Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alice in borderland manga dove come leggerli

News e anticipazioni

Come e dove leggere i manga di Alice in Borderland

Martina Pedretti | Dicembre 29, 2022

Alice in Borderland

Volete leggere i manga da cui è tratta la serie Netflix Alice in Borderland? Ecco come e dove trovarli in vendita in Italia

Tutto sui manga di Alice in Borderland

Forse non tutti sanno che la serie Netflix Alice in Borderland è tratto da un noto manga giapponese. L’opera infatti è debitrice all’autore e illustratore Haro Aso, che l’ha pubblicato nel 2010.

Alice in Borderland è stato serializzato dal novembre 2010 al marzo 2016, su diverse riviste. Dopodiché Shōgakukan ha raccolto i capitoli in diciotto volumi tankōbon pubblicati dall’aprile 2011 all’aprile 2016.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

J-Pop si sta attualmente occupando della nuova edizione del manga di Alice in Borderland in italiano. Infatti i nuovi albi hanno debuttato nel nostro paese il 2 marzo 2022, e attualmente escono con cadenza bimestrale. La collana si compone di 9 volumi, più un un decimo volume con il sequel spin-off a oggi inedito in ItaliaAlice in Borderland Retry.

Dove e come si legge il manga di Alice in Borderland? Ogni volume cartaceo è acquistabile in libreria, fumetteria e sui vari portali e-commerce online, a un costo di circa 12 euro. Gli albi attualmente usciti sono i primi sei, con il settimo in uscita il 14 febbraio 2023, ma già pre-ordinabile.

La sinossi del manga recita: “Arisu, studente e appassionato di videogiochi, si ritrova improvvisamente catapultato nella Tokyo alternativa di una Terra di confine identica in tutto e per tutto a quella reale, ma deserta e diroccata. In compagnia di due amici, il duro Karube e l’erotomane Chota“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La prima edizione è uscita invece in Italia dal 2013 al 2017, per un totale di 18 volumi, editi Flashbook. Questi sono attualmente introvabili, se non in negozi, mercatini o app che si occupano di compravendita di usato.

Esistono poi diversi spin-off del manga di Alice in Borderland, il primo intitolato Daiya no King, “Re di diamanti“. Questa è stata serializzata da ottobre 2014 a febbraio 2015 e non è stata tradotta in italiano.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Un altro spin-off è invece Alice on Border Road, pubblicato da agosto 2015 a febbraio 2018. Anche questo è inedito in Italia. Non è chiaro se questi due arriveranno anche nel nostro paese prossimamente.

Passando poi a Alice in Borderland: Retry, uscito tra ottobre 2020 e gennaio 2021. In Italia questa serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2021 da Edizioni BD e, come già detto, verrà pubblicata da J-Pop dopo la completa uscita della saga principale.