In Wicked parte 2 ci saranno nuove canzoni
Anni fa, quando l’adattamento di Wicked era già nei piani ma eravamo ben lontani dall’avere per le mani qualcosa di concreto, Stephen Schwartz, paroliere e compositore del musical di Broadway, aveva annunciato l’aggiunta di canzoni inedite, realizzate appositamente per il film.
I fan della storia ad oggi possono gioire: gli attori Jeff Goldblum e Jonathan Bailey hanno confermato che avremo nuovi brani in Wicked parte 2. Lo stesso Stephen Schwartz è tornato sull’argomento, accodandosi ai due.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo anni di attesa, Wicked è ufficialmente arrivato nei cinema, ottenendo recensioni entusiastiche sia dai fan che dalla critica. Cynthia Erivo e Ariana Grande stanno già suscitando attenzione per possibili premi grazie alle loro interpretazioni di Elphaba e Glinda.
Anche il regista Jon M. Chu è stato lodato per essere riuscito a catturare la magia del musical originale sul grande schermo, impresa decisamente non scontata.
Naturalmente, l’adattamento di Wicked racconta solo metà della storia. Come annunciato nel 2022, il musical è stato diviso in due film per poter raccontare la storia come doveva essere narrata, senza tralasciare elementi importanti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOra, le star Jeff Goldblum e Jonathan Bailey, che interpretano rispettivamente il Mago e Fiyero, hanno rivelato in esclusiva a Capital Buzz che la colonna sonora di Wicked parte 2 includerà nuove canzoni. A metà intervista, senza essere sollecitato, Jeff ha dichiarato:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.E in questo film, nel secondo atto, ci sono un paio di nuove canzoni scritte da Stephen Schwartz.
Jonathan Bailey ha poi scherzato sul fatto che avrebbe voluto rivelare lui i titoli, dicendo, in realtà, subito di non conoscerli e di non essere coinvolto nelle scene in cui risuoneranno questi nuovi brani. Goldblum ha aggiunto non solo di non conoscere i titoli, ma di non aver mai neanche ascoltato le canzoni inedite.
@capitalbuzz when the improv singing started i lost it😭 #wicked #wickedmovie #wickedmusical #wickedpart1 #wickedpart2 #wickedpartone #wickedparttwo #jonathanbailey #jeffgoldblum #fiyero #fiyerotigelaar #thewizardofoz #glinda #galinda #elphaba #musical #musicals #musicaltheatre #bridgerton #anthonybridgerton ♬ original sound – Capital Buzz
Se tutto ciò non fosse abbastanza, Stephen Schwartz ha poi confermato a The Messenger, come riportato da Capital Buzz, che la parte 2 di Wicked conterrà effettivamente due nuove canzoni. Ha spiegato:
La narrazione lo richiedeva, e quindi sono state create. L’intenzione era che fossero organiche e non imposte al film. Ci sono cose nuove che penso piaceranno ai fan. La nostra speranza e intenzione è che le persone per cui la storia e lo spettacolo sono importanti non siano in alcun modo deluse, ma siano entusiaste di ciò che vedranno.
La seconda metà del film è attesa nelle sale cinematografiche per il 21 novembre 2025.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.