Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
CLARICE 2 stagione news aggiornamenti

News e anticipazioni | Serie tv

CLARICE 2 stagione si fa? Tutte le news e gli aggiornamenti

Redazione | Giugno 25, 2021

Che ne sarà della serie TV Clarice?

Clarice 2 stagione si fa? Tutte le news sulla serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti: trama, cast, uscita e streaming.

Clarice 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel mese di maggio, CBS ha rivelato il destino di tutti gli show che ancora erano in bilico. Tutti tranne Clarice. Stando a Deadline, il ritardo da parte del network nel far sapere che ne sarà della serie TV è legato ad un possibile suo trasferimento sulla piattaforma streaming Paramount+. Questa manovra ha già interessato altri due titoli della stessa rete, Evil e SEAL Team.

Al momento non possiamo fare altro che attendere la decisione di CBS. Il primo capitolo si è concluso il 24 giugno, quando è stato trasmesso il season finale. Restiamo in attesa di qualsiasi aggiornamento circa il futuro dello show, comprese le prime anticipazioni su un’eventuale stagione 2 di Clarice.

La serie TV, presentata come un sequel del Il Silenzio degli Innocenti, si svolge nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati nel film vincitore di ben cinque Oscar e porta in scena la storia personale non ancora raccontata di Clarice Starling, mentre riprende a lavorare sul campo. La detective torna ad inseguire assassini seriali e predatori sessuali e al contempo cerca di farsi strada nel rischioso mondo della politica in quel di Washington DC.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando esce Clarice 2 stagione?

Con tutta probabilità, come detto, qualora CBS dovesse rinnovare la serie TV, ritroveremmo i nuovi episodi in streaming su Paramount+. Questo, però, ci impedisce di ipotizzare una data di uscita per Clarice 2 stagione. La programmazione della piattaforma è imprevedibile.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Se, però, la rete dovesse decidere di procedere come con SEAL Team, ovvero trasmettere qualche episodio e poi passare la palla al servizio, il debutto avverrebbe probabilmente nella mid-season, dato che il palinsesto autunnale è completo. Torneremo sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Cast, attori e personaggi

In caso di rinnovo, quali attori e personaggi rivedremmo in Clarice 2 stagione? Difficile dirlo ad oggi. In attesa di qualche aggiornamento, riportiamo i protagonisti annunciati per il cast del ciclo attualmente in onda:

  • Rebecca Breeds è Clarice Starling
  • Devyn A. Tyler è Ardelia Mapp
  • Lucca De Oliveira è Tomas Esquivel
  • Kal Penn è Emin Grigoryan
  • Nick Sandow è Murray Clarke
  • Michael Cudlitz è Paul Krendler
  • Marnee Carpenter è Catherine Martin

Tra i personaggi secondari, invece, potremmo rivedere:

  • Jayne Atkinson è Ruth Martin
  • Shawn Doyle è il terapista di Clarice
  • Tim Guinee è Novak
  • Douglas Smith è Tyson Conway

La serie TV Clarice è una produzione MGM e CBS Television Studios. Kurtzman serve da produttore esecutivo assieme a Heather Kadin via Secret Hideout, sotto CBS Television Studios, e ad Aaron Baiers.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione si compone in totale di 13 episodi, ciascuno della durata di circa 45 minuti. Non sappiamo, però, cosa potrà accadere con un’eventuale stagione 2 di Clarice, soprattutto con il passaggio alla piattaforma streaming. Se la serie rimanesse su CBS, probabilmente potremmo avere a che fare con una ventina di episodi, ma non è chiaro se si arriverebbe a queste cifre su Paramount+. Staremo a vedere.

Clarice 2 streaming

Passando allo streaming, la serie TV è finita nelle mani della Rai, in particolare del secondo canale. Dunque, qualora sopraggiungesse il rinnovo, dopo il passaggio in TV di Clarice 2 stagione, potremo trovare online gli episodi su RaiPlay, piattaforma gratuita, che richiede solo una veloce registrazione. Il trasferimento su Paramount+ non comporterebbe alcun cambiamento per l’Italia.