Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce doctor strange 2 spiegazione

CiNEMA

Come finisce Doctor Strange 2: riassunto e spoiler del finale

Redazione | Maggio 5, 2022

Ecco come finisce Doctor Strange 2: riassunto, spiegazione, spoiler sul finale del film Nel multiverso della follia e sul futuro di Stephen

Doctor Strange 2 ha debuttato al cinema, ma andiamo a scoprire come finisce il film: riassuntospiegazione spoiler sul finale del film con Benedict Cumberbatch. Cosa riserva il futuro a Stephen Strange?

Uno dei film più attesi dell’MCU è arrivato al cinema è giunto il momento di parlarne. Scopriamo quindi come finisce Doctor Strange 2, in questo riassunto del finale che, non serve dirlo, sarà RICCO DI SPOILER.

Come finisce Doctor Strange 2: Wanda muore?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
come finisce doctor strange 2 wanda muore
Le due Wanda

Il frenetico Doctor Strange nel multiverso della follia ci introduce a una versione davvero spietata e senza più niente da perdere di Wanda Maximoff, villain principale del film. Scarlet Witch vuole ottenere il potere di America Chavez per poter viaggiare nel multiverso e stare con i suoi figli Billy e Tommy, che qui non può avere.

Nel corso della pellicola Stephen Strange, con l’aiuto di America e di Christine Palmer dell’universo degli Illuminati, usa il Darkhold e inizia il Dream Walking, possedendo il cadavere del Defender Strange seppellito su Terra-616. Sfruttando questo “burattino”, lo Stregone riesce a contrastare Scarlet Witch, grazie anche a Wong e America. Infatti la ragazza, ora conscia del suo potere, porta la strega nell’universo degli Illuminati, e la pone davanti alla Wanda che ha posseduto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Così Scarlet Witch entra in casa, ma Billy e Tommy si spaventano, credendola appunto una strega cattiva. La sua ossessione l’ha trasformata nel mostro di cui i suoi figli hanno paura. Così Wanda torna all’altare del Monte Wundagore e decide di far crollare il luogo che contiene gli incantesimi del Darkhold, per impedire che possano corrompere qualcun altro. Wanda viene così sovrastata dalle macerie e non è chiaro se sia morta o meno.

Dopo questo straziante momento, America Chavez si precipita nell’universo dello Strange malvagio, dove il protagonista stava lavorando con il Darkhold per manipolare il suo cadavere. Prima che sia salvato dall’amica, il nostro Stephen dichiara i suoi sentimenti a Christine Palmer, dicendo che la ama in tutti gli universi. Così America e Strange tornano a Kamar-Taj dove la giovane inizia il suo addestramento con altri futuri stregoni.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Il finale di Doctor Strange 2

Dopodiché vediamo Doctor Strange tornare al Sanctorum. Qui decede di riparare l’orologio regalatogli da Christine, il che dimostra la sua volontà di passare oltre questo capitolo della sua vita. Sorridente, lo stregone esce di casa e si incammina per le strade di New York, quando suono di una chitarra accompagna la comparsa del terzo occhio sulla sua fronte, lo stesso che aveva anche la sua variante malvagia. Quindi i poteri del Darkhold hanno compromesso Strange rendendolo malvagio? La risposta che ci sentiamo di dare è no, dato che il potere del terzo occhio viene usato dal dottore anche nei fumetti, e non ha poteri negativi.

Ma Doctor Strange 2 non finisce così! Infatti ci sono anche due scene post-credit di cui vi parliamo in un articolo dedicato e che lasciano intendere al ritorno del dottore in un terzo sequel.