La storia del giocatore di football Colin Kaepernick è al centro della serie TV di Netflix Colin in Bianco e Nero, in originale Colin in Black & White. Scopriamo tutti i dettagli su questo nuovo titolo che vede coinvolta anche Ava DuVernay.
Contenuti
Colin in Bianco e Nero serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Netflix ha realizzato una docu-serie incentrata sulle prime fasi della vita del giocatore di football americano e attivista per i diritti civili Colin Kaepernick. Il progetto è nelle mani di Ava DuVernay, produttrice, sceneggiatrice e regista di When They See Us, e Michael Starrbury, che ha collaborato a sua volta alla miniserie citata.
La trama della serie TV Colin in Bianco e Nero si concentra sull’adolescenza di Kaepernick e sui suoi primi successi nello sport, tra football, basket e baseball, in quel di Turlock, California. La storia mira a porre un accento specifico sulle influenze e circostanze che hanno sviluppato in lui una coscienza sociale e culturale. Avvicinandoci al simbolo che Kaepernick è diventato, la docu-serie mette in risalto i semi piantati nei primi anni 2000, che hanno iniziato poi a prosperare nella battaglia fuori dal campo di oggi.
Colin, figlio di una donna bianca e di un afroamericano, è stato preso in adozione da una famiglia bianca del Wisconsin. Nella sua vita si è dedicato a diversi sport, per intraprendere poi una carriera nel football, arrivando a giocare nella NFL per sei stagioni. Nel 2016 è finito sotto i riflettori per un gesto molto importante: all’inizio di ogni match, durante l’inno nazionale, ha cominciato ad inginocchiarsi come segno di protesta nei confronti della brutalità della polizia e del razzismo sistemico in America.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuesta protesta silenziosa gli è costata il suo lavoro. Nessuna squadra, infatti, voleva ingaggiarlo. A quel punto, ha intentato una causa contro la lega, con la quale ha poi raggiunto un accordo nel 2019. Colin Kaepernick è tutt’oggi svincolato, ma riceve regolarmente chiamate dalle squadre che in certi momenti si ritrovano ad aver bisogno di un quarterback.
Colin in Bianco e Nero serie TV data di uscita
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Detto ciò, qual è la data di uscita della serie TV Colin in Bianco e Nero? Netflix ha finalmente annunciato quando esce questo nuovo show. Il debutto è stato fissato al 29 ottobre 2021. Tutti gli episodi verranno caricati contemporaneamente e saranno disponibili lo stesso giorno in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.
Cast, attori e personaggi
Il cast della serie TV Colin in Bianco e Nero ha iniziato a prendere forma con l’annuncio del protagonista. Lo scorso ottobre Deadline ha riportato che Jaden Michael, già visto sempre su Netflix in The Get Down, interpreterà Colin Kaepernic da giovane. Il giocatore stesso, inoltre, comparirà nello show e farà da narratore. Al loro fianco troviamo, poi, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Nick Offerman (Parks and Recreation) è Rick, il padre adottivo di Colin;
- Mary-Louise Parker (Weeds) è Teresa, la madre adottiva di Colin;
- Amarr è Eddie
- Mace Coronel è Jake
- Howard M. Lockie è il coach Parker
Tra i produttori esecutivi della docu-serie, troviamo Michael Starrbury, Ava DuVernay e Colin Kaepernick.
Numero e durata degli episodi
Netflix ha ordinato una prima stagione composta da 6 episodi per la docu-serie sulla vita di Colin Kaepernic, ciascuno presumibilmente della durata di circa 30 minuti. Di seguito trovate tutti i titoli:
- Primo episodio Colin in Bianco e Nero 1×01 streaming: Treccine
- Secondo episodio Colin in Bianco e Nero 1×02 streaming: Il quarterback
- Terzo episodio Colin in Bianco e Nero 1×03 streaming: Viaggio on the road
- Quarto episodio Colin in Bianco e Nero 1×04 streaming: La decisione
- Quinto episodio Colin in Bianco e Nero 1×05 streaming: Crystal
- Sesto episodio Colin in Bianco e Nero 1×06 streaming: Caro Colin
Colin in Bianco e Nero streaming
Se vi state chiedendo dove vedere in streaming la serie TV Colin in Bianco e Nero, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Poiché stiamo parlando di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non dovranno impazzire per riuscire a godersi il titolo comodamente online, anche perché tale opzione di fruizione sarà l’unica disponibile. Tutto ciò che si richiede è un abbonamento al servizio.
Purtroppo, a differenza di altre piattaforme, come ad esempio Prime Video o NOW, il colosso dello streaming ha scelto di rimuovere il mese di prova gratuita in Italia. Ciò vuol dire che la sola possibilità per accedere alla docu-serie è attivare una sottoscrizione a Netflix.
Trailer e video
A meno di un mese dal caricamento nel catalogo, Netflix ha rilasciato il trailer esteso della serie TV Colin in Bianco e Nero. Potete vederlo QUI.