Matt LeBlanc nel ruolo di Joey in Friends
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJoey doveva essere un ragazzo affascinante ma anche divertente di natura. I due autori hanno faticato particolarmente, provinando svariati attori di bell’aspetto, ma che non riuscivano a farli ridere.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il loro sguardo si è poi posato su Matt LeBlanc, che aveva all’attivo un solo ruolo in una sitcom. Nonostante avesse 11 dollari in tasca, l’attore ha da subito conquistato i due creatori di Friends, facendoli ridere e ammaliandoli con il suo aspetto.
Una sera prima dell’ultimo provino, Matt ha alzato un po’ troppo il gomito e, dormendo a casa di un amico, nel cuore della notte è caduto in bagno e si è ferito al naso. Infatti durante l’ultimo giorno di casting, Martha Kauffman ha chiesto cosa fosse successo, e quando l’attore le ha detto la verità, lei si è decisa a sceglierlo.
Ironicamente gli ultimi due attori arrivati alla fine del processo di casting per Joey in Friends erano Matt LeBlanc e Louis Mandylor. Quest’ultimo è poi stato l’attore che, durante la puntata 17 della sesta stagione Lezioni di autodifesa, ha interpretato Carl, il falso Joey.