Netflix ha accolto sul suo catalogo la stagione 3 della serie TV con Penn Badgley, You, ed ecco, quindi, la spiegazione del finale.
Contenuti
Come finisce You 3: riassunto della stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di vedere come finisce la stagione 3 di You e cosa accade nel finale, riassumiamo quanto accaduto nel corso negli episodi. Il terzo capitolo della serie TV firmata Netflix si apre con la nascita del figlio di Joe Goldberg e Love Quinn (Victoria Pedretti). Il suo nome è Henry Forty. Inizialmente, la storia si focalizza molto sulla vita dei due neo-genitori nel nuovo quartiere di Madre Linda. La coppia fa la conoscenza di diversi altri personaggi della zona come Sherry e Cary Conrad e Nathalie Engler (Michaela McManus).
Joe prova un forte interesse per Natalie e comincia a essere convinto che lei sia quella giusta, ma ben presto si ritroverà a dover aiutare Love ad occultarne il cadavere, visto che quest’ultima, dopo aver scoperto dell’attrazione del marito per la donna, la uccide. Successivamente, Love e Joe iniziano a fare terapia di coppia e il marito trova lavoro nella libreria della zona. Love, invece, fa la conoscenza del figlio del marito di Natalie, Theo, per il quale prova un certo interesse.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa vita prosegue per i due coniugi, che cercano di nascondere a tutto il quartiere della morte di Natalie, così come quella di Gil, un professore di geologia che si suicida, dopo essere stato rapito da Joe e Love. Love, infatti, lo aveva colpito alla testa, furiosa perché l’uomo non aveva detto alla donna che i figli avevano preso il morbillo attaccandolo successivamente a Henry.
Ben presto, inoltre in You 3, Joe sviluppa una nuova ossessione. Si tratta di Marienne (Tati Gabrielle), la bibliotecaria della libreria dove lavora anche il protagonista. Convinto che sia quella giusta, Joe progetta di trovare un modo per lasciare la moglie, così da poter stare con lei.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Verso il finale
Cominciamo ad avvicinarci al finale di You 3 e scopriamo cosa succede negli ultimi episodi della serie TV di Netflix. Love vuole in tutti i modi riaccendere la scintilla nel rapporto con Joe. Dopo aver parlato con Sherry e Cary Conrad, la donna pensa che forse una relazione poliamorosa potrebbe aiutarli a salvare il matrimonio. Le cose, però, non vanno come previsto. Durante una serata passata proprio con Sherry e Cary, Love capisce che il marito è innamorato di un’altra. I due litigano e la donna in preda alla rabbia urla al marito di aver ucciso Natalie per lui, facendosi sentire proprio da Sherry e Cary. Per questo motivo, la coppia viene rinchiusa nella cella sotterranea di Love. Sarà proprio Theo a trovarli e successivamente verrà colpito alla testa da Love che lo crederà morto.
Dopo aver scoperto della nuova ossessione del marito Love è furiosa. La moglie organizza una cena per Joe il quale le chiede il divorzio ed è pronto a prepararsi al peggio. Love, infatti, aveva ricoperto di aconito il coltello utilizzato per l’arrosto e preso in mano anche da Joe che credeva di doversi difendere dalla donna. Qualche episodio prima della cena, la madre di Love aveva confessato a Joe che l’ex marito della figlia era morto in circostanze misteriose e che molto probabilmente era stata proprio lei a ucciderlo. Durante la cena, infatti, Love confessa di essere stata lei, ma che in realtà aveva semplicemente sbagliato il dosaggio dell’aconito. Ciò che voleva fare la donna, infatti, era immobilizzare l’ex marito per non farlo andare via. È proprio questo, inoltre, che ha deciso di fare con Joe nel finale di You 3.
Love muore?
Nel finale di You 3, Love muore? La risposta è sì, ma vediamo adesso come arriviamo a questo punto. Durante la cena Joe è immobilizzato a terra e Love manda un messaggio a Marienne dal cellulare di Joe e la invita a casa con l’intento iniziale di ucciderla. Love discute con la donna e le dice che Joe ha ucciso il suo ex marito, Ryan, e che è ossessionato da lei. Dopo aver visto la figlia di Marienne, però, decide di lasciarla in vita e di uccidere invece Joe, convinta che sia lui la causa di tutti i suoi problemi.
Joe, però, sospettava da tempo le intenzioni della moglie, e l’aveva vista coltivare l’aconito, per questo motivo aveva preso un antidoto durante la cena, mentre la donna era distratta da Henry. Mentre finge di essere paralizzato, Joe sorprende Love e le inietta l’aconito che poco dopo la uccide definitivamente. In questo modo, quindi, Love muore nel finale di You 3.
Il finale di You 3
Infine, adesso, scopriamo qual è il destino di Joe e degli altri personaggi nel finale di You 3. Innanzitutto sappiamo che Theo è sopravvissuto all’aggressione di Love e dopo un lungo periodo di riabilitazione, esce dall’ospedale. Sherry e Cary riescono a uscire dalla cella sotterranea di Love e nel futuro scrivono anche un libro. Joe, invece, decide di lasciare il figlio Henry a Dante, convinto che il piccolo sarà al sicuro lontano da lui e che avrà un futuro migliore.
A questo punto, Joe inscena la sua morte. L’uomo invia un’email da parte di Love dove c’è scritto che la donna ha ucciso il marito, Natalie e Gil. Joe si taglia anche due dita dei piedi per essere certo che tutti credano alla sua morte. Successivamente dà fuoco alla casa e fugge via.
Nella scena finale di You 3 troviamo il protagonista in Europa, precisamente a Parigi, ma ancora alla ricerca di Marienne. L’uomo spera che le loro strade possano un giorno incrociarsi nuovamente e sceglie un altro nome, Nick. In questo modo, quindi, si chiude You 3. Nella stagione 4 vedremo molto probabilmente come si svolgerà la vita del protagonista nella capitale francese.