Da giovedì 8 Agosto è disponibile su Netflix la quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy. La storia dei fratelli Hargreeves giunge alla fine, regalando al pubblico una serie di colpi di scena incredibili. Scopriamo, quindi, come finisce The Umbrella Academy 4 e la spiegazione del finale di serie. Attenzione, da questo punto in avanti troverete numerosi spoiler.
The Umbrella Academy 4: il finale della serie TV
La quarta stagione inizia ben sei anni dopo l’ultimo episodio della terza stagione. Dopo aver sventato la prima apocalisse, i fratelli Hargreeves si trovano in una nuova linea temporale in cui sono privi dei loro poteri e provano a condurre una vita normale. Tutto cambia quando Cinque inizia a frequentare un gruppo di autoaiuto, soprannominato i Custodi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I Custodi, a cui capo si trovano i dottori Gene e Jene Thibedau, credono nell’Effetto Umbrella, il quale ha causato una frattura nell’universo e ha creato diverse linee temporali che, spesso, collidono tra loro. Il loro obiettivo, quindi, è quello di raggiungere la Purificazione e ripristinare la vera e unica linea temporale.
Cinque, incontrando le sue versioni di altre linee temporali, scopre che la prima frattura dell’universo è stata creata dalla sua nascita e da quella dei suoi fratelli.
La verità sulla morte di Ben
Nel corso della stagione, Viktor viene rapito da un nuovo e misterioso personaggio chiamato Sy. L’uomo è alla disperata ricerca di sua figlia Jennifer, che crede essere tenuta in ostaggio dai Custodi. Nel bagagliaio della macchina di Jennifer, Viktor trova una scatola di cimeli provenienti da altre linee temporali, tra cui una bottiglia di Marigold, la particella luminosa che ha conferito i poteri ai fratelli Hargreeves.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramBen, desideroso di recuperare i poteri, fa bere con l’inganno la Marigold ai fratelli. Gli Hargreeves, così, riacquistano i poteri e partono alla ricerca di Jennifer. Arrivati in una piccola città del Maine, i fratelli trovano Jennifer, che ora si fa chiamare Rosie e gestisce una tavola calda. Si scopre che la città è stata creata proprio dai Custodi, in stile Truman Show, per forzare l’incontro tra Jennifer e Ben e dare inizio alla Purificazione.
Per sventare il malvagio piano dei Custodi, Reginald ordina ad un sicario di uccidere Ben e di cancellare la sua memoria dai ricordi dei fratelli. Ma, ormai, è troppo tardi e l’Apocalisse ha inizio. Ben e Jennifer mergono insieme diventando un terribile mostro, violento e imbattibile.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Spiegazione del finale di The Umbrella Academy
Gli Hargreeves provano in tutti i modi a distruggere il mostro formato da Ben e Jennifer, ma senza successo. Così, Cinque decide di rivelare ai fratelli la sua scoperta. L’unico modo per salvare il mondo è quello di distruggere tutta la Marigold presente nell’universo. Questo, però, significa sacrificare anche loro stessi, dato che la misteriosa particella è presente nei loro corpi.
La decisione di sacrificarsi viene presa con grande sofferenza da Lila, Diego e Allison, i quali, in questa linea temporale, avevano messo su famiglia. Dopo aver elaborato un piano per salvare i loro cari, i sei fratelli Hargreeves e Lila formano un cerchio e danno sfogo a tutta la Marigold presente dentro di loro. Tenendosi per mano, i fratelli si dicono addio tra le lacrime e insieme compiono l’estremo sacrificio.
Dopo la morte degli Hargreeves, si ritorna nel 2024. Nelle ultime scene, grazie ad una visione di Viktor, si scopre che il mondo è tornato ad essere un posto ordinario. Si scopre, inoltre, che senza l’esistenza dei fratelli, i personaggi delle stagioni precedenti hanno continuato a vivere in maniera serena e tranquilla.
Ecco come finisce The Umbrella Academy 4.
Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.