Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Ant-Man and the Wasp Quantumania

CiNEMA

Come finisce Ant-Man and the Wasp Quantumania: spoiler finale

Martina Pedretti | Febbraio 16, 2023

Ant-Man and the Wasp Quantumania Marvel

Ecco come finisce Ant-Man and the Wasp Quantumania: riassunto, spiegazione, spoiler sul finale del film e sul futuro di Scott

Ant-Man and the Wasp Quantumania ha debuttato al cinema, ma andiamo a scoprire come finisce il film: riassuntospiegazione spoiler sul finale del film con Paul Rudd. Cosa riserva il futuro a Scott Lang?

Uno dei film più attesi dell’MCU è arrivato al cinema è giunto il momento di parlarne. Scopriamo quindi come finisce Ant-Man and the Wasp Quantumania, in questo riassunto del finale che, non serve dirlo, sarà RICCO DI SPOILER.

Come finisce Ant-Man and the Wasp Quantumania

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sin dai primi momenti del film scopriamo che Cassie e Hank stavano lavorando a un progetto importante. La ragazza infatti ha trovato un modo per comunicare con il regno quantico senza entrarci, inviando un segnale e ricevendo risposta.

Tuttavia, chi si trova dall’altra parte riceve il segnale e lo usa per trasportare l’intera famiglia nel regno quantico, comprese le formiche intelligenti create da Hank e Cassie.

Scott si ritrova con Cassie all’interno del regno, ricco di vegetazione e animali ostili. Invece Janet è con Hope e Hank, i quali scoprono che la donna ha nascosto loro molte cose del suo periodo vissuto nel regno quantico.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Janet li porta da Krylar, un suo ex amante con il quale si ribellava al sistema del regno. Nel frattempo, Scott e Cassie incontrarono una cellula ribelle che cerca di contrastare un misterioso uomo chiamato Conquistatore.

Le forze dell’uomo attaccano entrambi i due gruppi, con l’obiettivo di fare prigionieri la famiglia Ant. Durante l’invasione Scott e Cassie incontrano Darren Cross, che era l’antagonista del primo film. Darren è sopravvissuto agli eventi del primo film quando Scott ha manomesso la sua tuta da calabrone e lo ha costretto a ridursi in modo incontrollabile fino a quando non è arrivato al regno quantistico. La sua testa è diventata gigante, e il Conquistatore lo ha trasformato in MODOK, un’arma creata appositamente per uccidere.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

MODOK porta Cassie e Scott alla torre, dove i due incontrano il Conquistatore. Si tratta di Kang, ovvero Colui che Rimane nella serie TV Loki. Nel frattempo Janet racconta la storia del suo passato e come questo si sia intrecciato con Kang.

Quando Janet era ancora intrappolata nel regno quantico, ha incontrato un uomo la cui navicella, capace di viaggiare nel multiverso, si era rotta. Insieme hanno lavorato per anni per ripristinare il nucleo della navicella, finché Janet non ha scoperto che Kang possiede l’abilità di viaggiare tra tempo e spazio, in diversi universi.

Janet scopre così che ha distrutto interi mondi, linee temporali e universi, e che era stato bandito nel regno quantico per le sue azioni. Janet si trova quindi a doverlo fermare, prima che riparta per distruggere altre realtà, e ruba così il nucleo, usando i dischi con particelle PYM per ingrandirlo e impedire a Kang di usarlo.

Il finale di Ant-Man and the Wasp Quantumania

Nel frattempo, nella Torre, Kang obbliga Scott a recuperare il nucleo per lui, rimpicciolendosi con la sua tuta. Quando Scott arriva al suo centro, viene colpito da una tempesta di probabilità che crea diverse versioni di se stesso.

In quel momento arriva Hope, e insieme i due riducono il nucleo di potenza alle dimensioni originali, ma Kang lo prende e porta con se Janet, senza nemmeno restituire Cassie.

Hank intanto ha scoperto che le formiche che aveva creato sono arrivate nel regno quantico mille anni fa e sono in grado di creare civilità e tecnologie avanzate.

Nella torre, Kang mostra a Janet quello che ha pianificato tutto il tempo. Invece di riportare la sua nave da dove veniva, vuole infatti portare tutto il suo esercito con se per vendicarsi delle persone lo hanno esiliato nel regno quantistico. Ora ha bisogno di integrare il nucleo di potenza nella sua torre.

Cassie intanto fugge dalla prigione e libera la ribelle Jentorra, lanciando un segnale a tutto il popolo, per radunarsi sotto la torre di Kang e lottare per la libertà.

Inizia così la battaglia, tra Scott che diventa enorme e Cassie che sconfigge MODOK, consigliandogli di smettere di stare dalla parte sbagliata.

Kang, usando tuta futuristica, scende in battaglia e distrugge interi eserciti, almeno finché le formiche di Hank non arrivano sul campo di battaglia, schiacciandolo e portandolo via. Il Conquistatore è stato apparentemente sconfitto, specialmente dopo che Darren si è sacrificato tradendo padrone.

Janet porta la famiglia nella torre e usa il nucleo per creare un portare che riporta lei, Hank, Hope e Cassie nel loro mondo. Tuttavia Kang arriva e impedisce a Scott di tornare a casa. Hope però torna in suo aiuto e insieme i due usano i dischi PYM per distruggere il nucleo, che risucchia anche Kang, uccidendolo.

Nel frattempo, Cassie trova il modo di aprire un nuovo portale permettendo a Scott e Hope di tornare. Il film finisce con Scott che festeggia con la famiglia, anche se non può fare a meno di scrollarsi di dosso una sensazione. Kang infatti aveva detto loro che qualcosa di peggio di lui stava per arrivare.

Ma Ant-Man and the Wasp Quantumania non finisce così! Infatti ci sono anche due scene post-credit di cui vi parliamo in un articolo dedicato.