Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce hawkeye riassunto episodio 6 analisi

News e anticipazioni

Come finisce Hawkeye? Analisi del finale e riassunto dell’episodio 6

Martina Pedretti | Dicembre 22, 2021

Come finisce Hawkeye: analisi e spiegazione del finale di stagione e il riassunto dell’episodio 6. C’è una scena post-credit?

Tutto sull’episodio 6, finale di Hawkeye

La mattina del 15 22 Disney+ ha accolto l’episodio 6 della serie Marvel Hawkeye on Jeremy Renner e Hailee SteinfeldOra tutta la prima stagione di questo show è disponibile in streaming su Disney+. Infatti Hawkeye episodio 1×06 in streaming è la puntata finale della prima stagione. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante l’episodio 6 e come finisce Hawkeye: il riassunto e l’analisi della puntata.

Nell’episodio Buon Natale a me! Clint e Kate vengono messi alla prova come partner, dopo aver esposto una cospirazione che riguarda Kingpin, il capo della Tracksuit Mafia, e Eleanor, madre di Kate.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Kingpin ed Eleanor

come finisce hawkeye kingpin
Kingpin

L’episodio 6 di Hawkeye si apre con Kingpin e Eleanor che discutono. Qui capiamo che la donna ha lavorato per il mafioso per saldare un debito che il defunto marito aveva con lui. Ora però vuole uscirne e rivela di avere le copie di tutti i loschi affari di Fisk, ed è pronta a incastrarlo se non la lascerà andare. L’uomo va su tutte le furie, e giura di provvedere alla situazione presto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nel frattempo arriva anche Maya Lopez, che chiede a Kingpin qualche giorno di riposo, per rinfrescarsi la mente. La ragazza dice di aver capito che cercare l’assassino del padre non lo riporterà indietro, e che vuole smettere la sua caccia. Chiaramente si tratta di una facciata, ora che ha scoperto che proprio Fisk è dietro tutta la faccenda. Anche Kingpin capisce il suo doppiogioco, e chiede a Kazi di provvedere anche a lei.

Ora che Kate e Clint sanno di Eleanor, i due si preparano per il gran finale, che si svolgerà al Bishop Christmas Party. La coppia di arcieri si appresta quindi a fabbricare una serie di fantastiche frecce da usare contro i nemici, sfruttando anche la tecnologia Stark e quella Pym. In questo frangente Kate rivela a Clint di averlo visto durante la battaglia di New York del 2012, e che le sue gesta l’hanno ispirata a diventare chi è oggi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come finisce Hawkeye? Il Bishop Christmas Party

come finisce hawkeye kate clint
Clint e Kate

La scena si sposta alla festa di Natale di Eleanor, che è pattugliata dalla Tracksuit Mafia. Kingpin vuole morti Kate, Clint, Eleanor e anche Maya, e attende il loro arrivo al party. Clint e Kate si presentano insieme al gruppo di Larpers, conosciuti nei precedenti episodi, e indossano sotto gli abiti eleganti le loro nuove tute. I rievocatori sono lì per controllare la situazione, e aiutare i due arcieri in caso di attacco.

Questo non tarda ad arrivare, quando Kazi cerca di sparare a Clint dal palazzo di fronte. Da qui ha inizio lo scontro finale, al quale, a sorpresa si unisce anche Yelena, arrivata al party pochi minuti prima. Kate ha messo in salvo Eleanor e la fronteggia su quanto accaduto, e la lascia in un posto sicuro assieme a Jack, uscito di prigione, e con indosso una spada.

Così la scena si divide, tra Kate che insegue Yelena, che vuole uccidere Clint, e Hawkeye che invece si appresta a sconfiggere la tracksuit mafia. Intanto i Larpers fanno uscire tutti dal palazzo, salvando i civili. Durante lo scontro tra Yelena e Kate le due ammettono di piacersi a vicenda, e che sarebbero ottime amiche se non stessero combattendo l’una contro l’altra.

come finisce hawkeye kate yelena
Yelena e Kate

La Vedova Nera si lancia dal palazzo e tenta di uccidere Clint, situato qualche piano sotto di lei, ma non ci riesce. Così Kate la segue, ma Yelena è già fuggita, e l’arciera si trova davanti invece a un numero elevato di membri della tracksuit mafia. La ragazza riesce a metterne KO diversi, ma arriva in suo soccorso anche Jack, che con la sua spada si fa largo tra i nemici.

Intanto Clint sta fronteggiando altri mafiosi, tra cui Kazi, che riesce a tramortire prima di lanciarsi anche lui dal palazzo, atterrando sull’albero di Natale sopra l’enorme pista da pattinaggio che troneggia ai piedi del complesso. Qui l’uomo incontra un piccolo gufo nascosto tra i rami, ma Kate turba il dolce incontro facendo cadere l’albero, per aiutare Clint a scendere.

Come finisce Hawkeye: la battaglia finale sulla pista da pattinaggio

come finisce hawkeye kate clint pista
Clint e Kate

Ci troviamo alla resa dei conti: Clint e Kate contro la tracksuit mafia. Grazie alle frecce truccate, i due riescono a tramortire diversi uomini, e si dividono, perché Kate deve cercare Eleanor, mentre Clint viene sorpreso da Yelena, ancora una volta.

Un altro scontro si consuma sulla pista da pattinaggio, dove Maya decide di affrontare Kazi. La ragazza cerca di convincerlo a fuggire insieme, lontani da Kingpin, ma Kazi spiega che è impossibile perché lui li troverebbe. Così Maya continua la lotta, e ha la meglio su Kazi, uccidendolo.

Come finisce Hawkeye episodio 6: Yelena contro Clint

come finisce hawkeye yelena clint
Yelena contro Clint

Clint sta combattendo con Yelena, che vuole sapere cos’è successo quando Natasha è morta. Hawkeye le spiega che la Vedova Nera si è sacrificata per sua volontà, con l’intento di salvare l’intero universo, ma la ragazza non gli crede. Lo scontro si fa sempre più violento, e Yelena ha la meglio su Clint, ma proprio quando sta per ucciderlo, l’uomo replica il fischio segreto che legava Yelena e Natasha.

La ragazza non capisce come Occhio di Falco lo possa conoscere e lui le spiega che Natasha parlava sempre di lei, perché le voleva bene e la voleva proteggere. Clint spiega che anche Yelena dovrebbe sapere che sarebbe stato impossibile a chiunque fermare Natasha dal sacrificarsi e la sorella capisce, aiutando Clint a rialzarsi. La ragazza si allontana e sparisce dalla scena.

Kingpin contro Kate: Maya uccide Fisk?

come finisce hawkeye maya uccide kingpn
Maya contro Kingpin

Intanto Kate trova Eleanor, minacciata da Kingpin che la sta per uccidere. La ragazza scaglia qualche freccia addosso a Fisk, ma queste sembrano non perforare la sua pelle. Così inizia un violento scontro tra i due, dove l’uomo ha sempre la meglio sull’arciera. L’ultima risorsa di Kate è la pericolosa freccia che ha nel suo arsenale, che fa saltare in aria Kingpin tramortendolo. A questo punto arriva la polizia, che arresta Eleanor, la quale lo rinfaccia alla figlia dicendo: “Questo fanno gli eroi? Fanno arrestare la madre la sera della Viglia di Natale’?”

I poliziotti cercano Fisk ma non lo trovano, l’uomo infatti sta scappando in un vicolo, dove incontra il camion dei suoi uomini. Tuttavia a guidarlo c’è Maya, che punta la pistola al volto dello zio, e spara. Kingpin è morto? Il finale di Hawkeye non ci dà una risposta del tutto certa a questo quesito, anche se pare che il colpo di Maya sia stato letale. Sicuramente sapremo di più nella serie dedicata a Maya Lopez, intitolata Echo.

Ai piedi della pista da pattinaggio Clint e Kate vengono aiutati dai soccorsi, mentre i Larpers chiedono a Jack di unirsi a loro. I due arcieri si ricordano che devono portare fuori Lucky, il dolce cane mascotte di Hawkeye.

Come finisce Hawkeye? Natale è qui!

come finisce hawkeye kate clint natale
Clint, Kate e Lucky

Natale è arrivato, e Clint è riuscito a tornare a casa dai figli e dalla moglie. Ma non è solo! Con lui ci sono anche Kate e Lucky, che vengono accolti a braccia aperte dalla famiglia Barton. Assieme scartano i regali e festeggiano sotto la neve, mentre Clint consegna a Laura il misterioso orologio mostrato nelle puntate precedenti. Appartiene a lei, e sul retro è inciso il simbolo dello SHIELD. Laura era un’agente SHIELD in passato?

come finisce hawkeye orologio laura shield
L’orologio di Laura

La scena finale di Hawkeye mostra Clint e Kate alle prese con la scelta del nome da supereroe della ragazza. Kate ne propone diversi, che però Clint le boccia. Tuttavia lui ne conosce uno che sarebbe perfetto. La puntata si chiude senza svelare quale sarebbe, anche se sullo schermo appare il titolo della serie: Hawkeye. Kate prenderà quindi il nome da Avenger di Clint?

Hawkeye come finisce? La scena post-credit

come finisce hawkeye scena post-credit
Rogers The Musical

Hawkeye episodio 6 ha una scena post-credit? La risposta è sì, anche se questa non è fondamentale ai fini della trama. Infatti si tratta di una scena interamente dedicata al musical Rogers The Musical. Gli spettatori possono assistere a un’intera canzone dal musical, con tutti gli Avenger, finti, riuniti sul palco.

Hawkeye avrà una seconda stagione? Ecco cosa sappiamo.