Chris Evans è un attore ormai famosissimo nel mondo del cinema, grazie soprattutto al ruolo di Capitan America nei film della Marvel. Vediamo insieme qualche informazione più dettagliata della sua vita e dei suoi progetti.
Contenuti
Chris Evans biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!È un attore molto noto, infatti abbiamo abbastanza informazioni sulla sua biografia e conosciamo ovviamente anche la sua età. Grazie al sito di IMDb, sappiamo intanto che Chris Evans è nato il 13 giugno 1981, e quindi ha 41 anni, a Boston e che la sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri.
Figlio di un’attrice e di un dentista, ha due sorelle, Shana e Carly Evans e un fratello, Scott Evans, famoso anche lui nel mondo dello spettacolo. Ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione grazie alle recite scolastiche, e ha probabilmente cominciato a credere di avere talento quando una sua insegnante ha definito esemplare una sua esibizione.
Dopo essersi diplomato alla Lincoln-Sudbury Regional High School, Chris Evans ha ottenuto uno stage a un ufficio di casting ed è entrato in contatto con due agenti del luogo. Successivamente, ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione in piccoli ruoli. Nel 2001 ha ottenuto la parte del protagonista nel film comico Non è un’altra stupida commedia americana, facendo decollare la sua carriera.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver così dimostrato le sue abilità recitative, Chris Evans è stato scelto per molte altre produzioni cinematografiche. Nel 2007 ha recitato nel film I fantastici 4, nel ruolo della Torcia Umana. Perfetto per la parte del supereroe, viene successivamente ingaggiato dalla Marvel per i film di Captain America e degli Avengers. Recentemente la madre ha rivelato in un’intervista di aver dovuto convincere Chris ad accettare il ruolo. In un primo momento, infatti, l’attore era molto titubante, poiché temeva le conseguenze dell’enorme fama che il personaggio gli avrebbe dato.
L’attore ha un cane ed è appassionato di filosofia. Sappiamo che è rimasto in ottimi rapporti con i colleghi di Avengers. E ha raccontato che spesso balla il tip tap per calmare i nervi. Chris Evans si è inoltre dimostrato molto attivo per i diritti della comunità LGBT, soprattutto per quanto riguarda l’accesso al matrimonio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: è fidanzato?
Al momento Chris Evans sembrerebbe non avere una fidanzata. Ha avuto però un lungo rapporto con l’attrice Jessica Biel per diversi anni. Ha avuto anche qualche altra relazione negli anni successivi alla rottura con la Biel, ma non si è mai sposato.
In un’intervista, però, ha dichiarato di essere pronto a sistemarsi. L’attore, infatti, desidera una moglie e dei figli, e vivere tutte le sfaccettature di una vita familiare. Ha inoltre specificato proprio l’importanza di costruire una famiglia, di poter essere padre e condividere con i suoi bambini i momenti migliori della sua vita.
Dove seguire Chris Evans: Instagram e social
Dopo anni, l’attore ha deciso di aprire un profilo Instagram, che ad oggi presenta oltre 70 post ed è seguito da circa 17 milioni di persone. Chris Evans è molto attivo sui social, infatti utilizza spesso anche il suo account Twitter, con quasi 16 milioni di follower. L’attore pubblica soprattutto foto del suo cagnolino, e cerca di condividere il più possibile alcune iniziative benefiche.
Film e serie TV con Chris Evans
Chris Evans è un attore ormai completamente inserito nel mondo del cinema e della televisione. Protagonista di molti film, è apparso anche in una serie TV, tratta dal romanzo di William Landay, Defending Jacob su Apple TV+, nel ruolo di Andy Barber. Tra i progetti più importanti della sua carriera IMDb elenca:
- I fantastici 4 (2005)
- I fantastici 4 e Silver Surfer (2007)
- Captain America – Il primo Vendicatore (2011)
- The Avengers (2012)
- Captain America: The Winter Soldier (2014)
- Avengers: Age of Ultron (2015)
- Captain America: Civil War (2016)
- Gifted – Il dono del talento (2017)
- Avengers: Infinity War (2018)
- Avengers: Endgame (2019)
- Cena con delitto – Knives Out (2019)
- Defending Jacob (2020)
- Lightyear – La vera storia di Buzz (2022) – voce
- The Gray Man (2022)
Ovviamente, queste sono solo alcune delle pellicole a cui ha preso parte Chris Evans. Tra le altre possiamo ricordare, per esempio, Push, Snowpiercer e Before We Go. L’attore ha alle spalle un’ampia filmografia e sicuramente saranno molti altri anche i suoi progetti futuri.