Gli 8 episodi che compongono la prima stagione di Tenebre e Ossa sono stati caricati su Netflix il 23 aprile 2021, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce: tutti i dettagli sul finale.
Contenuti
Come finisce Tenebre e Ossa: riassunto della prima stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di vedere come finisce la prima stagione di Tenebre e Ossa, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso negli episodi. Durante la traversata verso Novokribirsk con il secondo esercito, la nave partita da Ravka Est viene attaccata dai Volkra. Alina e Mal rischiano la vita e in quel momento dal corpo della ragazza si genera improvvisamente un’incredibile esplosione di luce. Il viaggio è annullato e il convoglio torna indietro. Tutti i sopravvissuti hanno, però, assistito a quell’evento che ha una sola spiegazione. Uno in particolare riesce a raggiungere Ravka Ovest e si trova costretto a raccontare quanto accaduto.
Alina Starkov è un’Evocaluce e in quanto tale ha un incommensurabile valore. Un mercante della zona è determinato ad impossessarsi della ragazza ed è disposto a pagare 1 milione di kruge chiunque sia in grado di aiutarlo. La voce si sparge e arriva fino a Kaz Brekker, famigerato ladro di Ketterdam, il quale non intende farsi scappare questa delicata possibilità di guadagno. Si mette, così, subito in moto assieme alla sua banda, composta da Inej e Jesper. Trovato un modo per attraversare la Faglia, la missione ha inizio, facendo anche le scarpe ad un rivale temuto.
Alina e il Generale Kirigan
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel frattempo, a Ravka East Mal deve lasciare l’amica per una nuova missione. Inoltre, il generale Kirigan scopre di Alina. La esamina nella sua tenda e viene così confermato che la ragazza è una Grisha, in particolare un’Evocaluce. Con il giusto addestramento e l’aiuto del mago oscuro, la Faglia potrebbe essere distrutta per sempre. La giovane raggiunge, così, il piccolo palazzo dove vengono addestrati gli altri Grisha. Inizialmente è molto restia e non pensa ad altro che a ricongiungersi con il suo amico Mal. Col tempo, però, comincia a fidarsi di Alexander, senza sapere che nel frattempo il generale sta agendo nell’ombra.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.È interessato a scovare un particolare cervo in grado di amplificare i poteri del Grisha che lo uccide. Alina ha visto spesso l’animale in sogno e l’ha disegnato. L’Oscuro sottrae i disegni della ragazza e li affida ad un tracciatore. Mal riconosce il lavoro dell’amica e capisce che occuparsi di quella missione potrebbe essere l’unico modo per rivederla. Il giovane si imbatte nell’animale e con difficoltà riesce a raggiungere il palazzo per comunicare la notizia a Kirigan. Nel frattempo, Baghra rivela la verità ad Alina sul conto di Alexander: l’uomo è l’Eretico Nero, il creatore della Faglia. La donna aiuta la Starkov a scappare. Nella fuga, finisce nelle mani della banda di Kaz, che già pregustava il bottino, ma la ragazza riesce a filarsela.
La storia di Nina e Matthias
Ad aiutare Kaz e la banda ad entrare nel piccolo palazzo, dove avrebbero dovuto rapire Alina, doveva essere una Spaccacuore di nome Nina. Prima di incontrarsi con loro, però, dei cacciatori di streghe di Fjerda catturano la ragazza. Nina conosce così Matthias, il principale responsabile della sua prigionia. I due provano un iniziale disprezzo l’uno per l’altra a causa delle loro origini e della loro natura, finché la nave su cui viaggiano non finisce al centro di una tempesta.
L’imbarcazione si distrugge completamente, l’equipaggio è disperso. Nina e Matthias decidono di aiutarsi a vicenda per sopravvivere. Approdati sulla terra ferma, proseguono insieme il loro viaggio e diventano sempre più vicini. Raggiunta una locanda di Arkesk, Nina viene trovata da Fedyor, fedele servitore del generale Kirigan, mandato da lui proprio per ritrovare la Spaccacuore. La giovane sa che per Matthias non ci sarebbe scampo nelle loro mani e così lo denuncia ai presenti come schiavista, nella speranza di riuscire a salvarlo da morte certa.
Pronti per conoscere il finale della prima stagione di Tenebre e Ossa?
Il finale della prima stagione: ecco come finisce Tenebre e Ossa
Durante la sua fuga, Alina finisce per imbattersi in Mal. La ragazza decide di rintracciare il cervo in modo tale che amplifichi i propri poteri e possa una volta per tutte liberarsi della Faglia, senza coinvolgere l’Oscuro. Quest’ultimo, nel frattempo, la sta cercando e ha capito qual è l’obiettivo della Starkov. Alla fine, Alina e Mal trovano l’animale, ma la ragazza non ha il cuore di ucciderlo. In quel momento, si palesano il generale e i suoi fedeli Grisha che attaccano i due, li fanno prigionieri e fanno fuori il cervo.
L’Oscuro si serve di un Tempratore per riuscire ad accedere a suo piacimento ai poteri di Alina. L’obiettivo pare essere, comunque, lo stesso la distruzione della Faglia. È un nuovo viaggio verso Novokribisk, durante il quale i due dovrebbero portare a termine la missione. Anche Mal riesce a salire sulla nave, dopo essere scappato da una tenda del generale, e lo stesso vale per Kaz, Inej e Jesper. Il tracciatore e i corvi si alleano per eliminare Kirigan.
La rivolta contro Kirigan
Il viaggio procede senza intoppi. L’imbarcazione è ad un passo da Ravka Ovest, quando l’Oscuro si serve dei poteri di Alina non per distruggere la Faglia ma per controllarla a proprio piacimento e radere al suolo il Generale Zlatan, in attesa di uccidere Alina, il suo esercito e tutta Novokribirsk. A quel punto, Mal e i Corvi entrano in azione, con l’aiuto anche di Zoya. Nel frattempo, Alina rivede il cervo, capisce di essere stata scelta da lui e si libera del ponte che la lega a Kirigan. In quel momento Mal si fa avanti e inizia una lotta contro il generale. Quest’ultimo rimane nella Faglia, in balia dei Volkra, mentre gli altri riescono a lasciarsi quell’oscurità alle spalle.
La loro nuova meta ora è Ketterdam. Alina e Mal puntano a trovare nuovi alleati per riuscire poi un giorno a portare a termine la missione di distruggere la Faglia, convinti che l’Oscuro sia morto, mentre Kaz e gli altri devono risolvere questioni passate. Per farlo, avranno bisogno di nuovo di uno Spaccacuore ed è qui che dovrebbe entrare in gioco Nina. Tutti si ritrovano, infatti, sulla stessa nave, dove è tenuto prigioniero anche Matthias, in attesa di essere processato sulla terra ferma come schiavista. Ecco il finale della prima stagione di Tenebre e Ossa.
Quiz
Ora che avete scoperto come finisce la prima stagione di Tenebre e Ossa e vi state accingendo a guardare il secondo capitolo, non perdetevi anche i nostri quiz a tema: