Come finisce Mare Fuori 4: riassunto, anticipazioni e spoiler su cosa accade nell’episodio finale della fiction Rai.
Mare Fuori 4: come finisce la stagione
La quarta stagione di Mare Fuori è interamente disponibile su RaiPlay. Continuano le storie dei detenuti dell’IPM più amato di Italia, dove le vite spezzate di giovani ragazzi si intrecciano nella ricerca di speranza e di un futuro migliore. Come finisce Mare Fuori 4: riassunto con spoiler e spiegazione dell’episodio finale della stagione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mare Fuori 4 si è concluso con la sorpresa di due episodi in più rispetto al conteggio inziale. Con le puntate aggiuntive e il finale della quarta stagione si inseriscono nuovi dubbi e interrogativi, che potranno trovare risposta solo nella quinta. Scopriamo quindi cosa è successo nell’ultima puntata, con un riassunto del finale di stagione.
Il matrimonio di Rosa e Carmine
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo una serie di tira e molla, Rosa decide di accettare l’amore di Carmine e i due scelgono di celebrare la loro storia con un matrimonio. Così facendo la piccola Futura avrà anche una madre, ovvero la nostra Rosa.
Quando Carmine e Rosa escono dall’IPM hanno un roseo futuro davanti, aiutati dal programma protezione testimoni che li porterà lontano da Napoli e dalle famiglie.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per cercare di fermare Rosa, Wanda di Salvo mostra alla ragazza il video delle telecamere di sicurezza che vede Edoardo uscire dalla stanza di Don Salvatore. La Ricci però non si fa sopraffare, almeno in un primo momento, da questa visione.
Quando però arriva il giorno del matrimonio, Rosa si ferma sulle scale della chiesa, mentre Carmine l’attende in cima. I due non hanno bisogno di parlarsi, perché hanno già capito che le loro strade si dovranno dividere. Rosa deve vendicarsi del padre e rimanere a Napoli portando avanti la bandiera dei Ricci, mentre Carmine deve pensare al benessere di Futura e a tenerla lontano da tutto questo.
Prima di lasciarla andare, Carmine soffia un bacio a Rosa, che lo afferra, e porta al petto e se ne va.
Come finisce Mare Fuori 4: i soldi dei Ricci
Nel corso del finale di Mare Fuori 4 vediamo anche Edoardo lasciare Teresa con una lettera e tornare dalla moglie Carmela, che lo ha ricattato con la promessa di svelargli dove sono nascosti i soldi dei Ricci. In passato era stata Rosa a svelarne l’ubicazione a Carmela, che aveva promesso di lasciarsi Edoardo alle spalle.
Edoardo vuole quei soldi per comandare su tutta Napoli, e niente lo può fermare. Scoperto che i soldi dei Ricci si trovano al cimitero di Poggioreale, nella tomba di famiglia, Edo si reca sul posto.
Nel frattempo anche Micciarella, distrutto dal senso di colpa dopo aver ucciso l’avvocato Alfredo D’Angelo, e Cucciolo hanno delle simili intenzioni. Anche loro vogliono appropriarsi del tesoro della famiglia Ricci, per consolidare il loro impero.
Dopo aver abbandonato Carmine anche Rosa arriva al cimitero, con ancora indosso il suo abito da sposa. La ragazza raggiunge la tomba di famiglia, dove è sepolto anche il fratello Carmine, per impossessarsi del denaro che le spetta.
Vediamo Edoardo che raggiunge la tomba, entra al suo interno e scende la scala che porta nella cripta. Qui trova veramente i soldi, che inizia freneticamente a raccogliere, ma qualcuno inizia a sollevare la scala per intrappolarlo. Spaventato all’idea di rimanere rinchiuso, Edoardo cerca di afferrarla, ma il misterioso personaggio lo colpisce alla testa con una vanga.
Chi ha preso i soldi dei Ricci e colpito Edoardo?
Chi ha colpito alla testa Edoardo? Chi ha recuperato i soldi dei Ricci? Sappiamo che al cimitero si aggirano tre diversi gruppi con diversi interessi. C’è Rosa Ricci, che dopo aver abbandonato Carmine non ha più niente da perdere, Micciarella e Cucciolo, che vogliono consolidare il loro potere, e Edoardo, che invece vuole dominare Napoli.
Sicuramente non è Edoardo a prendere i soldi dei Ricci, ma allora chi? Fino alla quinta stagione rimarremo con il dubbio che qualcuno tra Rosa Ricci e i fratelli abbiano preso i soldi e colpito Edoardo. Forse però c’era qualcun altro nel cimitero?
Edoardo muore nel finale di Mare Fuori 4?
Ci sono molti dubbi riguardo il destino di Edoardo nel finale di Mare Fuori 4. Il personaggio di Matteo Paolillo è morto? Per il momento non possiamo confermare il suo decesso, nonostante la scena dell’episodio finale ci faccia capire che il ragazzo sta perdendo molto sangue.
Trovandosi anche in un luogo poco frequentato, ed essendo bloccato nella cripta, sulla quale qualcuno ha rimesso la lastra che la chiudeva, il suo destino è decisamente appeso a un filo. Alla fine di Mare Fuori 4, Edoardo è a tutti gli effetti sepolto in fin di vita, affianco alle tombe di Ciro, Pietro e Don Salvatore Ricci.
Solo in Mare Fuori 5 scopriremo se Edoardo è morto o vivo.
Addio a Carmine
Come finisce Mare Fuori 4? La scena finale ci mostra il comandante Massimo che va a trovare Carmine e la piccola Futura in una località segreta. I due però vivono in un appartamentino che affaccia sul mare. Carmine parla a Massimo, spiegandogli che deve salvare lui Rosa, perché ora lui può solo pensare alla piccola Futura.
Poco prima di andarsene, Massimo promette a Carmine che loro saranno sempre padre e figlio. La scena finale mostra Carmine seduto in riva al mare al tramonto, con la voce della piccola Futura che chiama il suo nome.
Questo momento segna un grande addio a Mare Fuori e l’uscita di scena di Massimiliano Caiazzo. Sarà lo stesso per Matteo Paolillo?
In attesa della quinta stagione, in uscita su RaiPlay e su Rai 1 prossimamente, ecco come finisce Mare Fuori 4.