Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
house of the dragon 1x10 come finisce

News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce House of the Dragon 1×10: streaming e spoiler del finale

Redazione | Ottobre 24, 2022

Come finisce House of the Dragon 1×10 streaming del decimo e ultimo episodio della serie prequel di Game of Thrones: riassunto del finale.

House of the Dragon 1×10 streaming: come finisce la prima stagione

Questa notte il servizio streaming NOW e questa mattina SKY hanno accolto, la 1×10 della serie prequel Di Game of ThronesHouse of the Dragon, ovvero l’episodio finale della prima stagione. Dalle 3 di notte è disponibile in Italia in lingua originale coi sottotitoli in italiano, alle 6:00 e alle 21:15 invece debutta la puntata doppiata. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante The Black Queen, e come finisce House of the Dragon.

La puntata racconta di Rhaenyra contro Aegon, ovvero l’epica guerra che divenne nota come la Danza dei Draghi, e che già conosciamo dalle lezioni di storia ne Il Trono di Spade. Infatti il finale della prima stagione di House of the Dragon ci porta all’interno leggendario intreccio, con tanto di drago.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come finisce House of The Dragon: brutte notizie

Rhaenyra ascolta Lucerys che sostiene di non essere un erede adatto per Driftmark. Lei gli spiega che aveva la sua stessa età quando è stata nominata erede al trono, e che nemmeno lei era pronta, ma lo preparerà nel modo in cui suo padre l’ha preparata. I due vengono interrotti dall’arrivo di Rhaenys, che chiede udienza con Rhaenyra e Daemon. Qui scopre che Viserys è morto, e che Aegon è stato incoronato come suo successore. Daemon presume che il re sia stato ucciso, mentre gli occhi di Rhaenyra si riempiono di lacrime e si afferra la pancia come se fosse addolorata. A questo punto scorge del sangue: il bambino sta arrivando.

È troppo presto per il parto, ma la principessa è in travaglio, così chiama al suo fianco i due figli maggiori, che si chiedono dove sia Daemon. Poi chiede a Jacerys, come suo erede prossimo, di assicurarsi che non venga intrapresa alcuna azione mentre è indisposta. Daemon intanto dà a due cavalieri della Guardia Reale un ultimatum: spostare la loro lealtà verso Rhaenyra o morire per colpa del drago.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In quel momento, Rhaenyra dà alla luce il bambino sul pavimento di pietra della sua camera da letto, che però nasce morto. Davanti alla pira funeraria ser Erryk Cargill, presenta la corona di Viserys a Rhaenyra e giura fedeltà alla principessa. Daemon mette la corona sul capo di sua moglie e si inchina, dicendo “La mia regina“. Tutti gli altri seguono l’esempio.

Come finisce House of The Dragon: strategie e alleanze

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Rhaenyra si dirige verso la Camera della Tavola Dipinta per elaborare una strategia. Insieme discutono su quali case potrebbero sostenerli e quali probabilmente si schiereranno con i Greens, e poi Daemon si alza in piedi mentre fa notare che i Blacks di Rhaeynra hanno molti più draghi a loro disposizione rispetto agli Hightowers e compagnia.

Arriva Otto Hightower, portando un messaggio di Alicent che è destinato solo a Rhaenyra, la quale sceglie quel momento per fiondarsi su Syrax. Otto offre la Pietra del Drago della donna, se lei giurerà fedeltà ad Aegon, aggiungendo che le Casate Stark, Tully e Baratheon si schiereranno con Aegon. Lei e Daemon dicono no a quei termini, e Rhaenyra strappa la spilla della Mano del Re dal suo bavero e la lancia oltre il ponte. Otto non reagisce, consegnando invece a Rhaenyra una nota personale di Alicent: una pagina di uno dei libri che leggevano insieme da bambine. Daemon è pronto a combattere e tutti estraggono le armi, ma il messaggio fa piangere Rhaenyra, che ordina a tutti gli uomini di ritirarsi, dicendo a Otto che ad Approdo del Re avrà presto la sua risposta.

Tuttavia Daemon vuole entrare subito in guerra e Rhaenyra fa notare che quando i draghi vengono usati in guerra, tutto brucia. La nuova regina sta quindi considerando di accettare l’accordo di Otto e questo fa adirare Daemon. Rhaenyra usa il suo tempo da sola per tirare fuori le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, cosa che fa infuriare ancora di più Daemon. Dopo una breve lite, lei si rende conto che Viserys non gli ha mai parlato della profezia, e questo coincide con il momento in cui lui si rende conto che la profezia sarà qualcosa di importante.

Tieni gli amici vicini e i nemici ancora di più

Corlys è vivo e sembra che stia meglio, ma Rhaenys è arrabbiata con lui per essere scappato in guerra, e ha tutte le cattive notizie degli ultimi episodi su cui informarlo. Rhaenys chiarisce che i loro nipoti Jacerys, Lucerys e Joffrey non saranno mai al sicuro finché Aegon sarà re. Lord Corlys migliora abbastanza da raggiungere la Camera della Tavola Dipinta, dove giura la sua lealtà. Ora controllano le Stepstones e l’accesso al Mare Stretto, grazie al pasticcio in cui si è cacciato Corlys anni fa.

Tuttavia, Rhaenyra vuole sapere chi sono i suoi alleati prima di mandarli in guerra. Così i due discutono sull’invio di corvi, ma Luke e Jace si offrono volontari per cavalcare i loro draghi per portare messaggi ad alcune case lontane che potrebbero aver bisogno di un po’ di persuasione di persona. La regina fa giurare ai suoi ragazzi che viaggeranno come messaggeri, non come guerrieri.

Come finisce House of The Dragon 1×10: l’ennesima morte

C’è una tempesta quando Lucerys arriva a Capo Tempest, ed è sorpreso di vedere che c’è già un altro drago in giro. All’interno, viene a sapere che Aemond è arrivato prima di lui e si trova accanto a Lord Borros Baratheon mentre Luke consegna il messaggio da Rhaenyra. bè adirato perché Lucerys si è presentato a mani vuote, dato che almeno Aemond ha portato un patto di matrimonio. Sconsolato, Luke si gira per andarsene, ma Aemond gli chiede di un occhio in cambio di quello che ha fatto anni prima. Il ragazzo si strappa la benda sull’occhio e si scopre che ha uno zaffiro gigante infilato nell’orbita. Mentre insegue Lucerys, Lord Borros ordina loro di andarsene.

I due iniziano a inseguirsi nel temporale, Luke sembra cavarsela bene finché Aemond non lo sorvola su Vhagar. Il drago uccide sia Lucerys che Arrax, ma non era ciò che Aemond voleva, a differenza dei libri. Rhaenyra riceve la notizia nella sua stanza di guerra: le lacrime scivolano lungo le sue guance ma il suo sguardo fa capire che la guerra è iniziata.

Cosa sappiamo della stagione 2 di House of the Dragon?