un processo complicato, vista la sua importanza nella serie e nella vita di Tommy. Come il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight aveva già anticipato, Polly Grey viene uccisa nel primo episodio. La svolta è devastante e onora l’eredità di Helen McCrory, oltre che la tragica storia di Polly.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La sesta stagione di Peaky Blinders riprende direttamente dalla fine della quinta stagione, con Tommy nei campi, con una pistola puntata alla testa. Scopriamo che Arthur ha rimosso i proiettili dall’arma e così Tommy torna a casa, dove però trova i corpi di Barney e Aberama Gold. Tuttaia è presente anche un terzo corpo misterioso avvolto da un lenzuolo bianco e lasciato fuori dalla porta. Una telefonata del leader dell’IRA, il Capitano Swing, spiega che loro hanno sventato il tentativo di omicidio di Tommy su Oswald Mosley e che, oltre ad aver ucciso Barney e Aberama, hanno colto l’occasione per “ristrutturare” l’organizzazione.
Infatti si scopre che l’IRA ha ucciso zia Polly, come messaggio per Tommy. L’organizzazione sostiene che la responsabilità per quanto accaduto è solamente sua, perché non ha saputo comprendere i suoi limiti.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn onore dell’eredità gitana della donna, l’intera famiglia Shelby organizza un memoriale per Polly. Questa puntata di Peaky Blinders 6 include tre minuti di silenzio, mentre i parenti danno alle fiamme una carrozza, che brucia con le fotografie e i dipinti di Polly all’interno.
La telecamera poi fa mostra su ogni membro della famiglia, in lacrime per questo triste momento. Negli ultimi momenti della scena, lo sguardo si posa su un irritato Michael (Finn Cole), figlio di Polly, che giura che non importa quanto tempo ci vorrà, si vendicherà di Tommy per il ruolo che ha avuto nella morte della madre.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’inquadratura poi si sposta, mostrando le fiamme che divampano, con gli occhi di Polly che appaiono nel fumo, tra le fronde degli alberi.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.