Manifest ha raggiunto la sua destinazione finale. Lo scorso 2 giugno, gli episodi della seconda parte della quarta stagione sono stati rilasciati su Netflix. In questi nuovi episodi, i passeggeri del volo 828 collaborano insieme per salvare se stessi e i loro amati dalla fine del mondo.
Come finisce Manifest 4: riassunto, spoiler e spiegazione dell’episodio finale.
Contenuti
Come finisce Manifest 4: riassunto
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Prima di scoprire come finisce Manifest 4, riassumiamo quanto accaduto nel corso degli episodi. La seconda parte della quarta stagione inizia 8 mesi dopo i tragici eventi della prima parte di stagione. La maggior parte dei passeggeri del volo 828 sono detenuti lontano dalle loro famiglie. Come se non bastasse, vengono anche utilizzati come cavie per gli esperimenti da parte del Governo.
Michaela, in particolare, sta ancora affrontando la morte dell’amato marito Zeke. La donna però trova pace grazie ad alcune visioni dell’uomo. In una di queste visioni, il marito le parla del concetto del tempo e di come, in diverse occasioni della loro vita, le loro strade si sono sempre incrociate, anche se i due non si sono mai ufficialmente incontrati.
In seguito ad un malore del padre, Michaela riesce a scappare dalla struttura che la tiene prigioniera e, insieme a Jared, si prende cura del genitore. Questa situazione rafforza ulteriormente il legame tra la donna e Jared. Tuttavia, ben presto, quest’ultimo scopre che Drea è incinta del loro primo figlio.
Nonostante Jared decide di restare al fianco di Michaela, la donna è consapevole che l’uomo è ancora legato a Drea e al loro bambino.
Mentre accadono tutti questi eventi, la famiglia Stone deve affrontare il problema Angelina. La donna, infatti, è schiava di un frammento dello Zaffiro Omega presente nel suo braccio.
A causa dell’influenza negativa dello zaffiro, Angelina crede di essere un antico angelo dell’Apocalisse, mandato sulla Terra da Dio in persona. Manipolando le persone intorno a sé, la donna crea una propria ‘famiglia’, composta da persone che credono di scampare all’Apocalisse se si uniscono a lei.
Il finale di Manifest 4: ecco come finisce
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il giorno dell’Apocalisse è sempre più vicino e i passeggeri del volo 828 sono chiamati su Storm Killed Mountain. In seguito ad una chiamata, Cal capisce di doversi sacrificare, unendo insieme i suoi poteri con l’Arco, per poter così salvare tutti gli altri.
In seguito al sacrificio di Cal, il volo 828 riappare e tutti i passeggeri si ritrovano a bordo.
Mentre l’aereo spicca il volo, arriva il momento di superare l’ultima prova: ognuno deve redimersi dai propri peccati. Alcuni, come Eagan, Adrian e Saanvi ci riescono e si salvano la vita. Altri, come Angelina e i suoi seguaci, non sono così fortunati e si tramutano in cenere.
Dopo aver perso 11 passeggeri, i restanti combattono contro un Angelo della Morte, superano la luce e finalmente arrivano alla loro destinazione finale.
I passeggeri si apprestano a scendere dall’aereo, passano attraverso una porta e realizzano di essere tornati nel 2013.
Come finisce Manifest 4: spiegazione del finale
Usciti dall’aereoporto, i passeggeri del volo 828 vengono accolti dai loro familiari, anche quelli che erano morti in questi anni, come Karen e Grace. Anche Cal torna in vita, ma ritorna ad avere la stessa età che aveva nel momento esatto in cui è salito su quell’aereo.
Per Ben, questa è una benedizione: Cal e Olive, infatti, potranno tornare a rivivere la loro infanzia.
Mentre Ben si riunisce con Grace, Michaela rompe il fidanzamento con Jared, cosicchè l’uomo possa tornare tra le braccia di Drea.
Nel frattempo, Vance arriva in aeroporto, chiedendosi come sia possibile che dall’aereo siano scomparse 11 persone. Questo conferma che le persone che non sono sopravvissute all’ultimo volo, tra cui Angelina, non sono riuscite a tornare nel 2013.
Nei minuti finali dell’episodio, mentre Ben e Michaela stanno per tornare a casa, l’uomo ricorda alla sorella una delle ultime visioni di Zeke. Zeke, infatti, aveva rivelato alla donna di trovarsi alla guida di un taxi, la sera in cui l’aereo stava per partire. Michaela così corre alla stazione dei taxi e rincontra Zeke, facendo presagire che alla fine i due torneranno insieme.
L’episodio termina con la voce fuori campo di Michaela che racconta agli spettatori come il 7 aprile 2013 è il giorno che ha cambiato per sempre la vita dei passeggeri del volo 828.
Ecco come finisce Manifest 4.