Il cliffhanger di Ellie e la canzone in radio: come finisce il primo episodio di The Last of Us
Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×01 della serie The Last of Us. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, mentre lunedì prossimo quella doppiata. Come finisce il primo episodio di The Last of Us? Ecco la spiegazione.
The Last of Us è basato sull’omonimo gioco ed è co-creato da Craig Mazin di Chernobyl e dallo sceneggiatore e regista di entrambi i giochi di The Last of Us, Neil Druckmann. Come il gioco su cui si basa la serie racconta la storia di Joel ed Ellie (Pedro Pascal e Bella Ramsey), un duo messo insieme dalle circostanze negli USA post-apocalittici, che deve viaggiare attraverso una pandemia zombie, per arrivare a qualcosa di più grande di quanto entrambi potessero immaginare.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’episodio 1 di The Last of Us si svolge in due diversi periodi di tempo, con una breve introduzione ferma al 1968. La sequenza temporale passa dal 2003, quando scoppia l’infezione da Cordyceps, al 2023, con Joel che ora vive nella zona di quarantena di Boston. L’episodio descrive il primo incontro di Joel ed Ellie e include molti elementi, prettamente familiari al gioco originale. Il suo finale lascia gli spettatori con un enorme cliffhanger, legato al personaggio di Ellie.
Cosa succede nel finale di The Last of Us 1×01? La puntata si conclude con un reveal davvero importante, che svela a Tess e Joel perché Ellie è così fondamentale per le Luci e Marlene. Quando Ellie viene scansionata dalla guardia che li sorprende fuori dalla ZQ per capire, qualcosa non va. Tess si rende conto che lo scanner è rosso, il che significa che Ellie è infetta. Dopo un breve panico, Ellie mostra un vecchio morso a Joel e Tess, affermando che questo ha tre settimane. Ma questo è impossibile dato che l’infezione fa effetto entro un giorno.
Ellie è infetta?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesto ci rivela che Ellie è apparentemente immune all’infezione da Cordyceps. Inoltre spiega fino perché le Luci e Marlene hanno assunto Joel e Tess per portarla fuori città di nascosto. Si tratta dell’elemento centrale della trama del gioco originale di The Last of Us, che guiderà anche la storia della serie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le Luci hanno incaricato i due di portare Ellie fuori dalla zona di quarantena di Boston, fino alla Massachusetts State House per incontrarsi con una seconda squadra. La sua immunità infatti è da tutelare e soprattutto analizzare con cura.
Quale canzone manda la radio di Joel nel finale del primo episodio di The Last of Us?
Una delle scene finali del primo episodio di The Last of Us mostra la radio di Joel, che viene utilizzata come modo per scambiarsi messaggi criptati con altri due contrabbandieri di nome Frank e Bill.
La canzone che viene riprodotta dalla radio alla fine della puntata è Never Let Me Down Again dei Depeche Mode, uscita nel 1987. All’inizio dell’episodio, Ellie scopre che le canzoni degli anni ’80, significano pericolo nel codice dei tre contrabbandieri. Sembra quindi che Joel incontrerà un pericolo arrivando da Bill e Frank.
Infine l’episodio si conclude con Joel, Tess ed Ellie che si dirigono verso la fatiscente Boston, con i due palazzi caduti, iconici nel videogioco, all’orizzonte. Da qui proseguirà l’avventura del trio, nel secondo episodio di The Last of Us, in arrivo il 23 gennaio 2023 su Sky e NOW.