I 5 episodi che compongono la seconda parte di Outer Banks 4 sono arrivati su Netflix, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la stagione: spoiler e riassunto del finale.
Ora che si è scoperto che la quinta sarà l’ultima stagione, le aspettative sul finale di Outer Banks 4 si sono alzate, e possiamo dire che Netflix non si è assolutamente risparmiato su questo episodio conclusivo della stagione.
Negli episodi della parte 2 i Pogues scoprono un indizio che promette loro un vantaggio significativo nella caccia al tesoro. Con queste nuove informazioni, partono alla volta del Marocco. Dopo una serie di avvenimenti si arriva alla resa dei conti, nell’episodio 10 di Outer Banks 4, che dura ben 85 minuti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’articolo che segue contiene spoiler dal finale della stagione 4 di Outer Banks, quindi se non avete ancora finito di guardare la serie e vi piace evitare gli spoiler, fermatevi qui.
Il finale di Outer Banks 4
Nel penultimo episodio vediamo i Pogues e Rafe riunirsi sulla spiaggia dopo che la loro barca si è arenata a causa di una tempesta. Il gruppo così inizia il suo viaggio attraverso il deserto, verso la città di Essaouira. Il piano è di trovare Groff e prendere la pergamena.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUna volta arrivati in città, i Pogue rubano delle mele da un venditore e la polizia li inizia a inseguire, afferrando Rafe che si separa dal resto del gruppo. Gli altri però decidono di proseguire senza di lui, e rubano dei travestimenti per camuffarsi.
I ragazzi proseguono verso il molo, dove John B e Sarah si intrufolano sulla barca di Groff per cercare la pergamena. I due però riescono solo a trovare delle foto della pergamena, che riescono a prendere sfuggendo da dei mercenari che li hanno sorpresi sul luogo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Rafe, nel frattempo, è riuscito a rubare dei soldi durante la mischia quando la polizia ha tentato di catturarlo. Sfuggito alle forze dell’ordine, usa i soldi per acquistare del cibo e un telefono che usa per chiamare Sofia per trovare il nome dell’hotel sulla penna che Groff gli aveva dato quando ha firmato i documenti per il loro accordo. Qui salva Groff appena in tempo, e i due fuggono con la pergamena.
Dopo essere scappati dalla città, Rafe incalza Groff per avere informazioni sulla corona. L’uomo spiega a Rafe che vale centinaia di milioni, e chiarisce che userà i soldi come risarcimento per i soldi che lui gli deve. Groff gli mostra la pergamena e la lente, ma non vuole lasciare che Rafe capovolga la situazione a suo favore. Così lo informa del tradimento di Sofia e lo attacca. Dopo uno scontro tra i due, Rafe spinge Groff in un pozzo, ruba la pergamena e lo lascia lì, pensando sia morto.
Alla volta della Corona Blu
Intanto i Pogues seguono la mappa che li porta lungo lo stesso percorso che avevano preso Groff e Rafe, e si imbattono nel pozzo, dove trovano proprio Groff. Lui supplica JJ di aiutarlo a uscire dal pozzo in modo che possa aiutarli a raggiungere la corona. JJ non si fa ingannare, e decide di lasciarlo lì.
I ragazzi ripartono e si dirigono ad Agapenta, preceduti però da Rafe, che viene fermato da Dalia e dai mercenari, che gli ordinano di consegnare la pergamena e la lente. Sul posto però arrivano i Pogues, e Sarah usa la pistola che JJ ha rubato in precedenza per sparare al serbatoio di benzina di uno dei loro camper, creando la distrazione necessaria per salvare Rafe.
Il gruppo fugge quindi via insieme, inseguito dai mercenari e si barrica dentro un edificio. Qui Rafe chiarisce che non si fida di loro, soprattutto di Sarah, che continua a incolpare per la morte del padre.
Per Sarah è arrivato il momento di dire Rafe la verità su quanto accaduto, e nel suo discorso aggiunge che non ha intenzione di tradirlo, perché è l’unica famiglia che le è rimasta. I fratelli si abbracciano, prima di essere interrotti dall’arrivo dei mercenari.
Come finisce Outer Banks 4: lo scontro finale
Mentre John B, Sarah e Rafe iniziano ricerca della corona, gli altri cercano di distrarre gli uomini di Dalia. Sulla foto della mappa Sarah nota che c’è una frase in arabo e la sua traduzione che recita: “All’alba del giorno, tocca la terra per raggiungere il cielo”.
Quando John B solleva la pergamena verso il sole, si scopre che sulla mappa appare una figura che corrisponde al monumento al centro delle rovine. La gioia della scoperta viene presto placata: all’orizzonte è in arrivo una tempesta di sabbia.
Insieme John B e Sarah che cercano riparo mentre Rafe, JJ e Kiara vanno a cercare la scultura. Con una mano ferita, Rafe non riesce a salire e così si fa avanti JJ, garantendo al nuovo alleato che anche lui avrà la sua parte.
Mentre Lightner si avvicina a Pope e Cleo, il ragazzo gli spara. Nel frattempo, Sarah ferma una mercenario prima che possa uccidere John B, e Rafe elimina due dei mercenari da solo per aiutare JJ a scalare la statua alla ricerca della corona.
Quando JJ raggiunge finalmente la cima, nota qualcosa nell’occhio della statua e trova la Corona Blu. Dalia prova a sparargli, ma JJ la vede e lui e Kiara scappano appena in tempo, ma i due vengono separati mentre cercano di trovare la strada per tornare giù. Kiara si trova faccia a faccia con Groff, che è riuscito a uscire dal pozzo.
Il triste epilogo di Outer Banks 4
Così Groff punta un coltello alla gola di Kiara, e dice al figlio di consegnare la corona. Il ragazzo lo fa, mentre dice al padre che queste sono cose più importanti nella vita di un tesoro. Pur avendo ottenuto ciò che voleva, Groff pugnala JJ allo stomaco, dicendogli che gli avrebbe dovuto lanciare la corda nel pozzo, poi scappa con la corona.
JJ crolla a terra mentre dice a Kiara che il suo desiderio è già stato esaudito e le chiede di prendersi cura degli altri. Dopo averle detto “Ti amo“, JJ muore tra le braccia di Kiara. Il resto dei Pogues corre al suo capezzale, dopodiché insieme decidono di seppellirlo ad Agapenta.
La scena cambia e vediamo i Pogues seduti attorno a un fuoco, distrutti dalla perdita del loro amico. Rafe racconta al gruppo del piano di Groff di dirigersi a Lisbona e incita gli altri a seguirlo. La scena finale della stagione 4 di Outer Banks mostra Kiara, che giura di vendicarsi.
Ecco quindi come finisce Outer Banks 4, con la morte di JJ e con i Pogue pronti a vendicare il loro amico con tutti i mezzi necessari.