Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Cobra serie TV Robert Carlyle trama, cast, uscita streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Cobra serie TV con Robert Carlyle: trama, cast, uscita e streaming

Redazione | Giugno 18, 2021

Robert Carlyle su Sky Atlantic con la serie TV Cobra

Dopo la fine di Once Upon a Time, in cui Robert Carlyle ha interpretato per 7 stagioni il signor Gold/Tremotino, l’attore scozzese è pronto per una nuova avventura: la serie TV inglese di Sky, dal titolo Cobra.

Cobra serie TV trama e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dai produttori di Caterina la Grande, trattasi di un political drama che, secondo le prime anticipazioni, illustrerà cos’accade nei corridoi dei palazzi del potere inglesi, durante un periodo di emergenza nazionale, un po’ la situazione che il Regno Unito sta vivendo al momento in cui scriviamo, a causa della Brexit.

Ma più precisamente, di cosa parla la serie TV con Robert Carlyle? La trama di Cobra narra di un emergenza nazionale in atto che minaccia di travolgere il Paese, mentre la commissione COBRA, una squadra costituita da massimi esperti dello Stato, abili risolutori in caso di crisi e importanti personalità della politica, lotta per proteggere il popolo britannico.

Il Primo Ministro e il suo Capo di Gabinetto devono affrontare decisioni politiche impossibili e allo stesso tempo gestire le vite private messe estremamente sotto pressione. Non solo si ritrovano a portare il peso delle aspettative pubbliche e i bisogni delle proprie famiglie, ma devono anche tenere conto degli avversari politici, che coglieranno qualsiasi segno di debolezza come un’opportunità per colpire.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cobra serie TV con Robert Carlyle data di uscita

Ma quando esce la serie TV con Robert Carlyle? La produzione di Cobra è cominciata tra febbraio e marzo 2019, con l’ottica di un debutto autunnale. In seguito, però, abbiamo appreso che la data di uscita era stata fissata per il 17 gennaio 2020. Per quanto riguarda il debutto italiano, Sky Atlantic accoglie lo show il 18 giugno 2021. Nel frattempo, possiamo già dirvi che Sky ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast attori e personaggi della serie TV con Robert Carlyle

Robert Carlyle interpreta il protagonista della serie TV Cobra, il Primo Ministro inglese Robert Sutherland. Nel cast con l’attore troviamo poi un altro volto conosciuto nel mondo delle serie TV, quello di Victoria Hamilton, la Regina Madre nelle prime due stagioni di The Crown. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Anna Marshall, il Capo di Gabinetto. A proposito del proprio personaggio e della serie TV Cobra, Robert Carlyle ha dichiarato:

Non vedo davvero l’ora di potermi immergere nel ruolo di Primo Ministro in una storia che sembra troppo vera per essere solo fiction. Cobra porta in scena una versione elettrizzante del genere political drama, ma con un senso di umanità che funge da cuore alla serie TV.

Al fianco di Robert Carlyle e Victoria Hamilton nel cast di Cobra troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Richard Dormer (Game of Thrones) è Fraser Walker, capo del dipartimento del Governo preposto alla pianificazione di emergenza (Civil Contingencies Secretariat);
  • David Haig (Killing Eve) è Archie Glover-Morgan, il ministro degli interni;
  • Marsha Thomason (Better Things) è Francine Bridge MP;
  • Lucy Cohu (Broadchurch) è Rachel Sutherand, la moglie del Primo Ministro.

La serie TV Cobra con Robert Carlyle è stata scritta da Ben Richards, il quale è anche produttore esecutivo assieme a Charlie Pattinson, Jonathan Young e Nicola Larder. Lo show è stato commissionato dai dirigenti Sky Cameron Roach, Zai Bennett e Gabriel Silver. Sky One trasmetterà Cobra, mentre Sky Vision si occuperà della distribuzione a livello internazionale. A proposito della serie TV con Robert Carlyle, Cameron Roach ha dichiarato:

Cobra offre uno sguardo accattivante sul mondo della politica e del potere. È una fantastica aggiunta al nostro schieramento di drama originali Sky.

Cobra streaming ed episodi

Com’è tipico solitamente delle serie TV inglesi, Cobra ha una prima stagione di pochi episodi. Sky ne ha ordinati 6 di 45 minuti ciascuno, durata che di solito caratterizza i drama dei network americani. Non sono stati previsti titoli per gli episodi.

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV con Robert Carlyle, dobbiamo ringraziare Sky Italia. Cobra, come detto, va in onda su Sky Atlantic e di conseguenza poi gli episodi vengono caricati sui servizi streaming SkyGo, Sky On Demand e NOW.