Da giovedì 26 Dicembre è disponibile su Netflix la seconda stagione di Squid Game. In questo nuovo capitolo, la storia di Seong Gi-hun si intreccia con nuovi personaggi, tutti uniti da un’insaziabile voglia di vendetta. Scopriamo, quindi, come finisce Squid Game 2 e la spiegazione del finale di stagione. Attenzione, da questo punto in avanti troverete numerosi spoiler.
Squid Game 2: riassunto della stagione
La seconda stagione di Squid Game inizia ben 3 anni dopo gli eventi della prima stagione. Il trauma causato dai Giochi grava pesantemente sulla coscienza di Seong Gi-hun, il quale è seriamente intenzionato a vendicarsi. L’uomo decide di utilizzare il premio in denaro vinto per cercare gli organizzatori e mettere fine ai Giochi una volta per tutte.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le ricerche di Gi-hun portano l’uomo a prendere parte, per la seconda volta consecutiva, agli Squid Games. L’obiettivo è quello di cercare alleati dall’interno per colpire il cuore operativo dell’organizzazione. Nel corso degli episodi, quindi, Gi-hun troverà molti amici ed alleati. Alcuni lo aiuteranno nel suo obiettivo, altri invece finiranno per perdere la vita provandoci.
Tra gli alleati di Gi-hun, acquista particolare rilevanza l’emblematica figura di Young-il. L’uomo, che entra a far parte dei Giochi con il nome Giocatore 001, non è chi dice di essere e finirà ben presto per pugnalare alle spalle il nostro protagonista.
Svelata l’identità del Front Man
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel corso degli episodi, Young-il stringe una forte amicizia con Gi-hun, guadagnando la fiducia dell’uomo attraverso la sua tragica storia. Young-il racconta di essere entrato nei giochi per salvare sua moglie incinta, la quale è gravemente malata e rischia di morire insieme al loro bambino.
Tuttavia, gli spettatori scoprono presto l’amara verità. La moglie di Young-il è già morta e l’uomo sta partecipando ai Giochi per un motivo ben diverso. Young-Il, infatti, non è altro che il Front Man, l’organizzatore degli Squid Game, che si infiltra nella competizione per soffocare la rivolta organizzata da Gi-hun.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Custodendo il suo segreto in maniera impeccabile, il Front Man diventa un fidato alleato per Gi-hun, alla pari dell’ex marine Dae-ho e di Park Jung-bae, migliore amico di Gi-hun, che si ritrova anche lui a partecipare a questa mortale competizione.
Come finisce Squid Game 2?
Nell’ultimo episodio di Squid Game 2, Gi-hun è pronto a mettere in atto la fase finale del suo piano. L’obiettivo è quello di approfittare del caos dello speciale gioco delle “Luci Spente“, dove i partecipanti possono uccidersi a vicenda al buio, per sopraffare le guardie e dare inizio alla rivolta.
Gli alleati, infatti, fingendosi morti, riescono a disarmare le guardie, rubare i loro fucili e iniziare così la loro ribellione armata. L’obiettivo è quello di riuscire a raggiungere la Sala di Controllo, dove si trovano tutti coloro che organizzano e controllano i Giochi. Purtroppo, il numero degli alleati è nettamente inferiore rispetto a quello delle guardie, che in poco tempo finiscono per soffocare l’intera rivolta.
Tuttavia, Gi-hun e Jung-bae riescono a raggiungere il corridoio finale, ma la loro corsa finisce in maniera brusca a causa della mossa finale del Front Man. Vestendo ancora i panni di Young-il, l’uomo si fa consegnare l’ultimo caricatore di Gi-hun, uccide i due alleati rimasti vivi e annuncia, tramite walkie talkie, di essere stato sconfitto, fingendo la propria morte.
Spiegazione del finale di Squid Game 2
Dopo aver finto la sua morte, il Front Man sveste i panni di Young-il e torna a indossare il suo lungo cappotto grigio e la maschera nera. L’uomo, insieme alle sue guardie, si dirige verso il corridoio finale, dove trova Gi-hun e Jung-bae in ginocchio. I due, infatti, dopo essersi resi conto di essere rimasti da soli, si arrendono definitivamente.
Il Front Man inizia a provocare Gi-hun, complimentandosi sarcasticamente con lui per la rivolta fallita e accusandolo di essere stato la causa della morte di tante persone. Nel suo essere sadico, il Front Man non rivela la sua identità all’uomo, il quale non sa che dietro la maschera si nasconde quello che lui pensa essere Young-il. Infine, con l’obiettivo di infliggere a Gi-hun un’ultima punizione, il Front Man estrae la pistola e uccide a sangue freddo Jung-bae.
Gi-hun tenta in tutti i modi di attaccare il Front Man, ma viene bloccato dalle guardie vestite di rosa. Negli ultimi secondi dell’episodio, mentre il Front Man ritorna nella Sala di Controllo, Gi-hun viene bloccato a terra dalle guardie e costretto, nella disperazione più totale, ad osservare il corpo esanime del suo migliore amico. Ecco come finisce Squid Game 2.
Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.