Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cloak & dagger

RECENSIONI | Serie tv | Supereroi

Cloak & Dagger: Non la solita serie tv sui supereroi – Recensione

Erica | Giugno 10, 2018

Marvel

Cloak & Dagger: non la solita serie tv sui supereroi Come ho già ribadito, non ho mai letto alcun fumetto […]

Cloak & Dagger: non la solita serie tv sui supereroi

Come ho già ribadito, non ho mai letto alcun fumetto di Cloak & Dagger, e dato che ho trovato la serie entusiasmante, credo che questa mia lacuna verrà presto colmata.
Ho adorato i due episodi perché è stato mostrato con estrema intelligenza come i due ragazzi protagonisti, Tyrone e Tandy, abbiano scoperto i loro poteri.
Le due puntate sono incentrate sul desiderio di mostrare il parallelismo della vita di Tyrone e di quella di Tandy. Una scelta che ho apprezzato moltissimo.

Non sempre i registi sono in grado, nelle serie tv, di mostrare decentemente i parallelismi. Spesso si cade nel banale, o nel ridondante. Qui invece il risultato è stato soddisfacente.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Da una parte abbiamo una Tandy bambina, proveniente da una famiglia benestante. Dall’altra invece un piccolo Tyrone, indispettito dall’esclusione dalla gang del fratello. Entrambi subiscono la perdita di una persona cara: lui il fratello, ucciso per errore da un poliziotto perché sospettato di un furto (di cui il vero responsabile è Tyrone stesso), e lei il padre, a causa di un incidente in macchina (DON’T TEXT AND DRIVE sempre e per sempre ragazzi!!!).

Entrambi precipitano in acqua, ma in punto di morte riescono a salvarsi grazie ai loro poteri. E poi, da adolescenti, le loro situazioni si ribaltano.
Se prima Tyrone aspirava ad essere un piccolo ladruncolo per farsi bello agli occhi degli amici del fratello, ora è Tandy a dover rubare per sopravvivere. Non può più contare su sua madre, alcolizzata e dipendente dalle droghe, e deve vivere autonomamente. Se prima Tandy viveva una vita agiata, ora è Tyrone che deve comportarsi da bravo ragazzo.
Sia Tyrone, quanto Tandy, devono convivere con gli eventi del loro passato. E a poco a poco cominciano a scoprire i loro poteri.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

È un parallelismo che sono riusciti a distendere su tutti e due gli episodi e che sono stati in grado di sviluppare molto bene. D’altronde tutta la serie sarà incentrata sui loro poteri opposti (quasi paralleli, potremmo dire). Tyrone scopre infatti di poter scomparire nelle ombre, e di poter percepire gli incubi delle persone che tocca. Tandy invece scopre di poter creare pugnali di luce, e di riuscire a vedere i sogni degli altri.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sebbene i due si siano incontrati per un breve momento, non ci è stato dato un vero e proprio confronto. Che, sicuramente, avremo nei prossimi episodi e che non vedo l’ora di esplorare.
Inoltre non è ancora stato introdotto un antagonista, che dovremmo certamente aspettarci. Ma, se può sembrare una scelta non saggia quella di non presentare subito un villain, l’ho trovata molto interessante.
Cloak & Dagger ha avuto un pilot con i fiocchi, ergendosi al di sopra della banalità delle solite serie sui supereroi.

< Indietro Successivo >