I nuovi episodi di Fate the Winx Saga 2 sono approdati su Netflix il 16 settembre 2022, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la seconda stagione: riassunto e spoiler sul finale.
Come finisce Fate the Winx Saga 2: riassunto
Dopo la prima stagione, Rosalind è diventata preside di Alfea, per quanto molti studenti siano spaventati da lei e dai suoi ideali. Bloom e le Winx decidono di liberare Silva, che sta per essere esiliato. Nel frattempo, misteriose creature chiamate scraper iniziano ad apparire intorno ad Alfea, attaccando le fate. Rosalind collega questi attacchi alle Streghe del Sangue, che sembrano intenzionate ad aprire una porta che possa porre fine all’Oltre Mondo come lo conosciamo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Mentre cerca di scoprire i segreti di Rosalind, Bloom è anche alle prese con lo studio della Fiamma del Drago e del suo passato: vuole scoprire chi è veramente e da dove viene. L’identità dei suoi genitori rimane un segreto, e tutti coloro che le promettono di risponderle muoiono prima che possano dirle qualcosa.
Nel frattempo Silva viene nascosto da Sebastian, un vecchio Specialista che non ha buoni rapporti con Rosalind. Successivamente però la donna decide di inserire nuovamente Silva nel gruppo di Specialisti e lo riaccoglie ad Alfea, non prima di iniziare a impartire lezioni private a Bloom e a usarla come trofeo alle cene galanti.
Bloom inizia a fidarsi di Rosalind, ma le altre ragazze no, e cercano di capire cosa sta succedendo. Intanto è arrivata Flora, la cugina di Terra, che si unisce al gruppo, che nel frattempo sta esplorando anche il mondo dell’amore. Aisha conosce Grey, Musa e Sam si lasciano, Flora inizia a fare amicizia con Riven, dopo che la sua storia con Dane e Beatrix finisce. Stella, gelosa dell’amore di Sky e Bloom, trova conforto proprio in Beatrix, e le due diventano segretamente amiche. Invece Terra capisce qualcosa di se stessa, e svela alle ragazze che prova attrazione per le donne.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramTornando a Sebastian, si scopre che lui stesso è una Strega del Sangue e che sta usando gli scraper per rubare la magia alle fate. Musa rimane coinvolta in un attacco e perde i suoi poteri, senza svelarlo a nessuno, anche se Riven ha visto mentre tutto ciò accadeva. Così i due diventano più affiatati e lui inizia ad allenarla come Specialista.
Come finisce Fate the Winx Saga 2: la guerra ha inizio
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Bloom e Sebastian si incontrano e lui le rivela che Rosalind ha ucciso Farah Dowling. Tornando ad Alfea, Bloom non riesce a gestire il suo potere e uccide Rosalind, colpendola con la Fiamma del Drago. Così Bloom viene accusata e messa in stasi da Luna, per evitare che arrechi danni al regno. Sorprendentemente, come Sebastian, anche Grey si rivela una Strega del Sangue, cosa che distrugge Aisha. Nel frattempo Terra e Flora scoprono che la natura ha preservato lo spirito di Farah, la quale, sebbene morta, ha un ultimo insegnamento per le ragazze: la magia della trasformazione. La donna e le ragazze liberano Bloom, che riceve un grande insegnamento: contare sulle persone che ama per placare la sua rabbia e gestire il suo potere.
Gli Specialisti vogliono scovare le Streghe del Sangue, ma vengono ingannati, e Beatrix li aiuta a entrare Alfea, dove i due liberano gli scraper. Ma quando Beatrix trova Musa, nasconde la sua presenza a Sebastian e le dice di scappare. Bloom e Silva intanto cercano di escogitare un piano per sconfiggere le Streghe, che continuano ad attaccare la scuola e le fate.
Bloom scopre che Sky è intrappolato a scuola, dato è stato messo in isolamento dopo aver cercato di liberare Bloom mentre era in stasi. La ragazza improvvisamente ha una visione su Sebastian e sviene. Nel frattempo, nel campus, gli studenti rimangono intrappolati e Sebastian prende il controllo di Sky, usandolo usa per parlare con Bloom. Le dice di uscire e incontrare Gray, con l’avvertimento che se fa qualcosa di sbagliato, ucciderà Sky.
La verità sul passato di Bloom
Beatrix continua a fare il doppio gioco e avverte Stella del pericolo in cui potrebbe trovarsi Bloom. La ragazza spiega che il suo obiettivo è assicurarsi la propria sopravvivenza e scoprire la verità sul suo passato. Infatti Sebastian le rivela che ha due sorelle (le Trix stanno arrivando?!). Beatrix svela che Sebastian vuole aprire portale sul Regno dell’Oscurità dove si cela un’entità chiamata l’Ombra che ha il potere di resuscitare le Streghe, uccise ad Aster Dell. L’apertura del portale richiede molta energia, e per questo Sebastian ha cercato di rubare la magia delle fate. Ora però vuole la Fiamma del Drago perché gli permetterebbe di usare una potere forte abbastanza da aprire il portale. Una cosa che Sebastian non ha considerato è che l’Ombra può distruggere il mondo intero.
Mentre gli Specialisti lottano contro le Streghe del Sangue e Flora pianifica di sacrificarsi per distrarre gli scraper, Bloom va da Sebastian e inizia a cedergli il suo potere per salvare Sky. Sebastian però decide di rivelarle che anche la madre della ragazza aveva la Fiamma del Drago, ma che ha iniziato a perdere il controllo dei suoi poteri. Per salvare il mondo e tutti gli altri intorno a lei, la donna ha deciso che sarebbe stato meglio mettere se stessa in stasi. Sapendo che anche Bloom aveva questo potere dentro di se, così ha deciso di metterla in stasi appena nata per mille anni, mentre lei si è trasferita nel Regno dell’Oscurità.
La pozione di Flora in realtà è un veleno per gli scraper, che la ragazza vuole iniettarsi attirandoli a se e uccidendoli, però così perderà il suo potere. Aisha, Terra e Stella affrontano Grey, che rivela che Sebastian gli ha promesso di riportare in vita suo fratello. Beatrix invece ferma Sebastian, libera Sky e spezza il cristallo attraverso il quale stava ottenendo il potere della Fiamma del Drago. Sebastian è inferocito e scaglia Beatrix contro un muro, uccidendola.
Il portale sul Regno dell’Oscurità è aperto e la trasformazione delle Winx
Bloom si trasforma, perché pensa che Sky sia morto ed è pronta a uccidere Sebastian, quando le sue amiche arrivano per calmarla e aiutarla. Sky si risveglia e Grey arriva promettendo di salvarlo. Stella, Aisha e Terra, vedendo il corpo di Beatrix, si trasformano in pieno stile Winx e riescono a sconfiggere Sebastian. Flora si risveglia ed è ancora viva, mentre Musa sente il suo potere tornare.
Una seconda visione colpisce Bloom e la ragazza vede un edificio e l’Ombra. Quando tutto sembra tranquillo e le ragazze si rilassano, Bloom capisce che qualcosa non va e scopre, con Sky, che Sebastian è riuscito nel suo intento e ha aperto il portale. Sapendo quanto sarebbe pericoloso per il loro mondo, Bloom decide di chiudere il collegamento, anche se per farlo deve lasciare l’Oltre Mondo e entrare Regno dell’Oscurità, per chiudere la porta da dentro.
Bloom sa che lì è dove si trova la madre naturale, e non può fare a meno di andarci. Vuole scoprire tutto sulla sua famiglia e sul suo passato. Quando entra nel Regno, Bloom scopre assomiglia in qualche modo al mondo da cui proviene.
Come finisce Fate the Winx Saga 2: il finale
Nell’Oltre Mondo, dopo che Stella ha visitato la tomba di Beatrix, l’Ombra appare affianco alla sua lapide. Ciò significa che forse è riuscito a uscire dal portale quando tutti erano distratti. Su un foglio Stella legge il nome delle sorelle di Beatrix: Isobel e Darcy. Invece Musa decide di limitare il suo potere e continuare ad allenarsi con Riven come Specialista, Terra esce con la sua nuova ragazza Kat e Flora è distrutta da quanto ha vissuto. Aisha invece incontra Grey, esiliato da Alfea, per capire se la loro relazione continuerà dopo i danni che il ragazzo ha causato.
Nel Regno dell’Oscurità, Bloom trova una donna misteriosa, il cui volto non viene mostrato, e la chiama “mamma“. Ecco come finisce Fate The Winx Saga stagione 2.
Se ci fosse una stagione 3 potremo quindi finalmente incontrare le Trix e scoprire altro sul passato di Bloom. La donna sarà veramente sua madre?