Vuoi sapere come finisce la saga di libri di Percy Jackson? Il riassunto
La saga di Percy Jackson, scritta da Rick Riordan, è un’amata serie di libri che segue le avventure del giovane semidio. I romanzi fantasy hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo e la nuova serie TV di Disney+ prospetta di aggiungerne dei nuovi. Se però siete tra i più impazienti e volete sapere come finiscono i romanzi di Percy Jackson, ecco la risposta.
Come vi abbiamo spiegato nella guida alla lettura la saga originale di Percy Jackson si compone di cinque volumi, ai quali di recente se n’è aggiunto un sesto e un settimo, ancora inedito.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La premessa dei libri di Percy Jackson è che il ragazzo è un semidio, figlio del dio greco Poseidone. Gli dei hanno diversi figli semidei, ma molti anni fa i Tre Grandi, i fratelli Zeus, Poseidone e Ade, giurarono che non avrebbero più avuto progenie a causa di una profezia secondo cui uno dei loro discendenti avrebbe potuto causare la caduta dell’Olimpo.
!! ATTENZIONE SPOILER DAI ROMANZI !!
Come finisce il primo libro di Percy Jackson
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome finisce il primo libro, Il ladro di fulmini? La storia racconta come Percy cerca di stabilirsi al Campo Mezzosangue e fa amicizia con Luke Castellan, un figlio di Hermes. Percy deve intraprendere una missione per restituire il fulmine rubato a Zeus, ed è accompagnato dal suo migliore amico satiro Grover e da una figlia di Atena di nome Annabeth Chase. I tre prima pensano che Ade abbia rubato il fulmine a Zeus, quindi partono per gli inferi. Una volta lì, si scopre che Ade non è il ladro, ma che a sua volta gli è stato anche rubato qualcosa: il suo Elmo dell’Oscurità.
Alla fine viene rivelato che Luke, che nutre rancore nei confronti degli dei, è il vero ladro e agisce per conto di Crono, il malvagio Titano. Il suo obiettivo è quello di abbattere gli dei e di uccidere Percy.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il mare dei mostri
Come finisce il secondo libro di Percy Jackson, Il mare dei mostri? La premessa di questo romanzo è che molti anni fa, Talia, figlia di Zeus, si sacrificò per salvare Annabeth e Luke. Così fu trasformata in un albero da suo padre. Nel presente qualcuno ha avvelenato l’albero e il Campo Mezzosangue si trova in pericolo diventa vulnerabile ai mostri dall’esterno. L’unico modo per curare l’albero è recuperare il leggendario vello d’oro. Percy, Annabeth, un piccolo Ciclope di nome Tyson lasciano il campo per cercare Grover, che è scomparso. Alla fine i tre salvano Grover e riescono a riportare il vello al campo, dopo averlo preso dalle grinfie di Poseidone. Il vello però fa molto di più che curare l’albero di Talia: la riporta in vita.
La maledizione del Titano
Come finisce il terzo libro di Percy Jackson, La maledizione del titano? In questo romanzo Percy lascia il campo senza avvisare nessuno perché Annabeth è in pericolo, a cavallo di un pegaso. La ricerca autorizzata di Annabeth è guidata da Zoe, che si scopre essere la figlia di Atlante, il Titano che è stato maledetto a sostenere il cielo per l’eternità. Con l’aiuto di Luke, inganna Annabeth, poi Artemide, poi Percy. Alla fine Zoe muore e Luke cade da un dirupo ma sopravvive miracolosamente.
La battaglia del labirinto
Come finisce il quarto libro di Percy Jackson, La battaglia del labirinto? In questo romanzo Percy, Annabeth, Grover e Tyson devono entrare nel famigerato Labirinto per convincere Dedalo a non dare a Luke il filo di Arianna, uno strumento che potrebbe aiutare il nemico a invadere il Campo Mezzosangue. Durante l’avventura Percy finisce su un’isola con Calipso, che si innamora di lui. I ragazzi chiedono anche l’aiuto di Rachel, un’umana che può vedere attraverso la nebbia e navigare nel labirinto. Ma è troppo tardi: Dedalo ha già aiutato Luke. Alla fine si scopre che sorprendentemente Luke è stato posseduto dallo spirito di Crono. L’esercito dei Titani invade il Campo Mezzosangue e Dedalo, che ha cambiato idea, aiuta i semidei a sconfiggerli.
Lo scontro finale: come finisce la saga di Percy Jackson
Conta solo una cosa adesso: sconfiggere i Titani. Il nemico, alias Crono nel corpo di Luke sta diventando sempre più forte. Tutti si preparano per la battaglia e Percy fa un bagno nel fiume Stige, che lo rende invulnerabile tranne che per una piccola parte del suo corpo.
Alla fine, Luke si pugnala mortalmente, bandendo quindi lo spirito di Crono “nel vuoto” e sconfiggendo i Titani. Così si scopre che è proprio Luke il vero eroe della Grande Profezia, perché si sacrifica per sconfiggere Crono.
A Percy viene offerta l’immortalità dagli dei come ricompensa per il suo eroismo. Lui rifiuta e chiede invece agli dei di riconoscere tutti i loro figli, per evitare un’altra guerra come questa. La serie si conclude con Percy e Annabeth che stanno insieme e con l’oracolo che annuncia una nuova grande profezia.