Possiamo dire che l’Italia ha rubato letteralmente il cuore all’affascinante attore inglese.
Colin Firth è sposato da più di 20 anni con la produttrice romana Livia Giuggioli.
Dal loro matrimonio sono nati due splendidi figli, Luca, di 16 anni e Matteo, di 13.
Per amore della sua donna, Colin ha spesso fatto grandi pazzie, come quella di imparare fluentemente l’italiano, solo per poter corteggiare Livia e di comprare una casa a Città della Pieve, per trascorrerci le vacanze estive.
https://www.instagram.com/p/BQTdaZfBfQs/?taken-by=livia_firth&hl=it
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Così anche la scelta di diventare italiano ha a che fare con la sua famiglia.
Un rappresentate di Firth, infatti, ha dichiarato che l’attore ha richiesto un passaporto italiano perché preoccupato delle conseguenze che la Brexit potrebbe avere sulla sua famiglia. Diventando cittadino italiano, invece, riuscirebbe a garantire alla moglie e ai figli le stesse garanzie.
È o non è il gesto più romantico che un uomo potrebbe fare per amore della sua donna e dei suoi figli?
Quindi, lettori di DANinSERIES, preparatevi perché tra poco potrete dire in giro di essere connazionali di Mr.Darcy. Più o meno. Magari, se Colin Firth riuscirà ad ottenere il passaporto, deciderà di trasferirsi in modo permanente in Umbria e diventerà italiano a tutti gli effetti.
È davvero un bel colpo per il nostro Paese, non trovate? Cosa ne pensate della scelta di Colin? La appoggiate o la trovate esagerata? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.