Il servizio streaming Netflix ha accolto una serie TV svedese dal titolo Clark: scopriamo tutti i dettagli relativi a questa nuova produzione.
Contenuti
Clark serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel 2020 Netflix ha dato il via alla produzione di un drama in lingua svedese, che ruota attorno ad una figura piuttosto controversa, della moderna storia del paese scandinavo. Parliamo di Clark Olofsson, criminale che ha dato inizio alla propria carriera negli anni ’60 ed è stato accusato di tentato omicidio, aggressione, furto e spaccio di narcotici.
Ha trascorso metà della sua vita in prigione, ma è anche riuscito ad evadere, eseguendo rapine in tutta Europa. Col tempo ha contribuito a originare l’espressione Sindrome di Stoccolma, utilizzata per la prima volta dai media in relazione ad un colpo a cui aveva partecipato Olofsson.
La serie TV Clark si basa sulla biografica Vafan var det som hände e racconta la vita del criminale dai primi anni fino ad oggi. Ad occuparsi del progetto è stato Jonas Åkerlund, che a proposito della trama ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClark è la storia dell’uomo più politicamente scorretto, che vive la vita più politicamente scorretta. Questo è il genere di storie di cui sono sempre alla ricerca. Si tratta di una biografia molto violenta, arguta, emozionante, reale e surreale che dà un volto alla Sindrome di Stoccolma, ma non riguarda solo la rapina a Norrmalmstorg.
Queste solo le prime anticipazioni che abbiamo sul drama svedese.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Clark serie TV data di uscita su Netflix
Qual è la data di uscita della serie TV Clark? Il progetto è stato annunciato a maggio 2020, ma è approdato sulla piattaforma solo due anni dopo. Il caricamento degli episodi su Netflix è avvenuto il 5 maggio 2022.
Cast, attori e personaggi
Protagonista di Clark è Bill Skarsgård, famoso per aver interpretato Pennywise in It e It – Capitolo 2, oltre ad aver preso parte a serie TV quali Hemlock Grove e Castlerock. Anche nel film Netflix The Devil All the Time, l’attore interpreta Clark Olofsson, noto criminale svedese degli anni ’60. Come riporta Deadline, Skarsgård ha dichiarato a proposito del progetto:
Clark Olofsson è, nel bene o nel male, uno degli svedesi più particolari ed affascinanti. Accetto questa sfida con piacere misto a terrore e penso che con Jonas e Netflix alle spalle, possiamo raccontare una storia rivoluzionaria con un ritmo e una follia che potremmo non aver mai visto prima in TV.
Il cast della serie TV Clark si compone, poi, dei seguenti attori, con i rispettivi personaggi:
- Vilhelm Blomgren è Tommy Lindström
- Sandra Ilar è Ingbritt Olofsson
- Hanna Björn è Maria
- Kolbjörn Skarsgård è Clark da giovane
- Peter Viitanen è Sten Olofsson
- Lukas Wetterberg è Clark da adolescente
- Agnes Lindström Bolmgren è Ingela
- Isabelle Grill è Madou
Il drama è una produzione Scandinavian Content Group e sarà diretto da Jonas Åkerlund. La sceneggiatura è nelle mani di Fredrik Agetoft, Peter Arrhenius e di Åkerlund stesso, il quale sarà anche produttore esecutivo assieme a Hans Engholm, Bill Skarsgård, Börje Hansson e Patrick Sobieski.
Numero e durata degli episodi
Netflix ha ordinato una prima stagione composta da 6 episodi per il drama svedese, ciascuno presumibilmente della durata di circa 60 minuti. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Clark 1×01 streaming: Se non posso dare il meglio di me, allora darà il peggio
- Secondo episodio Clark 1×02 streaming: Faccio sempre le cose al contrario, è come se avessi il pilota automatico
- Terzo episodio Clark 1×03 streaming: Mi vedono come un incrocio tra Pippi Calzelunghe e Al Capone
- Quarto episodio Clark 1×04 streaming: Che la festa abbia inizio!
- Quinto episodio Clark 1×05 streaming: Non ho mai avuto un vero lavoro, non ho tempo, ti perdi tutto il divertimento
- Sesto episodio Clark 1×06 streaming: Ho letto tutti i libri che sono stati iscritti e anche qualcuno in più
Clark streaming
Se vi state chiedendo dove vedere in streaming la serie TV Clark, abbiamo già tutte le informazioni del caso. Poiché stiamo parlando di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non dovranno impazzire per riuscire a godersi lo show comodamente online, anche perché tale opzione di fruizione sarà l’unica disponibile.
Tutto ciò che si richiede è un abbonamento al servizio. Purtroppo, a differenza di altre piattaforme, come ad esempio Prime Video o Apple TV+, il colosso dello streaming ha scelto di rimuovere il mese di prova gratuito in Italia. Ciò vuol dire che la sola possibilità per accedere al titolo è pagare una quota mensile a Netflix.