Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Come finisce Agatha All Along: la spiegazione del finale

News e anticipazioni | Serie tv

Come finisce Agatha All Along: la spiegazione del finale

Martina Pedretti | Novembre 1, 2024

Agatha All Along

Come finisce Agatha All Along: riassunto e spoiler su cosa accade nel finale della prima stagione della serie Marvel

Agatha All Along: come finisce e spiegazione finale

9 episodi che compongono Agatha All Along sono stati caricati su Disney+, andiamo dunque a scoprire insieme come finisce la serie Marvel, con spoiler e riassunto del finale.

La prima stagione di Agatha All Along si chiude con un finale ricco di magia, misteri e rivelazioni sorprendenti. Al centro della vicenda c’è il confronto tra Agatha, Billy e altri personaggi stregoneschi, che porta gli spettatori attraverso colpi di scena e rivelazioni sulle origini magiche dei protagonisti.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

A questo punto solo tre streghe della congrega, e Rio, sono rimaste. Billy sente la mancanza del fratello Tommy, mentre Agatha vuole il potere.

Nell’ottavo episodio, Jen, Billy e Agatha si svegliano in un obitorio, escono da dei sacchi per cadaveri e trovano i loro effetti personali. Qui Jennifer scopre che Agatha le ha rubato e vincolato i poteri 100 anni fa, e se li riprende. Poi scompare dalla stanza. Rimangono così solo Billy e Agatha, che insieme fanno un viaggio psichico per cercare di localizzare Tommy. Si scopre però che il suo pezzo di anima è finito in un altro ragazzo che stava annegando ed era prossimo alla morte. Infatti Tommy si è reincarnato dentro il ragazzo, ed è là fuori da qualche parte. Billy scompare dalla stanza, lasciando una crepa nel pavimento. 

Agatha intanto vuole che il suo desiderio venga esaudito e decide di piantare un germoglio che ha tenuto insieme a un pezzo di capelli di Nicholas nel suo medaglione con cammeo. Dal punto in cui ha piantato il seme, un dente di leone sboccia e poi muore, e la stanza inizia a crollare. Mentre sfugge dalla caduta, Agatha si trova in una lotta con Lady Morte, che vuole ucciderla.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Billy arriva e interrompe il loro confronto nel suo costume Wiccan completo usando i suoi poteri per salvare Agatha. Ma lei lo consegna alla Morte (come promesso) e se ne va. Sbalordito, comunica psichicamente con lei e le chiede se è questo che è successo con Nicky (suo figlio). In un momento di riflessione, la sterga si gira, bacia la Morte e muore in un vortice di nebbia nera.

Così Billy torna a casa dai suoi genitori a Westview e scopre subito di aver creato la Strada delle Streghe. Una voce simile a quella di Agatha echeggia nell’aria.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nell’episodio finale, “La Madre è in mezzo a noi,” si scoprono le motivazioni di Agatha e i suoi legami famigliari. Capiamo che Agatha, spinta da un forte istinto materno, è disposta a tutto per proteggere il figlio Nicolas Scratch.

Infatti Lady Morte era andata a prenderla quando stava per dare alla luce Nicolas Scratch, ma lei l’ha implorata per le loro vite. Così viene risparmiata, e decide di uccidere le streghe che incontra come un modo per placare la Morte e guadagnare più tempo con suo figlio. Così quindi agisce per anni: incontrando streghe, rubando i loro poteri e lasciandole per morte.

Alla fine, durante una delle loro fermate, la Morte arriva furtivamente nel cuore della notte, e uccide Nicky.

Il viaggio culmina con un confronto tra Billy, che scopre nuovi poteri, e il fantasma di Agatha. Quest’ultima cerca di convincere il giovane ad accettare il suo destino, tentando persino di persuaderlo a unirsi a lei. Tuttavia, Billy decide di esiliare Agatha, con il suo medaglione della tripla dea, l’ultimo attaccamento che ha a questo mondo.

Il piano inizia a funzionare, ma lei evoca abbastanza potere corporeo da prendere il medaglione da Billy, ammettendo di non essere pronta ad affrontare il figlio morto. Così, la donna si offre di fare squadra con Billy. I due poi partono alla ricerca di Tommy, ma non prima che Billy sigilli la porta della Strada delle Streghe e la renda un memoriale per Alice, Lilia e Sharon. 

Nel finale aperto, gli spettatori intuiscono che ci potrebbero essere ulteriori sviluppi, forse collegati ai fumetti Marvel da cui la serie trae ispirazione. I fan di lunga data sperano in una reunion con altri giovani supereroi.

Con la serie Vision Quest e il ritorno di Scarlet Witch già in programma, l’universo Marvel ha posto le basi per ampliare la storia di Agatha e dei giovani Avengers.