CLOAK & DAGGER 1×03: che confusione, sarà perché ti amo!
Cloak & Dagger 1×03 – Quando la situazione di fa confusa…L’intero episodio è strutturato sul dualismo delle visioni di Tandy e Tyrone. Tyrone, per cercare di risolvere i suoi problemi di rabbia e rancore per l’assassinio del fratello, si rivolge alla zia di Evita e al voodoo. Tandy, invece, fa quello che le riesce meglio: scappare. Scappa da sua madre, dal dover affrontare le conseguenze delle sue azioni, scappa da chi le offre un aiuto: il suo ragazzo, la detective, sua madre (per quanto poco affidabile sia). Su un autobus si addormenta, ed anche lei si ritrova nel “sottosopra”.
Non ci è ancora stato ben spiegato cosa significhino le visioni di Tandy e Tyrone. Nella scorsa recensione ho ipotizzato che Tandy è in grado di vedere i sogni delle persone che tocca, mentre Tyrone può guardare i loro incubi. A questo punto, per quanto generalmente confuse siano state queste scene, credo che Tandy possa entrare nei desideri delle persone, e Tyrone invece nelle paure. Entrambi, in qualche modo, riescono anche ad interagire in questa dimensione ed aiutare la persona che stanno “visitando”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il desiderio di Tyrone, così come lo vede Tandy, è quello di giustiziare l’assassino di suo fratello. La paura di Tandy, invece, è quella di non riuscire ad aiutare le persone che ama. Infatti è costretta ad assistere impotente alla morte di suo padre e, incapace di intervenire, fugge via.
Tandy e Tyrone finiscono dunque con l’aiutarsi a vicenda, infondendosi coraggio e cercando di indirizzarsi l’un l’altro verso la scelta più giusta. Tyrone, infatti, riesce a placare la sua rabbia. Tandy capisce di non esser costretta a scappare dai suoi problemi, e torna a casa per accettare l’aiuto della detective.
Sebbene la scena dell’aiutarsi a vicenda sia stata molto confusa e a tratti ridondante, l’ho trovata particolarmente dolce e costruttiva per il rapporto tra Tandy e Tyrone che sicuramente vedremo svilupparsi nei prossimi episodi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfatti, finalmente, i due si incontrano e sembrano intenzionati a parlare seriamente. Dubito che assisteremo ad una nuova fuga da parte di Tandy o (non si sa mai) di Tyrone. Possiamo quindi stare tranquilli: dalla prossima settimana capiremo un po’ di più su questi due.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sarei molto curiosa di scoprire cosa ne pensate voi di questa serie tv. Se vi sta interessando, se vi sta annoiando (spero proprio di no!), se siete curiosi di saperne di più.
Sinceramente non mi dispiace la lentezza iniziale di uno show. Mi piace scoprire piano piano dove i produttori vogliono andare a parare e inserire i tasselli uno per volta. Adoro quando i personaggi vengono fuori da soli, aprendosi poco a poco allo spettatore, senza che ci sia qualcuno che li presenti fin dall’inizio. La trovo una scelta saggia e sinceramente ben riuscita.
Una delle scene più tenere in assoluto è la confessione di Tyrone. Per una frazione di secondo crediamo di aver assistito ad un’espressione della sua fede in Dio o, per lo meno, nella religione. Invece rivela di star parlando con il fratello. Il senso di colpa che lo affligge è palese e strugge anche noi.
Allo stesso tempo adoro il personaggio di Tandy: cazzuta ma pur sempre incredibilmente fragile.
Io non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend per vedere l’episodio 1×04 (QUI trovate il teaser) e per tornare a recensire questa più che promettente serie tv. Ricordatevi di passare dalle pagine Supereroi Humor e Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia per restare sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Con la speranza di non avervi annoiato e di risentirci la prossima settimana,
vi bacio tutti!
-Erica
Potrebbero interessarti anche le prossime recensioni!
Cloak & Dagger: Non la solita serie tv sui supereroi – Recensione
The Originals 5×07: La quiete prima della tempesta – Recensione
Once Upon A Time 7×22: Le favole non finiranno mai – Recensione