Come finisce Buffy? – Le cacciatrici
La scena finale di Buffy l’ammazzavampiriBuffy decide di attraversare la bocca dell’inferno, posta sotto il suo vecchio liceo, il Sunnydale High. Vuole essere lei ad andare contro l’armata di vampiri, anziché attenerli. Buffy è quindi in testa all’esercito di cacciatrici, ma nonostante la loro preparazione, la sorte del combattimento sembra segnata. Solo grazie a Willow, che con un incantesimo riesce a sbloccare il potere insito in ogni cacciatrice, riescono a ribaltare le loro sorti.
Come finisce Buffy? – Spike muore
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La battaglia continua, ed alcune morti sono inevitabili. Particolarmente dura da superare è la morte di Anya, ex demone diventata una preziosa alleata della Cacciatrice, accoltellata alle spalle e abbandonata fra le macerie della scuola. È a questo punto che Spike si sacrifica: attivando l’amuleto di Angel, riesce a incenerire l’esercito di vampiri e la stessa cittadina di Sunnydale, sfondo di tutte le avventure della cacciatrice. Epica (nonostante le tecnologie del tempo) la scena della distruzione della città, con la nostra Buffy che riesce a salvarsi all’ultimo minuto.
La scena finale ci trasmette un messaggio importante: è inutile tentare di essere “normali”, quando si è straordinari. Si può cambiare semmai la realtà che ci circonda. Ed è ciò che accade a Buffy, non più sola con il suo gruppo di cacciatrici, finalmente ha trovato la sua “normalità” nell’universo.
Cassandra
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPotrebbero anche interessarti:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.