Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
You 4 parte 1 come finisce finale

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce You 4 parte 1: riassunto e spoiler sul finale

Redazione | Febbraio 10, 2023

You

Come finisce You 4 parte 1: riassunto e spoiler su cosa accade nel finale della prima parte della quarta stagione.

5 episodi che compongono la parte 1 della stagione 4 You sono stati caricati su Netflix il 9 febbraio 2023, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce: spoiler e riassunto del finale.

Come finisce You 4 parte 1: riassunto della prima parte

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di vedere come finisce la parte 1 di You 4 e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi.

Il quarto capitolo di apre con Joe trasferitosi a Londra. Ora ha una nuova identità: è il professore universitario Jonathan Moore in un college esclusivo.

Il protagonista fa amicizia con un collega di nome Malcolm. Quest’ultimo è il suo vicino di casa e lo introduce ad una nuova cerchia di amici dell’alta società, invitandolo ad una festa.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Grazie a lui, Joe conosce Kate, con cui Malcolm è fidanzato, Lady Phoebe Borehall-Braxworth, Adam Pratt, Blessing Bosede, Simon e Sophie Soo, Roald Walker-Burton, Gemma Graham-Greene, Connie e lo scrittore Rhys Montrose

Durante il party, il protagonista finisce per alzare un po’ troppo il gomito (o forse qualcuno gli dà una mano), perde i sensi e ad un certo punto si risveglia, trovando proprio il cadavere del vicino sul piano della cucina.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Iniziano i guai per Joe

Joe non ricorda se effettivamente ha ucciso Malcolm, ma nel dubbio si occupa della questione, mentre Kate viene interrogata dalla polizia. Dopo essersi sbarazzato del corpo, rintraccia Marienne.

La giovane, però, lo respinge e decide di tornare a Parigi per stare con sua figlia. Joe, così, indirizza le proprie attenzioni verso Kate.

I due instaurano un bel rapporto. Tramite lei, Goldberg si inserisce in questa nuova cerchia di amici super ricchi, che ben presto cominciano a cadere come pedine.

A quanto pare in circolazione c’è un assassino, soprannominato il killer dei ricchi, che ha deciso di prenderli di mira e di eliminarli letteralmente uno per uno.

Stranamente questa volta il responsabile non è Joe, sebbene si sospetti di lui. Il vero colpevole intraprende una serie di giochetti mentali proprio con il protagonista, comportandosi come uno stalker.

Il killer conosce tutto di Joe. Sa perfettamente chi è e cosa ha fatto in passato e lo vuole incastrare con i nuovi omicidi. Con questa consapevolezza, il protagonista decide di mettersi sulle sue tracce per smascherarlo.

Joe scopre chi è il killer nel finale di You 4 parte 1

Joe si unisce agli amici per una breve vacanza in campagna, dove la famiglia di Phoebe ha una casa, per indagare più da vicino. Nel frattempo il rapporto con Kate si fa sempre più intenso.

Durante le sue ricerche, Roald lo scopre a frugare tra le sue cose. Lo spinge così fuori dalla finestra del secondo piano.

Joe torna zoppicando e raggiunge Kate nella sua stanza, dove la trova a fissare scioccata il cadavere della loro amica Gemma. I due si sbarazzano anche di lei.

Poco dopo la morte di Gemma, Roald accusa apertamente Joe di essere il killer dei ricchi. Presenta le prove agli altri, tenendolo sotto tiro.

Joe nelle mani del suo stalker

Nel finale di You 4 parte 1 il protagonista riesce a scappare, ma Roald lo insegue nel bosco. I due si azzuffano, finché qualcuno non li mette K.O. entrambi.

I due si risvegliano incatenati in uno scantinato. A farli prigionieri è Rhys, che si rivela così al protagonista e al pubblico come il killer dei ricchi, nonché lo stalker di Joe.

L’uomo rivela a Joe di averlo tormentato perché entrambi condividono l’insaziabile desiderio di uccidere.

Rhys cerca invano di portare Joe ad uccidere Roald e di fargli attribuire gli altri omicidi. Non avendo avuto successo, Montrose finisce per dare fuoco allo scantinato, lasciando i due prigionieri lì a morire.

Tuttavia, Joe e Roald riescono a scappare, giusto in tempo affinché il protagonista raggiunga Londra e scopra che Rhys ha annunciato la propria candidatura a sindaco della città. Ecco dunque come finisce la parte 1 di You 4.