Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce mare fuori 5 stagione finale

News e anticipazioni

Come finisce Mare Fuori 5: il finale della stagione

Redazione | Marzo 28, 2025

mare fuori

Scopriamo cosa succede nel finale di Mare Fuori 5

Tutti gli episodi di Mare Fuori 5 sono disponibili su RaiPlay: scopriamo insieme come finisce e cosa succede nel finale.

Mare Fuori 5, come finisce la stagione

Mare Fuori 5 ha iniziato la sua messa in onda il 26 marzo 2025, ma già dalla mezzanotte dello stesso giorno, RaiPlay ha messo a disposizioni la stagione completa. Sappiamo già, quindi, come finisce Mare Fuori 5.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il quinto ciclo di episodi ha portato gli spettatori attraverso un turbine di emozioni, culminando in un finale intenso e ricco di colpi di scena, primo fra tutti l’attentato a Rosa Ricci.

Dopo aver scoperto che suo fratello Ciro è responsabile della morte di Eugenio, il fratellino di Tommaso, new entry della stagione, Rosa si reca al luna park, luogo della stesa, per porre omaggio al piccolo.

Tommaso ha la stessa idea e i due si ritrovano a confidarsi di fronte alla targa commemorativa. Ad un certo punto, il giovane nota una figura armata puntare verso di loro e d’istinto fa scudo a Rosa, venendo ferito al petto.

Non si sa né se il giovane sopravvivrà, né chi sia stato a premere il grilletto, sebbene i fan abbiano già sviluppato diverse teorie, tra cui una vede responsabile Carmela, che, dopo aver ucciso Milos, potrebbe essersi occupato anche di Wanda e averci provato con Rosa.

La fine di Wanda e la missione di Simone

Proprio così, la boss del clan Di Salvo muore. La donna approfitta di un giorno di permesso per incontrarsi con il suo pupillo Simone, altra new entry della stagione. Dopo averlo nominato ufficialmente figlio suo, i due si rilassano in spa con una sauna.

Nel momento in cui Simone si allontana da Donna Wanda, qualcuno si intrufola nella struttura e fa fuori la boss e tutti i suoi scagnozzi. Prima di esalare l’ultimo respiro, la Di Salvo ordina al ragazzo di uccidere Rosa, perché “Napoli deve chiamarsi Di Salvo“. Vediamo come finisce Mare Fuori 5 per i latitanti.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I Milanesi e Cucciolo scappano

Ma l’attentato non è l’unico colpo di scena del finale di Mare Fuori 5. Ben tre detenuti, infatti, sembrano evadere. Parliamo di Samuele e Federico, con la complicità della figlia di Sofia, Lorenza, e Cucciolo. Nell’ultima scena, i Milanesi sembrano aver approfittato del permesso di uscita falsificato per divertirsi in città.

Diversa è la situazione di Cucciolo, invece, che ormai sembra non avere più niente da perdere, dopo la morte di Milos, di cui è parzialmente colpevole, della madre e dopo la confessione del fratello.

Come finisce Mare Fuori 5 per Cardiotrap e Silvia

Il finale di Mare Fuori 5, però, non ha riservato solo drammi ai suoi fan. Ci sono stati anche epiloghi positivi, soprattutto per Cardiotrap e Silvia. Il giovane musicista, tra alti e bassi, raggiunge nuove consapevolezze col supporto dei suoi amici,

Dopo aver quasi rinunciato al sogno della musica in seguito al pestaggio che gli ha causato una tremenda frattura ad una mano, alla fine termina il suo periodo all’IPM e può tornare nel mondo, dove intende perseguire l’obiettivo di diventare un musicista.

Anche per Silvia arriva il momento di lasciare l’istituto. Costretta all’IPM poiché accusata ingiustamente dell’omicidio dell’avvocato D’Angelo, viene scagionata quando Micciarella confessa di essere lui l’assassino. Ecco dunque come finisce Mare Fuori 5.