Analizziamo insieme il finale di Emily in Paris 3 e scopriamo, quindi, come finisce il terzo capitolo della serie TV di Netflix e con chi finisce Emily, se con Gabriel o con Alfie.
Contenuti
Riassunto della terza stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di vedere come finisce la stagione 3 di Emily in Paris e cosa accade nel finale, riassumiamo quanto accaduto nel corso degli episodi. Netflix ha accolto durante il periodo natalizio un’altra stagione sulla vita della giovane Emily, interpretata da Lily Collins, che sta facendo carriera nella magica capitale francese e si trova in contrasto con i suoi sentimenti per Alfie (Lucien Laviscount) e Gabriel (Lucas Bravo).
Il capitolo precedente si era concluso con una Emily in forte difficoltà. La ragazza, infatti, doveva decidere se tornare a Chicago con Madeline Wheeler o restare a Parigi a lavorare con Sylvie, che ha deciso di aprire un’agenzia tutta sua, l’Agence Grateau. Inizialmente, Emily collabora con entrambe e questo fa infuriare Sylvie, che dopo averla scoperta decide di licenziarla.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo vari conflitti a causa dei clienti dell’agenzia, Emily prende una decisione definitiva. La giovane resterà a Parigi, ma si troverà disoccupata, motivo per cui decide di prendersi del tempo per sé e di aiutare Gabriel con il suo ristorante. I due sono rimasti amici. Emily, infatti, sta ancora con Alfie che ha scelto di rimanere a Parigi, mentre Gabriel continua la sua relazione con Camille, che però sta allo stesso tempo tenendo nascosto il suo rapporto con Sofia, un’artista proveniente dalla Grecia, che la ragazza ha conosciuto a Parigi durante una mostra. Proprio Emily, inoltre, le ha viste mentre si baciavano e si sente costretta a tenere il segreto per proteggere Gabriel.
Il periodo di disoccupazione di Emily, comunque, non dura moltissimo. Dopo aver scoperto delle sue idee per una campagna pubblicitaria, Sylvie decide di riprenderla con sé, offrendole definitivamente un lavoro nella sua nuova agenzia, che è però all’inizio e ha quindi bisogno di un cliente importante. Emily riesce a trovare l’imprenditore della JVMA Nicolas de Leon, interpretato da Paul Forman, e new entry di questa stagione, che comincia una relazione con Mindy, la migliore amica della protagonista. Ma avviciniamoci adesso al finale di Emily in Paris 3 e scopriamo cosa succede nelle ultime puntate e come finisce!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come finisce Emily in Paris 3: verso il finale
Avvicinandosi al finale di Emily in Paris 3, prima di vedere come finisce definitivamente la stagione, cominciano per la protagonista diversi problemi! La collaborazione tra l’agenzia e Nicolas non va come previsto. L’imprenditore della JVMA, infatti, vuole licenziare lo stilista Pierre Cadault, visto che ha comprato il suo marchio, e sostituirlo con Gregory Dupree.
L’agenzia si schiera definitivamente dalla parte di Cadault e ciò incrina i rapporti con Nicolas de Leon e la sua azienda. Sylvie perde così un cliente famoso ed Emily rischia di avere problemi con Mindy, che come già detto, ha una relazione con Nicolas. Le due amiche, comunque, non litigano e non si separano mai. È proprio Mindy, infatti, che mette in chiaro le cose con il suo nuovo fidanzato.
Ma come finisce Emily in Paris 3? E soprattutto, chi sceglie la protagonista tra Alfie e Gabriel? Ecco cosa succede nelle ultime puntate!
Alfie o Gabriel: chi sceglie Emily?
Nell’ottava puntata di Emily in Paris 3, Gabriel chiama la protagonista chiedendole di raggiungerlo per bere qualcosa. Il giovane chef è ubriaco e racconta a Emily di essere in crisi con Camille.
A questo punto, quando Emily lo accompagna a casa, Gabriel le rivela i suoi sentimenti, e le dice che gli ha cambiato la vita. Emily, però, gli ricorda che lui sta con Camille, mentre lei ha una relazione con Alfie.
La relazione con il giovane inglese, infatti, va ancora a gonfie vele e anche il rapporto tra Gabriel e Camille riprende a funzionare di nuovo, tanto da spingere lo chef a volerle fare una proposta di matrimonio. Sembra proprio, quindi, che Emily abbia scelto definitivamente Alfie, mentre Gabriel ha scelto Camille.
Ma proprio durante la festa di fidanzamento di Gabriel e Camille cominciano i grossi problemi che ci portano al finale e a capire definitivamente come finisce Emily in Paris 3.
Come finisce Emily in Paris 3: spoiler sul finale
Gabriel è deciso a far decollare ancora di più il suo ristorante e a ottenere una stella Michelin. Emily vuole assolutamente aiutarlo a realizzare il suo sogno e con l’aiuto di Luc, che ha una ex fidanzata che lavora come critica gastronomica, sembra proprio che lo chef riuscirà a rendere il suo ristorante uno stellato, ma il ragazzo ancora non lo sa.
Durante la festa di fidanzamento, Emily sente Camille parlare al telefono con Sofia. Camille scopre che Emily ha sempre saputo della loro storia e le dice che deve assolutamente dirlo a Gabriel. Camille, però, le confessa che si è trattata solo di un’avventura, come quella che hanno avuto Emily e Gabriel.
Mentre tutti stanno festeggiando, Emily e Gabriel scoprono che lo chef otterrà definitivamente una stella Michelin per il suo ristorante. Gabriel la abbraccia e le dice che è riuscita a portare il sole a Parigi e che non dimenticherà mai quello che ha fatto per lui. Camille, però, li vede.
Gabriel chiede alla sua fidanzata di non aspettare e di sposarsi la sera stessa. Durante lo scambio delle promesse, Camille gli dice che non sono obbligati a farlo e che sa che loro due stanno insieme solo perché lei sapeva che Gabriel era innamorato di Emily e per questo aveva stretto un patto con lei per cui nessuna delle due sarebbe mai stata con lui. In questo modo, Gabriel non l’avrebbe più vista. Camille sa che lui e Emily si sono innamorati subito dopo essersi conosciuti.
A questo punto, anche Alfie se ne va e dice a Emily di non essere la seconda scelta di nessuno. Nella scena finale di Emily in Paris 3, la protagonista e Gabriel parlano. Emily confessa di aver sempre provato dei sentimenti per lui. Negli ultimi minuti, pero, Gabriel spiega alla ragazza che Camille non è tornata dalla Grecia per salvare la loro storia, ma perché è incinta. Ecco, quindi, come finisce Emily in Paris 3. Per sapere cosa succederà in futuro, dovremmo attendere la stagione 4.