Cole Sprouse è un attore che recita fin da piccolo. Ha ottenuto un grande successo con la serie TV Disney Zack e Cody al Grand Hotel e ha poi continuato a lavorare per il piccolo schermo anche con il teen drama Riverdale, dove interpreta il personaggio di Jughead Jones. Ecco alcune curiosità sulla sua vita.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cole Sprouse è nato ad Arezzo, in Toscana, il 4 agosto 1992 da genitori americani, Melanie Wright e Matthew Sprouse, ma è cresciuto insieme al fratello gemello Dylan Sprouse, in California, dove vive anche attualmente. La sua altezza è di un metro e ottantuno centimetri e la sua età è di 29 anni. Scopriamo qualche informazione sulla sua biografia dal sito di IMDb.
Nato appunto nel nostro Paese, Cole Sprouse non ha ascendenti italiani, ma inglesi, scozzesi, tedeschi e danesi. A soli quattro mesi dalla sua nascita, la sua famiglia è rientrata in America. Ha iniziato a recitare insieme al fratello, già all’età di sei anni, e ha poi proseguito anche con alcuni progetti da solo.
Cole Sprouse pratica lo snowboard da quando aveva quattro anni, ed è inoltre un grande appassionato di fotografia. Oltre che come attore, lavora infatti anche come fotografo di moda. Si è diplomato nel 2010 al Laurel Springs School e ha iniziato a studiare archeologia all’università Gallatin School of Individualized Study, dove si è poi laureato nel 2015. Dopo la laurea, ha lavorato presso alcuni scavi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo i suoi studi e le esperienze come archeologo, ha deciso di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, ottenendo appunto il ruolo di Jughead Jones nella serie TV Riverdale nel 2017, per il quale ha dovuto tingersi i capelli di nero, visto che l’attore è biondo naturale.
Vita privata: la fidanzata Ari Fournier
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Passando alla vita privata di Cole Sprouse, è ad oggi confermata la sua relazione con la modella canadese Ari Fournier. Dopo alcuni rumor risalenti a questa primavera, la coppia è stata paparazzata per le strade Los Angeles, in atteggiamenti affettuosi. Ad agosto 2021, poi, la fidanzata ha condiviso sul proprio profilo Instagram la prima foto assieme a Cole.
La storia tra Cole Sprouse e la fidanzata Lili Reinhart
La fidanzata storica di Cole Sprouse è stata Lili Reinhart, famosa per il ruolo di Betty Cooper in Riverdale. I due si sono conosciuti sul set della serie TV e sono diventati inseparabili. Fidanzati dal 2017 al 2020, Cole Sprouse e Lili Reinhart hanno spesso dimostrato anche sui loro profili Instagram di essere sempre molto affiatati. A marzo del 2020, però, i due hanno scelto di mettere la parola fine alla loro relazione. Dopo mesi di rumor, è stato Cole Sprouse stesso a confermare pubblicamente di essere tornato single.
Dove seguire Cole Sprouse: Instagram e social
L’attore utilizza moltissimo i social. Soprattutto su Instagram Cole Sprouse presenta un profilo con oltre 1.100 post e più di 35 milioni di follower in tutto il mondo. Sul social network, ha dimostrato spesso la sua bravura con la fotografia e la sua passione per i viaggi, cercando sempre di immortalare i momenti più belli. Su Instagram ha anche un secondo profilo, col il nome di Camera Duels, su cui si diverte a postare foto di gente che l’ha riconosciuto e prova a rubargli degli scatti da lontano
Possiede anche un account Twitter che aggiorna abbastanza spesso, con 9,6 milioni di follower. Non è attivo invece su Facebook, dove però è possibile seguire alcune pagine create dai fan, che pubblicano spesso news su di lui.
Premi vinti
Nel corso della sua carriera cinematografica e televisiva, Cole Sprouse ha vinto molti premi e ha ricevuto diverse candidature, soprattutto per Riverdale. Da piccolo ha avuto la sua prima nomination ai YoungStar Awards nel 1999, con il film Big Daddy, insieme al fratello Dylan. Per lo stesso film, è stato candidato anche agli MTV Movie + TV Awards nel 2000.
È stato spesso candidato anche ai Kids’ Choice Awards, per la serie TV Zack e Cody al Grand Hotel. Ma i primi importanti riconoscimenti arrivano nel 2017, grazie a Riverdale, che gli ha valso alcuni premi ai Teen Choice Awards e uno ai People’s Choice Awards, così come anche un paio di nomination agli Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films.
Film e serie TV con Cole Sprouse
Oltre che in Riverdale e Zack e Cody al Grand Hotel, che sicuramente lo hanno aiutato a ottenere un enorme successo internazionale, Cole Sprouse ha recitato anche in diversi film e serie TV molto seguiti. Tra i suoi progetti più importanti ricordiamo:
- Grace Under Fire (1993-1998)
- Big Daddy – Un papà speciale (1999)
- Friends (2000-2002)
- Zack e Cody al Grand Hotel (2005-2008)
- Zack e Cody sul ponte di comando (2008-2011)
- Riverdale (2017 – )
- A un metro da te (2019)
- Borrasca (2020)
- Moonshot (2022)
- Undercover
Cole Sprouse è Jughead Jones in Riverdale
Un ruolo che appunto ha permesso a Cole Sprouse di ricevere molti consensi è quello di Jughead Jones nella serie TV Riverdale, basata sui fumetti di Archie Comics. Jughead è il narratore della storia. Personaggio misterioso, anti conformista, ma anche sarcastico ed estremamente leale nei confronti dei suoi amici e soprattutto di Archie, il protagonista. Nel corso della storia si innamora di Betty Cooper, con la quale comincerà una relazione.
Le ultime news su Cole Sprouse
22/06/2020 – L’attore è stato accusato via Twitter di violenza sessuale da alcuni account anonimi, alla luce della sconcertante vicenda che ha recentemente coinvolto l’attore Ansel Elgort. Cole Sprouse ha risposto immediatamente smentendo il tutto e annunciando di voler andare a fondo della questione.
2/06/2020 – Anche l’attore di Riverdale è sceso in strada per manifestare a favore del movimento Black Lives Matter. In quell’occasione è stato arrestato assieme ad altre persone che erano con lui. Su Instagram ha poi condiviso la sua testimonianza.
18/04/20 – Negli ultimi giorni alcuni fan sono tornati a chiedersi se Cole Sprouse e Lili Reinhart si fossero lasciati, data la cancellazione di alcuni post su Instagram che li ritraeva assieme e mosse ritenute “sospette” (QUI per tutti i dettagli). L’attore ha addirittura dovuto intervenire pubblicamente per chiedere ai fan di rispettare la propria privacy. Il tutto senza confermare o smentire un’eventuale rottura.