La serie The CW Supergirl è giunta a conclusione con la 6 stagione, che si è conclusa negli USA, ma sta ancora andando in onda in Italia. Ma come finisce la serie Supergirl? Spoiler, spiegazione e riassunto della trama degli episodi finali 3×19 The Last Gauntlet e 3×20 Kara.
Come finisce Supergirl: il riassunto
Cosa succede nelle puntate 6×19 e 6×20 di Supergirl? Prima dalla stessa parte, Nyxly e Lex si trovano ora in disaccordo, combattendo per le strade di National City. Dopo uno scontro, entrambi ottengono frammenti di AllStone, come succede anche a Kara. Ma l’energia della loro epica battaglia inizia a prosciugare ciascuno degli elementi del totem – speranza, amore, sogni, verità, destino, umanità e coraggio – dal mondo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tuttavia, i Superamici escogitano una soluzione alternativa. La corona della Legione di Brainy infatti proietta un potente discorso di Supergirl rivolto alle masse, mentre Lena lancia un incantesimo che permette a tutti di ascoltarlo. Così gli eroi hanno potenziato l’umanità e allo stesso tempo hanno tolto potere a AllStone.
La battaglia sembra ormai conclusa, se non fosse che Nyxly e Lex chiamano una serie di cattivi del passato per aiutarli. Tra questi Red Tornado della stagione 1 e il malvagio alter ego di Supergirl Overgirl di Crisis on Earth-X. Agli eroi invece si uniscono Mon–El e Winn della Legione, dato che il discorso di Kara ha avuto un grande impatto nel futuro, e James Olsen, che vuole combattere al fianco di sua sorella Kelly. Anche la madre di Alex e Kara, Eliza, si unisce alla battaglia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA questo punto Lex si frega con le sue stesse mani, evocando un portale per la Zona Fantasma, dentro la quale i Fantasmi trascinano però entrambi i cattivi.
Come finisce Supergirl: il ritorno di un personaggio amato
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La puntata finale di Supergirl ha reso omaggio anche a William, che è stato assassinato da Lex nell’episodio precedente. I nostri eroi si riuniscono per il suo funerale, con Andrea che dichiara che avrebbe istituito un premio in suo onore.
Il pubblico può anche assistere a una serie di immagini dal futuro: Lena che inizia la propria fondazione; J’onn, Supergirl e Alex annunciano il nuovo DEO; Andrea che inaugura una scuola di giornalismo in onore di William; e Dreamer che apre un centro per la sensibilizzazione LGBTQ.
Questa puntata finale ha anche regalato un ritorno a sorpresa ai fan di Supergirl. Infatti, nel corso dell’episodio Kara riceve una chiamata da Cat Grant, preoccupata per la quantità di crema solare nell’oceano e per le tartarughe marine strangolate dalle reti abbandonate. La donna ha riacquistato CatCo e ora vuole concentrarsi solo sulle storie che contano. Inoltre, vuole assumere Kara come suo nuovo caporedattore.
Nel finale di Supergirl assistiamo anche al grande giorno di Alex e Kelly. J’onn scrive le sue congratulazioni nel cielo per il matrimonio, Eliza dice ad Alex che è orgogliosa di lei e James mostra a Kelly un segnale in modo che i due si possano “guardare le spalle a vicenda” ogni volta che ne hanno bisogno.
Intanto Winn assicura a J’onn che il nuovo DEO non sarà violento come quello di prima e che lui e M’gann avranno un figlio in futuro. Inoltre, James regala a Esme una macchina fotografica simile a quella che le era stata data da suo padre. Invece Alex e Kelly rivelano di aver nominato Lena come madrina di Esme. Ma chi riesce a prendere il bouquet? Nia! Un altro matrimonio è in arrivo?!
Come finisce Supergirl: la crisi d’identità di Kara
Scopriamo poi che Kara è in difficoltà da quando ha sconfitto Lex e Nyxly. Lei deve ancora nascondere la sua identità di Supergirl, ed è indecisa se accettare o meno l’offerta di Cat. La ragazza così decide di non accettare la promozione, perché non si sente completa. Così Cat la chiama, rivelando di sapere da sempre che Kara è Supergirl, e incoraggiandola a essere se stessa.
Questo discorso, assieme a una commovente chiacchierata con Lena, spingono Kara a decidere di abbandonare i suoi occhiali da vista. Ma Supergirl come finisce? La serie si conclude con Cat Grant che presenta Kara al mondo intero, come Supergirl.