Gli 8 episodi che compongono Heartstopper 2 sono stati caricati su Netflix il 3 agosto 2023, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la stagione: spoiler e riassunto del finale.
Come finisce Heartstopper 2: riassunto della seconda stagione
Prima di vedere come finisce la stagione 2 di Heartstopper e cosa accade nel finale, riassumiamo velocemente quanto accaduto nel corso degli episodi. Il secondo capitolo riprende da dove ci eravamo fermati.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La trama ci rivela che in questa stagione Nick e Charlie vivono la loro nuova relazione, mentre Tara e Darcy affrontano difficoltà inattese. Invece Tao ed Elle cercano di andare oltre l’amicizia. Tra esami, una gita a Parigi e il ballo di fine anno, i protagonisti si confrontano con le sfide della vita, dell’amore e dell’amicizia.
Tutti al PROM nel finale di Heartstopper 2
Nel finale è arrivato il giorno del prom, e i ragazzi della Truham e Higgs non vedono l’ora di festeggiare insieme. Nick, dopo aver fatto coming out con suo padre, dichiara apertamente la sua bisessualità su Instagram con una foto insieme a Charlie. Questo coraggioso passo riceve subito il sostegno di tutti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel frattempo a scuola, la preparazione per il ballo di fine anno è andata storta, e Tara deve chiedere alla banda di dare una mano per aiutarla a gonfiare palloncini e dipingere i cartelloni. Quando Elle e Tao arrivano, Nick si prende un momento per chiedere a Tao maggiori informazioni su come Charlie ha subito outing a scuola.
Cosa succede tra Darcy e Tara
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Arriva poi il momento del ballo di fine anno della, dove si presentano tutti, ad eccezione di Darcy, che non si vede da nessuna parte. Tara va a cercarla a casa e finalmente incontra sua madre, capendo subito perché non le aveva mai presentate.
Dopo che Darcy si fa forza e va al ballo, il gruppo decide di tornare a casa di Nick per il resto della serata. Lì, la ragazza dice a Tara che ha passato la notte precedente a dormire nel parco dopo una pesante lite con sua madre. Le due hanno un dolce momento e finalmente si scambiano un “Ti amo“, dopo aver faticato (in particolare Darcy) durante tutta la stagione).
Come finisce Heartstopper 2: il messaggio di Charlie a Nick
Dopo una notte di spensieratezza da Nick, tutti se ne vanno, tranne Charlie. Nella stanza del ragazzo parlano di tante cose, dal coming out di Nick e il suo orribile fratello, al bullismo subito da Charlie e il suo disturbo alimentare.
I due si baciano e Charlie inizia a insistere che deve tornare a casa, perché il coprifuoco è passato da tempo. Così Nick gli dice: “Amo così tanto i tuoi capelli. Amo i tuoi occhi. Amo…” E proprio in quel momento, sente sua madre entrando dalla porta principale al piano di sotto – tempismo perfetto.
I due decidono di incontrarsi il giorno dopo, e poi, mentre Charlie sta tornando a casa con un grande sorriso sul viso, apre la chat con Nick e scrive “ti amo”. Il suo pollice si alza sopra il pulsante “Invia“, e proprio qui la seconda stagione di Heartstopper finisce.
Cosa succede agli altri personaggi?
Sembra che in futuro Nick e Charlie vivranno la loro vita di coppia apertamente, iniziando a manifestare i propri sentimenti. Cosa ci aspetta nella terza stagione?
Ci sono però tanti punti interrogativi sul loro gruppo di amici. Infatti Tao ed Elle, trascorreranno gran parte del loro tempo separati negli episodi futuri, ora che lei andrà al Lambert School of Art, lontano da casa. Infatti Heartstopper 2 finisce con la ragazza che accetta di frequentare il college, dopo aver parlato con il compagno di tutte le sue paure.
Isaac esplora la sua sessualità nella seconda stagione, con il viaggio a Parigi che inizialmente sembra indirizzarlo verso una relazione con James. Tutto cambia alla mostra “Here and Queer” quando uno degli artisti gli spiega che la sua installazione riguarda il suo viaggio alla scoperta della sua asessualità. Il ragazzo si rende conto che questo descrive perfettamente come si sente e tutto inizia ad avere un senso. Al ballo di fine anno, va in biblioteca dove trova il libro Ace, che esplora cosa significhi questo termine.
Tra gli insegnanti Mr Ajayi e Mr Farouk, che si sono incontrati durante il viaggio a Parigi, sembra essere nato qualcosa. Anche Imogen e Sahar potrebbero regalarci qualche gioia, dopo una serie di sguardi durante il concerto al ballo della scuola.
In mezzo a queste storie d’amore, c’è anche lo stress dovuto agli ultimi due anni di scuola superiore, durante i quali i personaggi faranno domanda per l’università.