Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce smallville

SERIE CONCLUSE | Serie tv

Come finisce Smallville? Il finale della serie TV con Tom Welling

Yaso | Ottobre 16, 2018

Come finisce Smallville? – A diciassette anni dalla prima messa in onda della serie TV, rivediamo insieme il finale della […]

Come finisce Smallville? – A diciassette anni dalla prima messa in onda della serie TV, rivediamo insieme il finale della storia sul giovane Superman.

Come finisce Smallville? – Questo festeggiare gli anniversari dei pilot delle nostre serie preferite inizia veramente a far notare un po’ troppo la nostra vecchiaia. Basti pensare che il pilot americano di Smallville risale al 16 Ottobre del 2001. Qui in Italia è arrivato appena un anno dopo e da allora ogni pomeriggio ci ritrovavamo a cantare squarciagola Somebody Save Me davanti alla TV. La serie è una delle più longeve dei nostri tempi e conta ben dieci stagioni. Dieci anni durante i quali Clark non impara a volare e non diventa Superman. Almeno non prima del finale. Ma cos’è successo esattamente nell’ultima puntata di Smallville?

Come fiisce Smallville? Clark e Lois si sposano

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il matrimonio tra Clark e Lois è una slowburn lunga almeno quanto quella che abbiamo dovuto subire perché i due si mettessero insieme. E nonostante l’insistenza di Clark, Lois non se la sente proprio di sposarsi nel bel mezzo del caos destato da Darkseid, un alieno di Apokolips che di tanto in tanto si divertiva a cercare di distruggere la Terra.. La ragazza ha anche ragione dato che l’apocalisse è imminente e ad essere avvisata di quest’ultima è proprio Tess Mercer. Ve la ricordate, la sorella di Lex? La Lena di Smallville non è stata fortunata quanto la nostra attuale Lena di Supergirl e da piccola è stata affidata ad un orfanotrofio. Qui una forza oscura chiamata Nonnina (sì avete letto bene) ha cercato di portarla dalla parte di Darkseid.

Come finisce Smallville? Nonnina e il Darkseid

Nonnina torna anche nel finale avvisando Tess della fine del mondo. Un corpo celeste sta per colpire il pianeta Terra ma prima che Tess possa fare qualcosa a riguardo viene rapita. Il colpevole è Lionel che da padre amorevole quale è vorrebbe usare il cuore della figlia per realizzare il clone perfetto di Lex. La donna, però, riesce a scappare e a ferire mortalmente Lionel. Prima di morire quest’ultimo dona la sua anima a Darkseid resuscitando così l’unico vero villain della serie: Lex Luthor.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma non è tutto.

< Indietro Successivo >