Siete curiosi di scoprire come finisce Beetlejuice Beetlejuice e qual è la spiegazione del finale, in vista di un possibile nuovo film sequel? Scopriamolo insieme.
Dopo Beetlejuice – Spiritello Porcello del 1988, nel 2024 Tim Buton ha fatto uscire il seguito Beetlejuice Beetlejuice in cui Lydia Deetz è cresciuta fino a diventare una medium sensitiva con una serie di successo di caccia ai fantasmi e indagini paranormali intitolata “Ghost House“. Però Lydia non sopporta la sua abilità soprannaturale e prende dei farmaci per sopprimere le sue visioni, cosa che il suo produttore e fidanzato, Rory (Justin Theroux), non apprezza tanto. La storia procede con Lydia che viene chiamata a New York City da Delia (Catherine O’Hara), che è diventata un’artista performativa di successo in città. La matrigna le rivela che il padre Charles è morto in un’escursione per osservare gli uccelli quando il suo aereo si è schiantato nell’oceano, disastro a cui è sopravvissuto finché non è stato inghiottito da uno squalo.
Prima di scoprire come finisce Beetlejuice Beetlejuice, riassumiamo quindi la trama del film.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Si torna a casa Maitland
Lydia, Delia e Rory decidono di portare i resti di Charles a Winter River, , dove si trova la casa della famiglia Deetz (ex casa Maitland). Prima però passano a prendere la figlia di Lydia, Astrid (Jenna Ortega), al college. Tra le due però non scorre buon sangue, in particolare per la prematura scomparsa del padre della ragazza, Richard (Santiago Cabrera), che si è perso durante un viaggio attraverso l’Amazzonia. Lui e Lydia si erano separati, e la donna non riesce a vedere lo spirito dell’ex marito. Nel frattempo Lydia inizia ad avere frequenti visioni del demone Beetlejuice (Michael Keaton) che la perseguita.
Nell’Aldilà, Beetlejuice dirige un call center (pieno di dipendenti con la testa rimpicciolita) per i suoi lavori come bio-esorcista. Mentre lui perseguita Lydia (che è ancora convinto sia l’amore della sua vita), è perseguitato allo stesso tempo dalla ex moglie, Dolores (Monica Bellucci).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDolores e Beetlejuice
Quando Beetlejuice era ancora in vita, ha incontrato Dolores durante i giorni della Peste Nera. I due si sono poi sposati e nella prima notte di nozze l’uomo viene avvelenato dalla donna, che apparteneva a un culto di succhiatori di anime. Poco prima di morire però Beetlejuice tagliò a pezzi Dolores con un’ascia, e così lei arrivò nell’Aldilà in diversi pezzi messi in diverse scatole.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A causa di un incidente che coinvolge un custode (Danny DeVito), Dolores riprende possesso del suo corpo, e inizia a succhiare le anime dell’Aldilà. La donna inoltre è a caccia di vendetta contro Beetlejuice. Questo attira l’attenzine di Wolf Jackson (Willem Dafoe), un ex attore di film di serie B, ora poliziotto.
L’amore sboccia a Winter River
A Winter River, dopo che Charles viene seppellito, Rory coglie l’occasione per proporre a Lydia di sposarlo nel bel mezzo del funerale, la notte di Halloween che sarà solo due giorni dopo.
Astrid è visibilmente scossa dalla situazione e mentre è in soffitta trova il modello dell’intera città dei Maitland, delle vecchie foto di famiglia e un volantino di Beetlejuice. Così Lydia spiega la storia del demone alla figlia, che si rifiuta di credere nel soprannaturale. Fuggendo dalla sua famiglia in bicicletta, la ragazza finisce per schiantarsi nel cortile di un ragazzo di nome Jeremy (Arthur Conti), che, come Astrid, è un fan della musica vintage e di Dostoevskij.
Poco prima delle nozze, e dopo un incontro con Beetlejuice, Lydia accompagna Astrid al suo appuntamento con Jeremy prima di tornare indietro per occuparsi della vendita della casa con l’agente immobiliare Jane Butterfield (Amy Nuttall). Quando Lydia menziona dove ha accompagnato Astrid, Jane si lascia sfuggire che la casa un tempo apparteneva a una famiglia che era stata assassinata dal figlio, Jeremy, e che lui stesso è rimasto ucciso durante il suo arresto 23 anni prima. Così Lydia corre ad avvertire la figlia, ma è troppo tardi. Jeremy ha già ingannato Astrid, corteggiandola e spiegandole che avrebbe potuto salvarlo attraversando l’aldilà, dove si trova anche suo padre.
Gli intrecci dell’Aldilà
Jeremy la sta in realtà convincendo a mettere in atto una transazione in cui rinuncerà volontariamente alla sua vita mortale per consentirgli di tornare in vita. Così Lydia è costretta a chiede aiuto a Beetlejuice, e lui accetta a una condizione: che Lydia firmi un contratto per sposarlo dopo che lui aiuterà a salvare Astrid. Lydia accetta e lei e Beetlejuice setacciano l’Aldilà prima che Astrid possa essere messa sul Soul Train per il Grande Ignoto.
I due diventano ricercati dalla polizia dell’Aldilà, ma riescono comunque a salvare Astrid, proprio mentre sta per essere portata sul Soul Train. Con l’aiuto di Beetlejuice, a Jeremy viene negato il trasferimento di anime. Dopodiché Richard trova sua moglie e sua figlia, e le salva durante la loro fuga dalle autorità. L’uomo spiega a Lydia e Astrid che è sempre stato con loro, ma non si è reso visibile per non turbarle.
Nel mondo reale Delia viene uccisa dal morso di due serpenti velenosi e ora si ritrova nella sala d’attesa dell’Aldilà, infastidita dal fatto di essere stata costretta ad aspettare. Così chiama Beetlejuice, che la informa che la riporterà nel mondo reale con lui… e che sta per sposare Lydia.
Come finisce Beetlejuice Beetlejuice: il matrimonio
Lydia e Astrid emergono nel mondo reale vicino alla chiesa dove Rory, Padre Damien e un pubblico pieno di influencer stanno aspettando che il matrimonio abbia inizio. A femare le nozze ci pensa Beetlejuice, che appare dando a Rory un siero della verità che gli fa rivelare che la sua intera relazione con Lydia era una farsa. Infatti voleva solo usarla e fare leva sulle sue insicurezze per la sua fama e influenza.
Hanno così inizio le seconde nozze tra Lydia e Beeltejuice, in una scena in cui tutti ballano e cantano MacArthur Park, con un forte richiamo al primo film. Durante questa esibizione, si presentano Wolf, le sue truppe dell’Aldilà e Dolores, che si intromettono tutti nel matrimonio.
Mentre Beetlejuice distrae Dolores scusandosi e presentando Rory come il vero amore della sua vita, Astrid usa il Manuale per capire come evocare un verme delle sabbie, che attacca e ingoia sia Rory che Dolores. Astrid scopre anche che il contratto di Beetlejuice con Lydia per il matrimonio ha violato quanto previsto dal Manuale, il che significa che è non valido. Così Beetlejuice esplode e scoppia come un palloncino gigante mentre Lydia pronuncia il suo nome tre volte.
Wolf spiega che Delia, che ora è morta, deve tornare con lui, e la donna nell’Aldilà trova il cadavere senza testa del suo amato Charles.
Come finisce Beetlejuice Beetlejuice
Nel finale di Beetlejuice Beetlejuice Lydia chiude per sempre il suo programma “Ghost House”, e decide di trascorrere più tempo con sua figlia. Insieme le due viaggiano verso il castello di Dracula in Romania. Mentre sono lì, Astrid nota un ragazzo carino, Vlad (Filipe Cates), e in un flashforward, vediamo i due che si sposano e che hanno un bambino.
Il mood della scena cambia drasticamente quando il bambino che Astrid dà alla luce è un Baby Beetlejuice. Così Lydia si sveglia dal suo incubo di soprassalto… ma Beetlejuice è a letto accanto a lei. “Ho appena fatto un sogno stranissimo“, dice il fantasma. Nuovamente Lydia si sveglia, con il suo incubo nell’incubo apparentemente finito, a letto da sola.
Cosa significa questo finale? Beetlejuice forse non è stato bandito come Lydia e Astrid avevano sperato? Forse il più grande indizio è il titolo stesso del film, che presenta due ripetizioni del nome Beetlejuice. Un terzo film con le tre ripetizioni che evocano il demone è forse in arrivo?
Ecco come finisce Beetlejuice Beetlejuice e scopri QUI se ci sono scene post-credit.