Proprio quando pensavamo di averle viste tutte, Chris Hemsworth torna a sorprenderci. Questa volta, l’attore ha appeso il mantello (e martello) di Thor temporaneamente al chiodo per vivere una nuova avventura in compagnia degli squali. L’amatissimo attore della Marvel è stato coinvolto da National Geographic in occasione dello SharkFest, un evento nato nel 2008.
Per l’edizione 2021, lo SharkFest ha voluto con sé un attore ben visto sul grande schermo. Chris Hemsworth è infatti il protagonista di Shark Beach, un breve documentario in cui l’attore analizza da vicino il mondo degli squali, interrogando anche gli esperti. Un’occasione bellissima per l’attore australiano che da sempre ha un debole per le bellissime spiagge assolate e per il surf.
Parlando con biologi marini e persino surfisti, il compito di Chris Hemsworth in Shark Beach è comprendere come squali e umani possano coesistere senza farsi del male. Inoltre l’attore vuole scoprire perché, nel corso degli anni, sono aumentati gli attacchi da parte degli squali. E anche perché si sono avvicinati così tanto alla costa.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In questo speciale di National Geographic, Chris Hemsworth si immergerà nelle acque australiane per nuotare in compagnia di diverse specie di squali e comprenderne i comportamenti. Ovviamente non lo farà da solo. A guidarlo ci penserà l’ambientalista Valerie Taylor, che lo aiuterà a comprendere meglio la natura di queste creature marine. In particolare, l’interprete di Thor potrà ammirare da vicino lo squalo nutrice.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramChris Hemsworth in Shark Beach
La missione di Chris Hemsworth è quindi ammirare da vicino il comportamento degli squali. L’attore esplora anche le nuove misure preventive e le ultime tecnologie nate per aiutare a prevenire gli incontri tra uomini e squali. Negli ultimi anni, gli attacchi degli squali locali lungo la costa orientale dell’Australia sono aumentati drasticamente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Una causa che sta molto a cuore all’attore, come riporta Deadline:
Ho trascorso gran parte della mia vita vicino o nell’oceano, condividendolo con gli squali. Tuttavia di recente la preoccupazione è aumentata a causa del crescente avvicinarsi degli squali alle spiagge. È fondamentale rispettare gli squali. I nostri oceani dipendono da questi predatori per un ecosistema di biodiversità. Tuttavia dobbiamo anche imparare a proteggerci e questo è il mio obiettivo principale in Shark Beach.
Chi di voi vorrebbe ammirare Chris Hemsworth nuotare con gli squali sarà felice di sapere che Shark Beach in principio debutta su National Geographic il 5 luglio, ma sarà poi disponibile anche su Disney+ a partire dal 9 luglio. Agli esordi, nel 2008, lo SharkFest occupava una sola settimana all’anno mentre oggi, dopo dodici edizioni, può contare su una ricca programmazione che durerà sei settimane.
Per altre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.