Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce friends

SERIE CONCLUSE | Serie tv

Come finisce Friends? Il riassunto del finale della serie TV

Martina Pedretti | Maggio 27, 2021

friends

Come finisce Friends? Il riassunto del finale della serie TV e cosa succede alla fine a Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey

Friends è stata quella sitcom che ha segnato la storia della televisione mondiale. A essa si sono ispirate un numero infinito di serie, e oggi riviviamo insieme come finisce Friends.

La compagnia di Central Perk si è scavata un angolino nel cuore di tutti coloro che abbiano guardato la sua storia. La storica serie Friends, con il suo gruppo di sei amici fortemente caratterizzati e con la su leggendaria sigla, ha riscosso una nuova ventata di successo quando Netflix la ha aggiunta al suo catalogo. In molti hanno approfittato dell’occasione e hanno dedicato quanto più tempo possibile a un rewatch selvaggio. Ma chi non lo ha recuperato si ricorda come finisce Friends? Rispolveriamo insieme gli ultimi momenti della decima stagione della sitcom alla quale è seguita la reunion del cast originale.

L’epilogo di Joey

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La storia di Joey (Matt LeBlanc) nella serie principale si conclude con una storiella con Rachel che però non va a finire bene, infatti i due restano solo amici. Disperato dal trasferimento dei suoi amici Chandler e Monica decide di regalare alla coppia Oca Jr. e Gallina Jr. come buon augurio. Joey perde i due volatili dentro allo storico tavolo da calcio balilla che ha accompagnato la convivenza dell’attore con Chandler. Alla fine gli animali restano a vivere con Joey.

L’agente di Joey, Estelle, muore durante la decima stagione, e Phoebe, preoccupata per come l’amico avrebbe potuto reagire, si finge lei per un’intera puntata.

Il personaggio maschile più divertente della serie, il fantomatico interprete del dottor Drake Ramoray si è anche guadagnato una serie spinoff di due stagioni intitolata Joey. Ci troviamo a Los Angeles, dove l’attore si è trasferito per lanciare la sua carriera. Alex Garrett, un’avvocato che inizialmente è solo la vicina e padrona di casa di Joey, diventerà invece la sua compagna.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come finisce Friends? L’epilogo di Phoebe

Uno dei personaggi più indimenticabili di sempre è proprio Phoebe (Lisa Kudrow). Cona la sua spensieratezza e la sua leggerezza ha fatto divertire il pubblico in molteplici episodi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia di Phoebe è una bellissima storia d’amore. Dopo aver dato alla luce i trigemini del fratello e della sua anziana compagna, Phoebe trova l’amore in Mike Hannigan. Sposa l’uomo durante la decima stagione, in mezzo a svariate difficoltà e a una wedding planner un po’ assillante (Monica), il matrimonio viene celebrato in mezzo alla neve fuori dal Central Perk.

Durante l’episodio finale Phoebe aiuta Ross a compiere un gesto davvero importante…

Rachel e Ross si mettono insieme?

La coppia più travagliata della serie divide il pubblico nettamente a metà tra hater e shipper. L’insindacabile volere degli autori della serie ha però voluto saziare la fame di amore dei fan. Infatti Ross e Rachel diventano una coppia di fatto. Ma in che modo?

Dopo l’offerta di lavoro per Rachel presso Louis Vuitton a Parigi, Ross è disperato. La ragazza dedica infatti un saluto speciale a ognuno dei suoi amici tranne che all’uomo. Questo perché la ragazza non ha il coraggio di dire addio alla persona con la quale ha condiviso così tanto. In un momento di irrazionalità Ross bacia Rachel e i due passano la notte insieme. Questo non significa però che Rachel resti a New York, infatti la mattina dopo parte alla volta dell’aeroporto.

Phoebe prende Ross e insieme inseguono Rachel verso l’aeroporto, recandosi però a Newark e non al JFK. Una volta arrivati alla meta esatta, con pochi secondi di scarto, Ross riesce a dichiarare il suo amore a Rachel, che però sale sull’aereo per Parigi. Ross torna a casa distrutto, e mentre ascolta la segreteria sente un messaggio della ragazza che gli dice che una volta salita ha provato in tutti i modi a scendere dall’aereo. Rachel compare sulla porta di casa di Ross e i due si dichiarano, decidendo di non lasciarsi mai più e di rimettersi insieme seriamente.

Nell’ultima scena i due si tengono per mano, confermandosi la seconda coppia più bella della serie…

Come finisce Friends? Chandler e Monica

Monica (Courtney Cox) e Chandler (Matthew Perry) sono la coppia più longeva della serie e il loro non può essere altro che un lieto fine, sebbene un po’ amaro. La settima stagione è interamente dedicata al matrimonio dei due, però durante la nona stagione arriva la triste notizia che non potranno mai concepire dei figli.

La decima stagione si apre con la decisione di Monica e Chandler di adottare, infatti incontrano Erica (Anna Faris), una ragazza in dolce attesa che non può occuparsi del futuro figlio. Durante l’ultimo episodio la giovane partorisce ben due gemelli, ai quali sarà dato il nome di Jack, come il padre di Monica, e di Erica, come la donna che ha portato in grembo i due figli di Monica e Chandler. Per costruire una famiglia più solida, i due decidono di trasferirsi a Westchester e abbandonare lo storico appartamento con le pareti viola.

La scena finale della serie mostra i sei amici che uno dopo l’altro, dopo un abbraccio di gruppo, lasciano l’appartamento poggiando le chiavi sul tavolo della cucina e scendendo al Central Perk a prendersi un ultimo caffè.