Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come finisce berlino finale

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Berlino: il finale della prima stagione

Leila | Gennaio 2, 2024

berlino

Come finisce Berlino: ecco spoiler e anticipazioni su cosa accade nel finale della prima stagione dello spin off de La Casa di Carta

Gli 8 episodi che compongono la prima stagione di Berlino sono stati caricati su Netflix il 29 dicembre 2023, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce il capitolo di esordio dello spin off de La Casa di Carta: spoiler sul finale.

Come finisce Berlino: riassunto

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il finale del prequel de La Casa di Carta, intitolato Berlino, è incredibilmente caotico, fatto di cui la serie originale sarebbe orgogliosa.

Pedro Alonso torna ad interpretare la misteriosa mente criminale, che escogita un piano per rubare gioielli del valore di 44 milioni di euro da una casa d’aste di lusso, senza mai essere scoperto.

Ovviamente, proprio come nella serie madre, il colpo in sé è solo una parte della storia. Grande attenzione è rivolta anche alle relazioni personali tra i membri della banda, che vanno da amicizie di una vita ad appassionate storie d’amore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il penultimo episodio di Berlino lascia i protagonisti in una posizione molto rischiosa. Prende, infatti, il via un effetto domino che genera un evento catastrofico dopo l’altro.

Camile scopre la vera natura di Berlino mentre si infiltra nella sua suite, Roi e Cameron sono circondati dalla polizia nel loro furgone, mentre Keila è ricoverata in ospedale e Bruce tiene due poliziotti ostaggi nella loro auto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sembra davvero finita per la banda, senonché una combinazione di piani di emergenza e tattiche piuttosto improvvisate aiuta i rapinatori a ribaltare la situazione.

Innanzitutto, appena appresa la notizia che le condizioni di Keila si sono stabilizzate, dopo essere stata morsa da un serpente velenoso, Bruce è desideroso di riaverla con sé e partire.

C’è, però, un piccolo inconveniente: attualmente tiene in ostaggio due poliziotti nella loro auto, dopo che hanno visto un proiettile cadere dalla tasca di Keila mentre veniva portata via in barella, esponendo la banda.

Una volta ammanettati i poliziotti, Bruce raggiuge l’ospedale alla ricerca della sua complice, recuperandola direttamente dal reparto prima di una veloce fuga.

Sulla via d’uscita, ruba un po’ di anestetico, che utilizza poi per mettere temporaneamente a dormire gli agenti su uno yacht, mentre i due fuggono su un motoscafo rubato.

L’episodio finale

Avendo ricevuto un avvertimento da Damián che le cose stanno andando male, Roi e Cameron predispongono il loro van secondo un piano di emergenza precedentemente escogitato.

Ciò comporta la creazione di due sagome parzialmente oscurate: una tiene in mano una pistola, l’altra un megafono. In questo modo da fuori sembra che ci sia ancora qualcuno dentro il veicolo. In realtà i due sono scappati attraverso una botola nel pavimento e nei condotti fognari sottostanti.

La coppia emerge in una zona industriale. Roi individua una possibile via d’uscita attraverso uno dei camion della frutta parcheggiati lì. Così, taglia un grande quadrato di tela rossa da uno dei veicoli e lo usa per nascondersi insieme a Cameron.

Questo è un azzardo, specialmente quando gli agenti effettuano un’ispezione accurata dei mezzi, costringendo Roi e Cameron ad uno sforzo notevole per appiattirsi il più possibile e sfuggire ai controlli.

I due riescono a malapena nell’impresa e il veicolo viene autorizzato a partire. Dopo uno scambio sincero, che rafforza solo i loro sentimenti reciproci, entrambi saltano giù dal mezzo, una volta attraversato il confine in Spagna.

Le cose non vanno altrettanto bene per Berlino. Il protagonista rimane intrappolato nell’hotel con Damián, mentre le autorità si avvicinano, guidate da Raquel Murillo e Alicia Sierra.

Per facilitare la loro fuga, Berlino chiama Keila e le chiede di disattivare le telecamere di sicurezza dell’hotel. La ragazza ha miracolosamente successo mentre è a bordo di un motoscafo.

Berlino e Damián riescono a fuggire per un pelo, passando attraverso il condotto della lavanderia e poi uscendo con un furgone travestiti da personale dell’hotel.

Nel frattempo, Bruce e Keila reclutano l’aiuto di alcuni senzatetto e così attraversano il confine senza destare sospetti. Berlino e Damián riescono a lasciare Parigi, prima che scatti il lockdown.

Il gruppo si riunisce in una tenuta segreta nella campagna spagnola, con il bottino intatto. Curiosi di scoprire come finisce Berlino?

Il finale di Berlino: spoiler su come finisce

Camile è scossa per via dell’inganno subito. Come se non bastasse, scopre che il suo compagno di lunga data, François, ha una famiglia segreta di cui non le aveva mai parlato.

Con l’incoraggiamento di un amico, si mette a bilanciare i conti, complottando per ricattare Berlino affinché le dia il 40 percento del ricavato dalla rapina di gioielli.

Cinque mesi dopo la sua fuga, lo rintraccia a Madrid in un caffè di cui le aveva parlato. Qui condividono un appassionato incontro dove vengono rivelati segreti compromettenti. In quell’occasione, Camile indossa un microfono.

Il suo piano subisce un contrattempo, tuttavia, quando si toglie il dispositivo di registrazione per un’ultima avventura con Berlino, lasciando un cerotto, con un chiaro segno del filo, nel cestino del bagno.

Si tratta di una mossa sufficiente per dare inconsapevolmente un vantaggio a Berlino. Dopo aver rivelato l’ultimatum, Camile è scioccata nello scoprire che le sue registrazioni sono state rubate e sostituite.

Come compenso per il suo cuore spezzato, lo stress e le sofferenze, Berlino accetta di darle il 40 per cento che lei richiede, nonostante non abbia più alcun potere su di lui.

È un lieto fine per Camile, mentre per Berlino è un nuovo inizio. Avendo perso gran parte della sua fetta di bottino, ora punta a un’altra rapina con Damián.

Tuttavia, Raquel e Alicia – furiose per esserseli lasciate sfuggire – giurano di essere pronte per la prossima volta che la banda colpirà. Ecco dunque come finisce la prima stagione di Berlino.