Il cast di Friends, la storia dei loro ruoli
La reunion di Friends ha conquistato il mondo intero, tenendo gli spettatori incollati allo schermo per vedere i sei attori protagonisti insieme dopo tanti anni. Nel corso dell’evento di HBO Max, in Italia disponibile grazie a Sky e NOW, sono stati tanti i retroscena che gli autori della serie e il cast hanno rivelato al pubblico. Tra questi anche come gli attori di Friends hanno ottenuto la loro parte nella serie.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I due creatori David Crane e Marta Kauffman hanno infatti spiegato come i sei attori, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer sono stati scelti. Per loro era importante che non ci fosse alcun volto ben noto al pubblico, e che nessuno sovrastasse l’altro. Per il team di autori Friends doveva raccontare la storia di sei amici, senza un vero protagonista al centro del gruppo.
Ma scopriamo come sono stati scelti gli attori di Friends.
David Schwimmer nel ruolo di Ross in Friends
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramScopriamo che David Schwimmer è stato il primo a essere scelto del gruppo di attori. Infatti gli autori di Friends sapevano di volere il giovane David nei panni di Ross, e hanno scritto il ruolo apposta per lui. Tra tutto il cast è stato l’unico ad avere la parte scritta, cucita addosso nello specifico per lui.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.A conquistarli era stata la faccia da cucciolo bastonato tipica di David Schwimmer. Tuttavia l’attore aveva, in passato, avuto una brutta esperienza con le serie TV e aveva lasciato New York, per dedicarsi interamente al teatro a Chicago.
Martha Kauffman racconta che per convincerlo a partecipare a Friends, gli mandarono diverse ceste regalo. Invece David Crane rivela di non aver mai saputo niente dei doni, ma di avergli mandato solo la sceneggiatura. Successivamente, dopo che i due autori hanno assicurato a David Schwimmer che Friends non sarebbe per lui stata una brutta esperienza, l’attore si è lasciato convincere. Il resto è storia.
La seconda a essere scelta è stata Lisa Kudrow.